KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Un'elettrica a tre ruote dalla KTM

Tutto quello che ha più di .... due ruote.
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Un'elettrica a tre ruote dalla KTM

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 14 ago 2011, 11:00

L’ANTI TWIZY AUSTRIACA - La KTM E3W è il frutto della collaborazione tra il costruttore austriaco e l’Austrian Institute of Technology, mentre il design della vettura è stato concepito dallo studio Kisha. Si tratta di una rivale della Renault Twizy: entrambe sono delle piccole elettriche a due posti, ma la KTM ha tre ruote anziché quattro come la Twizy.

Immagine

A sinistra Gerald Kiska, il designer della KTM, insieme ai rappresentanti della casa e dell'Austrian Institute of Technology.


PESO PIUMA - Il peso di soli 500 kg è stato ottenuto grazie all’utilizzo di materiali leggeri. Inoltre, la vettura è dotata di porte con apertura verso l'alto, come le supercar. Il motore elettrico, invece, eroga 20 CV di potenza e permette alla KTM E3W di raggiungere la velocità massima di 95 km/h, mentre l’autonomia dichiarata è di 100 km.


Immagine


AVRA’ UN PREZZO CONTENUTO - La KTM E3W è al momento una concept car, ma la versione di serie potrebbe essere presentata il prossimo mese di settembre. La casa austriaca punta fortemente su questo modello, che potrebbe essere commercializzato ad un prezzo di listino compreso tra i 5.000 euro e gli 8.000 euro. In ragione di ciò, si dice che la KTM vorrebbe arrivare a vendere circa 50.000 unità all’anno della E3W.



fonte alvolante.it
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
alestorn
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29 ott 2010, 10:43
Località: Milano

Re: Un'elettrica a tre ruote dalla KTM

Messaggioda alestorn » 14 ago 2011, 19:32

Molto interessante!!! ma ci sono sempre quei 100 km di autonomia che sono troppo pochi!!!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Un'elettrica a tre ruote dalla KTM

Messaggioda Skeb21 » 14 ago 2011, 20:05

alestorn ha scritto:Molto interessante!!! ma ci sono sempre quei 100 km di autonomia che sono troppo pochi!!!


non credo che uno ci debba fare dei viaggi, il concept e più da city car, a parer mio meglio nel extraurbano, in città è sempre meglio lo scooter.

ma se pensi a chi lavora nell hinterlad e si deve spostare a milano spenderne 5000 per una macchinetta del genere e 4000 per uno scooterone...io un pensierino l'ho farei
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono


Torna a Curiosità Orange

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti