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Chi c'è ancora col 640 ADV?

pidienne
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Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 25/10/2015, 12:32

Mi sono appena affacciato in questa sezione del forum perché da poco più di un mese ho preso una 640 ADV MY2003, immatricolazione 2004. La signorina in grigio, col mono disco all'anteriore.
Dato che vedo discussioni un po' datate (del resto il modello ha i suoi anni :)), vorrei sapere chi c'è ancora per discutere di un po' di modifiche, manutenzione, accessori, ricambi, etc....
KTM 990 ADV MY2006 - KTM 640 ADV MY2003
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1nello 2antonella
 
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 25/10/2015, 18:38

Ciao, grazie della risposta alla mia presentazione. Ti rispondo subito: sono da poco proprietario del modello ADV 640 arancione 2004 doppio disco anteriore. Che dire? Partiamo dal difetto maggiore: l'erogazione ai bassi giri non è regolare, in curva non azzecco mai la marcia giusta , l'unica è andare sempre deciso e sprezzante del pericolo. In tiro diventa regolare, la moto è molto direzionale e stabile, le vibrazioni si assestano su valori accettabili su medie percorrenze intorno ed oltre i 100 Kmh. Insomma la guida in città non è riposante, viceversa in autostrada. Le vibrazioni ci sono, dopo un tappone di 500 km ho ancora mal di schiena dopo tre mesi, per cui il consiglio medico infermieristico e' di spostarsi in autostrada a tappe di tre cifre con il numero 1 iniziale (100 o più km ma non molti di più).). Esteticamente è molto piacevole ed è un trattore in qualsiasi situazione, la sella è alta ed in off bisogna avere u n fisico ed un manico che non ho mai avuto. Sono perplesso. Piace molto a mia moglie che ci sta comoda alla grande, a me piace ma mi sembra superiore alle mie capacità di gestirla al meglio. Comunque la tengo ancora perchè è la moto che volevo, ma sono perplesso. E' meccanica, l' automanutenzione mi sembra fattibile. Il sensore della riserva-termistore è rotto e provvederò questo inverno, perche la benz finisce all'improvviso con debolissimo preavviso, se non fai attenzione con il parziale ti trovi spento in corsia di sorpasso o in quella di emergenza senza benzina. Scusami,m sono stato prolisso ma sono perplesso. Possibile che......spero di scambiare altri pareri con te o altri proprietari. Un saluto, Nello

pidienne
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 25/10/2015, 19:29

Ciao Nello, probabilmente le impressioni che ho io della moto sono diverse dalle tue perché per me si tratta di 'seconda moto', avendo anche un 990 ADV.
Ho preso il 640 ADV con la consapevolezza fosse un frullatore. Tuttavia, per l'uso cui è destinato, trovo che in fin dei conti le vibrazioni siano accettabili.
Certo, non è votata, almeno per quel che mi riguarda, ai viaggi su strada, men che meno autostrada. Inoltre, trovo che le vibrazioni siano tutto sommato accettabili se confrontate con quelle delle monocilindriche anni 1980, con le quali si viaggiava senza farsi troppi problemi prima che sul mercato comparissero le più confortevoli bicilindriche enduro-stradali.
Dopo averla presa ho fatto fare una regolazione valvole e la carburazione dal concessionario. Ho fatto sostituire anche i cuscinetti bilancieri e gli stessi bilancieri di aspirazione e scarico (il kit adesso arriva completo di bilancieri e cuscinetti già montati: pare sia cambiato il codice articolo), visto che la moto ha 20k km e mi era stato segnalato come una possibile rischiosità per il motore. Devo dire che dopo questi 'piccoli accorgimenti' trovo la moto molto più godibile e regolare in termini di erogazione. Magari ti conviene far fare una verifica, o metterci mano tu se sei in grado di regolare il gioco valvole. Per le marce, prova prima di tutto a regolare il pedale.
La moto è alta, non c'è che dire. Personalmente non ho particolari problemi, visto che sono alto 183 cm. Se vuoi recuperare qualcosa, potresti provare a far rastremare la sella nella zona pilota da un bravo tappezziere.
La mia moto era assolutamente originale. Ho avviato una serie di modifiche.

- Innanzi tutto ho fatto il richiamo del mozzo anteriore, che non era mai stato fatto dai precedenti proprietari. Il concessionario ha cambiato tutto il cerchio anteriore con un Excel. Dopodiché ho inviato i cerchi a Bartubeless per la modifica, e sono in attesa che tornino indietro.
- Montato il cavalletto laterale SW Motech, l'unico che monta in accoppiata con il centrale.
- Ordinate le pedane rally e sono in attesa che arrivino.
- Prossimamente farò realizzare una dima per poi realizzare una barra porta road book che passi radente alla strumentazione (quella originale KTM rimane lateralmente fuori dal cupolino) per montare un supporto GPS. E quindi monterò il relativo cablaggio.
- Ordinate le protezioni in carbonio per il serbatoio. Devo solo montarle con nastro biadesivo 3M.
- Ordinato il pulsante per la remotizzazione del mode degli strumenti.
- Ordinato tutti i liquidi e filtri per la sostituzione totale.
- Più avanti valuterò se montare il carburatore Keihin e lo scarico Akrapovic. Per il momento la tengo così.

Per ora è tutto. :)
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 25/10/2015, 20:19

Salve di nuovo, vedo che sei molto più avanti di me che sono motociclista della domenica ma appassionato di meccanica e fai da te. Mi si è accesa una lucina non tanto per le valvole che volevo registrare in inverno a moto ferma, quanto per i cuscinetti dei bilancieri, in effetti il ticchettio è molto forte a caldo ed a freddo. Provvedero' quanto prima, idem per il carburatore, ci avevo già pensato, l'erogazione non può essere così irregolare, ma volevo sfruttare almeno gli ultimi caldi (sono provincia Torino).Per il road book ti segnalo il link http://digilander.libero.it/AreaapriliA ... d_Book.pdf ma credo tu già lo conosca, in effetti dietro al cupolino c'è molto spazio da poter sfruttare al meglio. Le protezioni in carbonio (probabilmente le realizzo in vetroresina) mi convincono ma ero incerto sul come agganciarle; l'idea del 3 M è valida , ma forse si potrebbero sfruttare i 4 bulloncini che agganciano le due flange di alloggio del serbatoio nelle rotelle nere; ci penserò su. Sul richiamo del mozzo anteriore non so niente. La marmitta Akrapovic ti da' un bel suono corposo, ma non so l'originale, non credo cambi granchè. Spiegami gentilmente se questi post sono o meno visibili a tutti gli utenti, come sarebbe giusto. Un saluto, Nello

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 25/10/2015, 20:34

I post possono leggerli tutti gli utenti iscritti e loggati al forum.
Utile la guida per la costruzione del RB, grazie. In verità non ne ho particolare necessità per l'uso che intendo fare della moto. Montare il Garmin 276C che monto sul 990 mi è già più che sufficiente.
Ovviamente sempre in abbinamento alla mappa cartacea.
Con gli Akra mi trovo bene da sempre sul 990, e non mi dispiacerebbe montarlo anche sul 640, ma solo in abbinamento al cambio carburatore.
Per le protezioni serbatoio dai una occhiata a questo topic. Quelle che ho preso io, ad un prezzo a mio avviso ragionevole, le realizza artigianalmente un tedesco.
viewtopic.php?f=41&t=31413
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 27/10/2015, 21:04

Volete far volare la vostra 640?
Keihin e scarico (io me lo ero fatto fare), la moto è sempre in tiro e non molla mai una vera libidine :wink:
una cosa, mi raccomando la manutenzione, io ci ho fatto 37mila km pratica tutti di enduro e africa ma ogni 5000 km, dal meccanico! :wink:
buona (fuori)strada gente :mrgreen:

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 28/10/2015, 0:03

Dal sito si evince che sono disponibili due carburatori, FCR 41 e FCR MX 41. Quale scegliere e perché?
Inoltre, ci sono accorgimenti particolari da apportare alla carburazione con Keihin e Akrapovic?
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Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 28/10/2015, 4:34

Credo che lui si riferisse al kehin montato di serie sulla versione 625 SXC enduro, oppure 660 Motard.

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 28/10/2015, 19:57

Ragazzi, siete troppo avanti per me, io mi accontenterei per la mia ADV di una erogazione lineare a tutti e dico tutti i giri del motore, per me la potenza è già tanta, ci avrei invece visto benissimo una sesta marcia, è un'altra delle mie perplessità. Per gli scudi in carbonio mi sembra coerente il prezzo del modello indicato da Pidienne, gli altri mi sembrano carucci, anche perchè basta farsi un giro in rete per verificare che la lavorazione del carbonio non è più una cosa da fantascienza, piuttosto il calco richiede un po' di attenzione e manualità. Credo che farò qualche tentativoquest'inverno , ho già un paio di graffietti e non vorrei approfondire .....E per evitare di approfondire: occhio alle strade asfaltate.......ci sono gli automobilisti. Sugli sterrati c'è solo qualche buca e qualche sasso, ma non guidano. Un saluto, Nello

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 28/10/2015, 21:01

miscelatore ha scritto:Credo che lui si riferisse al kehin montato di serie sulla versione 625 SXC enduro, oppure 660 Motard.


Non so quale modello mi mandarono perchè nei miei vari dubbi (carburazione, montaggio, ecc...) preferii chiamarli dirttamente. Loro mi chiesero per che uso lo volessi montare, che scarico, che pistone ecc... e loro me lo mandarono già carburaro :mrgreen:
Smontato il vecchio e montato il nuovo. :wink:

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Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 28/10/2015, 21:11

"loro" a chi è riferito? Concessionario KTM oppure importatore Kehin quello di Napoli che sembrerebbe non esistere più (nonostante quasi tutti i clienti ne parlassero bene)?

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 29/10/2015, 18:00

L'importatore di Napoli
Han chiuso?
Che peccato, si comunque eran stati gentilissimi e impeccabili :wink:

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 10/11/2015, 15:16

Proseguono le modifiche... arrivato l'attuatore Oberon. :D
Ordinato il biadesivo 3M per le protezioni in carbonio.
Adesso sto cercando di capire se posso montare le pedane rally. Ho scritto un post al riguardo qui:
viewtopic.php?f=49&t=9364&start=35
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 10/11/2015, 17:26

miscelatore ha scritto:"loro" a chi è riferito? Concessionario KTM oppure importatore Kehin quello di Napoli che sembrerebbe non esistere più (nonostante quasi tutti i clienti ne parlassero bene)?


l'importatore di napoli esiste ancora, non so se ha cambiato posto o altro, ma la scorsa primavera l'abbiamo contattato con il meccanico per capire se facessero la revisione dei corpi farfallati ( ovviamente no solo carburatori )
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 24/11/2015, 9:40

eddi quando vuoi ti faccio fare un giro con la mia..

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 06/12/2015, 19:27

Allora, le pedane KTM Rally non montano su 640 ADV. Fine della storia.
Mi sorprende che una moto 'quasi' pronto-Africa monti delle pedane di serie che non vanno bene nemmeno per andare al bar!
E mi sorprende ancora di più ci sia una limitatissima offerta di pedane adeguate after-market.
Le uniche decenti che ho trovato sono queste: http://motobau.de/product_info.php?info ... m-lc4.html
Vada per i 3 cm di ribasso, che mi consentono di non montare risers, ma probabilmente sarà necessario modificare le leve freno e cambio.
L'alternativa, evitando comunque le saldature, è farsi realizzare degli 'allargamenti' da un fabbro (o in plexiglass).
Altre esperienze al riguardo?
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 06/12/2015, 22:12

pidienne ha scritto:Allora, le pedane KTM Rally non montano su 640 ADV. Fine della storia.
Mi sorprende che una moto 'quasi' pronto-Africa monti delle pedane di serie che non vanno bene nemmeno per andare al bar!


Le pedane del 640 almeno dal 2004 in avanti sono le stesse montate sui 950/990. E le pedane rally sono compatibili, si montano senza nessuna modifica.



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Messaggio » 06/12/2015, 22:17

Il mio post era infatti riferito, sebbene non specificato, al MY2003.
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 06/12/2015, 22:32

pidienne ha scritto:Il mio post era infatti riferito, sebbene non specificato, al MY2003.

Hai foto di pedane e supporti? Mi pare che le ultime modifiche al telaio siano state fare quando hanno introdotto il motore grigio.

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Messaggio » 07/12/2015, 15:46

Le prime due sono della pedana sx, la terza della dx.

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 08/12/2015, 17:22

Non vedo granché bene soprattutto la sinistra, la destra sembra identica a quelle 2004. Sul manuale ricambi della mia sono indicate come 'nuove', ma datate 2002. I codici delle pedane sono 590.03.041.250 e 590.03.040.250 per destra e sinistra rispettivamente. Il supporto per la pedana sinistra, quello da abitare al telaio, ha codice 584.03.038.000.
Puoi verificare sul fiche finder i codici dei pezzi 2003, per verificare se sono cambiati (ma potrebbe essere cambiato anche solo il colore).


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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 09/12/2015, 14:59

Prova a vedere se queste foto sono più esplicative.
Per la destra nessun problema. Il problema è la sinistra che, per via del supporto, presenta un attacco 'al contrario'.
Questo il codice della pedana sx: 5830304000090.
La dx invece è: 5460314000090.

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Queste le pedane KTM Rally:
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 09/12/2015, 17:10

Non penso vè che le pedane degli exc/690/990se/1190/1290 montino sul 640

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 09/12/2015, 20:42

Invece si Eddy. I codici delle pedane che ha messo adellam sono gli stessi delle 950/990 (probabilmente anche delle moto da bar come la tua :mrgreen: ).
Se sulla 640 del 2003 la pedana rally dx monta e la sx no, mentre sulla 2004 montano tutte e due, montando il supporto pedana sx del 2004 sul modello 2003 dovrebbe essere possibile montare le pedane rally.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 09/12/2015, 20:52

Eddy, sul 640 monto una coppia esatta delle pedane rally. Fatte per gente che le voleva per i 950/990, non mi ero nemmeno posto il problema. Sono su da 50000 km. E successivamente ho provato a confrontare le mire originali e sono le stesse montate sui 950. E montano anche sul beta 498 :)

Pidienne, se i codici sono diversi evidentemente qualcosa è cambiato. In effetti l'attacco sinistro sembra molto diverso dal mio.

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 09/12/2015, 21:27

Il 640 Adventure che avevo io aveva attacchi completamente diversi, però io avevo un '99 o 2000, ora non ricordo di preciso, era l'ultimo anno in cui montavano le WP magnum da 50mm 8)

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 09/12/2015, 22:15

Salzig ha scritto:Invece si Eddy. I codici delle pedane che ha messo adellam sono gli stessi delle 950/990 (probabilmente anche delle moto da bar come la tua :mrgreen: ).
Se sulla 640 del 2003 la pedana rally dx monta e la sx no, mentre sulla 2004 montano tutte e due, montando il supporto pedana sx del 2004 sul modello 2003 dovrebbe essere possibile montare le pedane rally.


Grazie per il suggerimento. Proverò a verificare se è possibile montare il supporto 2004. Risolverebbe tutto, visto che le pedane Rally che ho sono fantastiche! :)
Sul 990 ho le Fastway, fantastiche anche queste! :)


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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 05/02/2016, 0:52

Finalmente è arrivato il supporto pedana montato dal MY2004 in poi, cod. 58403038100.
Per sostituirlo è necessario smontare il paracoppa per accedere ai controdati sul retro del telaio, e servono anche dei perni più lunghi rispetto a quelli che fissano il supporto MY2003.
Dopodiché le pedane KTM Rally montano che è una meraviglia! :D
Visto che c'ero, montato anche l'attuatore Oberon, spurgando il circuito e rabboccandolo con olio fresco. :D
In questo caso serve smontare il pignone per accedere all'area di lavoro.

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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 06/02/2016, 13:50

Mi inserisco nei discorsi della 640 adv perché è una moto che avevo adocchiato a suo tempo e non ho mai avuto il coraggio di valutarne l'acquisto. Avevo e ho amici con moto stradali e endurone e non potevo "competere" con questa moto. Avevo preso il 990 e ora ho il 1190 adv. Adesso mi è venuta ancora voglia di una moto con cui si può fare un po di tutto da affiancare a quella che ho. Ditemi vuoi se effettivamente questa è la moto giusta. Credo certamente che non sia il massimo su strada per lunghi chilometraggi, ma si può fare? Credo che non sia il massimo neanche su piste malmesse e sabbia nel deserto, ma si può fare? Ditemi le vostre esperienze. Si trova una scheda tecnica della moto? Vi ringrazio e vi saluto.
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Eddy
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 07/02/2016, 1:12

Io col mio 640 Adventure ho fatto di tutto, dagli 860 km tra i passi Alpini in giornata ai deserti libici/tunisini o sentieri/pietraie in enduro. E spesso lasciandomi dietro endurone, supersportive o enduro racing!
Il limite spesso è nella nostra testa non nella moto :wink:

ppolito
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 07/02/2016, 10:12

Grazie Eddy. Questa e' la risposta che ci si attende quando ti piace una cosa. Sono d'accordo anche sul discorso testa! Ciao
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 08/02/2016, 17:53

ppolito ha scritto:Mi inserisco nei discorsi della 640 adv perché è una moto che avevo adocchiato a suo tempo e non ho mai avuto il coraggio di valutarne l'acquisto. Avevo e ho amici con moto stradali e endurone e non potevo "competere" con questa moto. Avevo preso il 990 e ora ho il 1190 adv. Adesso mi è venuta ancora voglia di una moto con cui si può fare un po di tutto da affiancare a quella che ho. Ditemi vuoi se effettivamente questa è la moto giusta. Credo certamente che non sia il massimo su strada per lunghi chilometraggi, ma si può fare? Credo che non sia il massimo neanche su piste malmesse e sabbia nel deserto, ma si può fare? Ditemi le vostre esperienze. Si trova una scheda tecnica della moto? Vi ringrazio e vi saluto.



La mia esperienza con questa moto è ancora limitata. E' arrivata a fare compagnia alla 990 ADV solo lo scorso settembre.
Non ho quindi ancora avuto modo di testarla in 'viaggio', ma ho già potuto apprezzarne la grande versatilità.
Immagina che, proprio per la sua versatilità, c'è anche chi mi ha detto di aver preso un 'doppione', sebbene io non sia dello stesso parere.
L'unico aspetto che lascia pensare per i lunghi trasferimenti su strada, sono forse le vibrazioni, a mio avviso comunque gestibili.
Personalmente le sento più sulle pedane che sul manubrio. All'occorrenza si può, ad esempio, montare quelle del 990, dotate di gommini.
Per il manubrio, dove se ne avverte la necessità, forse si potrebbero montare dei risers con smorzatori in gomma.
Al di là che in qualche modo si può intervenire riducendole, mi chiedo quale monocilindrico (a parte forse il 690, da quel che leggo) ne sia esente.
Ho come l'impressione che siamo diventati un po' troppo 'fighetti' a viaggiare con le confortevoli bicilindriche... :D
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 08/02/2016, 19:35

Grazie pidienne. si trovera' ancora qualcosa in giro?
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 08/02/2016, 19:41

ppolito ha scritto:Grazie pidienne. si trovera' ancora qualcosa in giro?


Se ne trovano, ma ci vuole pazienza, perché le richieste a mio avviso sono spesso alte, talvolta ingiustificate.
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Re: Chi c'è ancora col 640 ADV?

Messaggio » 09/02/2016, 23:20

Ciao a tutti, è un po' che volevo inserirmi perché da ottobre sono anche io possessore di una 640 ADV che ho affiancato alla 950 ADV.
E' una moto che mi ha sempre affascinato, dopo 4 anni di Duke II, al momento di cambiarla, avevo preferito optare per un SuperDuke per poi razionalmente scegliere la 950. Tuttavia mi è sempre rimasto il pallino per questa moto e monitorando periodicamente i vari siti di annunci un bel giorno spunta una 640 ADV immacolata, a 20 km dalla mia città di origine, con meno di 3500 km all'attivo ed un solo proprietario ad un prezzo tutto sommato interessante. Non potevo non prenderla... :D
Purtroppo, da allora, la mia esperienza con lei si limita ai 20 km per portarla a casa ma, provenendo da un Duke (che ha in comune l'80% dei componenti), mi sembrava di guidarla da sempre.
L'unica cosa che mi ha stupito, a cui avevo prestato poca attenzione, è l'altezza sella che dall'alto dei miei 173 cm non è esattamente banale. Penso che mi toccherà abbassarla di 5 cm in qualche modo.
In generale confermo che l'LC4 è un motore che vibra parecchio (è un mono discretamente spinto infondo) per cui non si può pretendere di viaggiare come su una 950/990 o addirittura una 1190, di contro a livello di agilità e maneggevolezza non c'è paragone per cui non mi sentirei di dire che sono un doppione.
Avendola lontana al momento, per non starmene con le mani in mano, ho provveduto a procurarmi un completo akrapovic singolo, un filtro in cotone, e sto valutando se acquistare un fcr o modificare il mikuni. La sostituzione dello scarico e del carburatore, già effettuata in passato, cambia radicalmente erogazione e potenza della moto.

@ppolito, se posso permettermi di suggerire, dai un'occhiata su subito/moto.it a memoria dovrebbero essercene un paio abbastanza interessanti in termini di prezzo/km rispettivamente a Lavagna (14k km) e Milano (sui 20k - questa l'ho vista di persona, non è immacolata esteticamente ma ha su accessori per quasi la metà del prezzo richiesto).
Ovviamente se ti servono info su cosa guardare al momento dell'acquisto chiedi pure, un'infarinatura sui difetti/probelmi degli LC4 me la sono fatta in questi anni... :D

@1nello2antonella cambia appena puoi i cuscinetti albero a cam, in genere il ticchettio che si sente è il cam che batte sul cuscinetto di aspirazione grippato - più vai avanti e più rovini il lobo

@pidienne relativamente al carburatore cerca l'fcr 41 mx, è quello che montavano i 625/660 oltre che husaberg e husqvarna. Fai attenzione a quelli di derivazione japponesi (honda, yamaha etc) che hanno il collettore diverso e per montarli hai bisogno di realizzare delle flange
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