KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la mia minimotard!!

Tutto quello che ha più di .... due ruote.
Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

la mia minimotard!!

Messaggioda Drake » 9 apr 2012, 20:21

Salve giovini... so che non è una ktm... ma purtroppo non ho trovato una base 85 ktm ad un buon prezzo!!! che dire oggi dopo svariato tempo ho fatto il primo test in strada e devo dire che sono molto soddisfatto! ora devo fare qualche regolazione ma credo che entro fine mese.. si inizia a girare... pronti per questa nuova avventura pistaiola!!
Ecco com'era quando è arrivata a casa:
Immagine
Immagine
non proprio conservata bene ma il motore girava una bellezza!
poi si parte con la revisione e il pimpaggio!!
Immagine
Immagine
e con la trasformazione in minimotard e l'iniezione di un pò di potenza...
Immagine
Immagine
montaggio delle carene aggiornate da cr80 a cr 85
Immagine
infine messe le grafiche
Immagine
Immagine
ultime modifichine e primo test in strada...(chiusa)
Immagine
Immagine

il lavoro è stato tanto e a volte anche qualche rompicapo ci si è messo di mezzo... ma ora sono molto soddisfatto del risultato!! e spero tanto di divertirmi in pista come con le motorone!!!
ecco un videino di come gira... e una foto del rilevamento velocità nel tratto di ritorno del video...

108.. non è male dai...
Immagine
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda filippo82 » 11 apr 2012, 9:32

grande Lory !!!

ottimo lavoro
sembra un missile ed e' anche splendida !

dai cacchio allora andiamo a girare insieme ad Ottobiano o simili !!!!
basta che ci organizziamo ed e' fatta

affitto un furgoncino e mettiamo dentro anche la tua !

organizziamoci :D :penna:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda Skeb21 » 11 apr 2012, 13:10

Gran bella Drake! sembra una bombetta!!!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda Drake » 11 apr 2012, 18:38

Grazie ragazzi!!
Fili si lo faremo..io ho il carrello 8)
Tiriamo su anche roby... Anche se non girerò con voi... in questa configurazione dovremmo essere attorno ai 25cv..per ora... In futuro potrebbe anche essere che gli monti un 125 2t... E poi si che vola!!! :twisted:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda Drake » 11 apr 2012, 18:40

Grazie ragazzi!!
Fili si lo faremo..io ho il carrello 8)
Tiriamo su anche roby... Anche se non girerò con voi... in questa configurazione dovremmo essere attorno ai 25cv..per ora... In futuro potrebbe anche essere che gli monti un 125 2t... E poi si che vola!!! :twisted:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda jenk » 11 apr 2012, 23:21

:clap: :clap:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda filippo82 » 12 apr 2012, 9:14

Drake ha scritto:Grazie ragazzi!!
Fili si lo faremo..io ho il carrello 8)
Tiriamo su anche roby... Anche se non girerò con voi... in questa configurazione dovremmo essere attorno ai 25cv..per ora... In futuro potrebbe anche essere che gli monti un 125 2t... E poi si che vola!!! :twisted:



ORGANIZZIAMOCI !

ho una voglia di tornare a girare esagerata, troppa astinenza da troppo tempo

sentiamoci presto Lory :D

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda djroby » 12 apr 2012, 21:18

Drake ha scritto:Grazie ragazzi!!
Fili si lo faremo..io ho il carrello 8)
Tiriamo su anche roby... Anche se non girerò con voi... in questa configurazione dovremmo essere attorno ai 25cv..per ora... In futuro potrebbe anche essere che gli monti un 125 2t... E poi si che vola!!! :twisted:



e qui t sbagli,se siamo in pochi fan girare pit e motard insieme a volte....e chi ha manico devi vedere che pieghe mostruose fa !!!!
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda Drake » 12 apr 2012, 21:25

Ottimo!!! Bhe io devo ancora prenderci la mano... E conoscendo il manico di filippo è mooolto improbabile il confronto ... roby non so come vai ma non vedo l'ora di girare! E son contento di andare con amici!! 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda djroby » 14 apr 2012, 3:24

Drake ha scritto:Ottimo!!! Bhe io devo ancora prenderci la mano... E conoscendo il manico di filippo è mooolto improbabile il confronto ... roby non so come vai ma non vedo l'ora di girare! E son contento di andare con amici!! 8)


mi reputo un fermone, in parte perchè non resetto la testa al 100% entrando in modalità suicidio quando giro in pista e quindi mi tengo un minimo margine in alcune curve(quelle in cui secondo me non c'è una via di fuga necessaria in caso di errore),un po' perchè la moto è "nuova" con tutte le modifiche fatte e quindi devo prenderci la mano da zero e quest'anno è più difficile perchè in testa ho sempre i riferimenti dell'anno scorso...esempio il punto della staccata(l'anno scorso frenava la metà di come frena ora la karota...lode alle pastiglie DID ZCOO non di serie ahah!per non parlare del motore che ora lo sento pepato al punto giusto per poter "competere" con altri mostriciattoli presenti in pista :twisted: :twisted: )...se lui viaggia meglio,almeno ho da imparare :) !!!dai allora organizziamo !!!!
KaTe eMily 690 SMC

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda filippo82 » 16 apr 2012, 10:21

cosa scrivi Lorenzo ??? :)

Roby non dargli ascolto, diciamo che non sono una super sega, questo ok, ma il discorso e' che andare cosi' poche volte all'anno
ti fa riprendere sempre da un livello medio-basso, ogni volta sembra di tronar dentro per la prima volta e
solo a fine giornata ci si rende conto del miglioramento che si ha avuto; pensa ad andare in pista con una certa costanza.....

quando avevo il crf, essendo solo pista ero "obbligato" ad andarci, ora solo qualche comparasata all'anno e' la triste realta' :?

comunque ci daremo del bel gas, GARANTITO

anch'io cmq non e' che mi metto con il 690 a tirare al massimo, mi lascio del margine, con il crf invece facevo dei grandi voli
:rotlf: ......che bello che era il 450 (saro' nostalgico ma e' proprio cosi')

*tra l'altro Lory stiamo vedendo con roberto di andare il 25 Aprile, tempo permettendo chiaramente

ciao !

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda tocram » 16 apr 2012, 16:35

:shock:

c@zzo FIGATA!!!

Ma voglio una foto con te sopra!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda Drake » 16 apr 2012, 17:20

Se se fai il modesto... Cmq dai se riesco a finire la messa appunto.. si potrebbe iniziare il 25 tempo permettendo...

Toc appena posso te la faccio... La vuoi vestito??? :crycry:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda djroby » 16 apr 2012, 19:14

filippo82 ha scritto:cosa scrivi Lorenzo ??? :)

Roby non dargli ascolto, diciamo che non sono una super sega, questo ok, ma il discorso e' che andare cosi' poche volte all'anno
ti fa riprendere sempre da un livello medio-basso, ogni volta sembra di tronar dentro per la prima volta e solo a fine giornata ci si rende conto del miglioramento che si ha avuto; pensa ad andare in pista con una certa costanza.....quando avevo il crf, essendo solo pista ero "obbligato" ad andarci, ora solo qualche comparasata all'anno e' la triste realta' :?

comunque ci daremo del bel gas, GARANTITO

anch'io cmq non e' che mi metto con il 690 a tirare al massimo, mi lascio del margine, con il crf invece facevo dei grandi voli
:rotlf: ......che bello che era il 450 (saro' nostalgico ma e' proprio cosi')

*tra l'altro Lory stiamo vedendo con roberto di andare il 25 Aprile, tempo permettendo chiaramente

ciao !

eh se potrò prima o poi una solo pista me la farò..per ora mi va strabene questa però dai :D ...ad ogni modo,se il tempo è buono direi che il 25 non sarebbe malaccio,vediamo il tempo(domani vado ad assaggiare un po' i cordoli e l'asfalto di borgo ticino,vediam com'è sulla pelle xkè dai video mi convince poco visto che è tutta rattoppata...però chissà,anche otto mi "spaventava" la tenuta all'inizio dopo aver fatto il confronto con l'asfalto tirato a nuovo di Castelletto..e invece)..

Drake ha scritto:Cmq dai se riesco a finire la messa a punto..si potrebbe iniziare il 25 tempo permettendo...


tu mettila in ordine se riesci,che così poi l'unica incognita che resta è il fattore sole !!! e poi gas a martello,tutti in piedi sul divano,fuori la pinna,e via coi sorpassi da straccio di licenza....Guido Meda docet :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda tocram » 20 apr 2012, 15:06

Drake ha scritto:Toc appena posso te la faccio... La vuoi vestito??? :crycry:


quella da nudo mandamela in mp :village:

Avatar utente
DrBurnout
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 giu 2012, 11:27

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda DrBurnout » 29 lug 2012, 9:14

Gran bel lavoro, complimenti....e che bellezza il sound del 2T! :D

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda rizlo » 31 lug 2012, 0:44

veramente una figata...chapeau !!
dev'essere un bel missilotto...bravo bravo,molto belli anche i particolari.
ora resta solo da darci del gasse ! :penna: :penna:
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

alex-magic
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 24 lug 2010, 0:32
Località: Modena

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda alex-magic » 15 apr 2013, 21:22

grande ferro, prima o poi mi decido anche io a farmene una!! ottimo lavoro!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda Drake » 23 apr 2013, 19:58

geazie! qualche problema a carburarla.. .che sono un pò impedito ma molto divertente!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: la mia minimotard!!

Messaggioda Raph69 » 24 apr 2013, 10:18

bella motazza Drake :clap: è un pò che sono in scimmia anch'io per prendermi una roba del genere anche perchè il mio cucciolo cresce e inizia a scalpitare per avere un motore vero visto che la peg perego l'ha squagliata. Puoi dirmi a quanto è ammontato il danno (anche in mp se preferisci) per farmi un'idea orientativa :D
RAFFAELE - Cagliari

Prossimo

Torna a Curiosità Orange

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti