KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il MIO Supermono... RSK 690

Tutto quello che ha più di .... due ruote.
Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda lespaul » 26 ago 2011, 13:29

fantstico...non vedo l'ora di vederla finita. Che carene monterai?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda lespaul » 26 ago 2011, 13:31

Drake ha scritto:immagino tu l'abbia fatto ma... hai provato su ebay tedesco?? li si trovano sempre un sacco di cose!!


Anche quello inglese.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 28 ago 2011, 19:31

RAGASSUOLI HO TROVATO LA POMPA :D ora manca il sensore temperatura aria e abbiamo tutto il necessario..

sento odore di prima accensione in arrivo per questo inverno :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda Drake » 29 ago 2011, 21:49

ottimo!!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 31 ago 2011, 16:57

gia' che c'ero ho comprato anche i telaietti anteriore e posteriore...devo prepararmi per l'inverno giusto?? :P :P
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 9 set 2011, 19:25

son tornato ora su dal box..e prima ancora sono passato dall'artigiano per potermi seriamente rimettere in ballo col progettino..
allora,ho fatto tornire una boccola con funzione di distanziale per il corretto centramento della ruota posteriore rispetto all'asse della moto..inoltre ho dovuto far fresare la battuta della piastra porta pinza posteriore perche' anche andando a pacco,la ruota rimaneva decentrata di 4 mm.. ora e' perfettamente centrata e gira senza intoppi..inoltre,guardando l'allineamento corona-pignone,e' rimasta ancora molta luce per poter giocare con l'offset (sinistra-destra)del motore all'interno del telaio.

Telaietto posteriore montato

Immagine

Immagine

Telaietto anteriore modificato per poter alloggiare la strumentazione originale KTM


Immagine

Immagine

Filippino di fiducia che sgobba a comando...
:D

Immagine

Immagine

Immagine


Finalmente inizia a sembrare una moto vera
:D

Immagine

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda djroby » 10 set 2011, 2:03

spettacolo,libidine,schizzi sul monitor!!!!!!!!è troppo un gran progetto,lo seguo troppo assiduamente,e ammetto che una bombardone del genere te lo sto invidiando e non poco!
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda F3D3 » 10 set 2011, 16:19

Questa sarebbe la mia moto da asfalto!!!! ( solo off e mono ho adoperato in vita mia... )

Ora ti porgo una domanda, avrei intenzione di fare il mono per l' extreme... telaio 50ino e motore 250 da trial.... ora il mio dilemma è : il gioco vale la candela? o si spende veramente troppo ed è solo per passione.....
Ultima modifica di F3D3 il 10 set 2011, 16:57, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 10 set 2011, 16:48

io lo sto facendo per passione..non si spende poco..soprattutto vedendo le componenti che sto scegliendo (ktm - marchesini - etc etc...)..sicuramente ci sono motori e telai meno dispendiosi e piu facili da adattare...io sono dell'idea che non capita tutti i giorni di costruirsi la propria moto,quindi se la si fa,tantovale scegliere il meglio che ci si puo' permettere..fare un accrocchio per spendere poco,tantovale comprarsi qualcosa di piu vecchio ma gia' fatto..IMHO.
in ogni caso,ti sconsiglio vivamente di mettere un 250 (4 o 2 tempi) su un telaio da 50ino..in quanto e' progettato per resistere a forze molto piu blande..
io ad esempio ho scelto un telaio 250 non solo per l'estetica..ma anche perche' ospitava un motore con cavalleria simile al 690 ktm..quindi in teoria non dovrei avere problemi..in sostanza in curva non dovrebbe torcersi come un fusillo..
non so cosa sia l'eztreme,ma ricordati che se si tratta di qualcosa di stradale,dovrai lavorare molto di rapporti..
un progetto interessante,potrebbe essere quello di cacciare un vecchio motore di un kx 500 2 tempi su un klx 450 nuovo..secondo me viene qualcosa di fantastico..
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 10 set 2011, 16:52

in ogni caso per il discorso economico,puoi fare una cosa piu tranquilla tipo

telaio e ciclistica completamente cagiva mito o rs 125 motore yamaha tenere' 660 o kle 500 o gilera,etc ...in sostanza motori ad aria piu vecchiotti..cosi non devi impazzire coi radiatori e l'adattamento di altri avantreni o piastre particolari e spendi relativamente poco e hai cmq un mezzo valido.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda F3D3 » 10 set 2011, 17:13

Capisco che di off non te ne intendi ( non forviare le mie parole... ) come di pista io non ho il piu pallido idioma ( non ci capisco un c@xx@ al quadro) ....

Comunque la mia idea sarebbe : telaio, ciclistica ( riveduta nel settaggio sosp... ) 50 ( con freni ecc di serie nel Hard se passi i 20 km/h sei un fenomeno... ) e motore trial 250 ( meglio sarebbe un motore anni 90 con raffreddamento ad aria, perchè tirano più in alto... ) da 20 cv che terrebbe egreggiamente la ciclistita ( un 80 pompato fa 28 cv... )

Dopo tutto stò bordello, ti chiedo ( che è il mio dilemma più pressante ) montare un motore e allinearlo alla trasmissione secondaria ( pignone corona ) è veramente complicato ed oneroso?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 10 set 2011, 20:32

primo- devi vedere se c'e' effettivamente spazio per alloggiarlo
secondo-devi vedere se c'e' spazio per fare delle prove di posizionamento
terzo-il vero sbattimento e' fare delle staffe che lo tengano perfettamente in bolla e che non facciano lavorare male la trasmissione
quarto-devi lavorare tanto di calcoli,laser e ricordarti di usare sempre la corona piu piccola che dovrai usare..di modo da evitare che tocchi nel forcellone

per il resto non e' che sia molto oneroso.. se le cavallerie in gioco sono queste..allora montalo pure...pensavo volessi ficcarci un 250 da 30-40 cv...
ricordati che se il telaio che vuoi usare e' in alluminio,ti consiglio prima di trovare l'artigiano che abbia voglia di farti il lavoro e un fresatore che ti faccia le staffe..poi puoi iniziare..secondo me tra staffe e saldature,se tt il resto del lavoro lo fai tu con corde,laser ecc,dovresti cavartela con un paio di centinaia di euro..forse qualcosa di piu..
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 11 set 2011, 17:48

vista la domenica libera e piuttosto fresca,ho deciso di non rimanere con le mani in mano e occuparmi ancora del mio bel mono...
ho recuperato due radiatori di un'husqvarna che messi insieme hanno una superficie radiante equivalente al monoradiatore del 690..
inoltre,mi sono messo a lavorare sulla piastra aprilia per rimuovere il blocchetto chiavi originale e quasi per caso,una volta rimosso,ho notato che il blocchetto ktm monta senza alcun problema e funziona pure il bloccadisco :D ecco qualche foto..

Radiatori


Immagine

Piastra Aprilia piu blocchetto KTM... una vera figata..


Immagine

Immagine
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda Drake » 13 set 2011, 19:59

ragazzi sto progettino mi fa salire una carogna!!!! ti rinnovo i miei complimenti!!! anche io sto facendo un progettino ino ino... nulla di che.. solo per giocare!!! :D CRino.. motardino... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 14 set 2011, 0:09

guarda,anche io ho iniziato con poco alla volta..prima mi sono costruito una pit bike scegliendo ogni singolo pezzo.. una volta finita,ho iniziato il secondo progetto: un kart col motore della cagiva mito :D...va come un missile ! una volta finito anche il kart,mi sono detto:" bene,ora abbiamo rotto il ghiaccio..facciamo qualcosa di serio" :D cosi ho iniziato questa lunga ma stupenda avventura.
e vedere tutto il seguito che sta portando qui e la,vedere il vostro affiatamento e interesse,mi spinge a continuare sempre con piu voglia e dedizione..
del resto,avevo detto che a settembre / ottobre non vi avrei lasciato a bocca asciutta..mica si puo' tradire le aspettative,no?!?!

grazie karote per il vostro supporto :oops: :D
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 14 set 2011, 0:12

toglimi una curiosita' drake..sto crino l'hai preso di recente? perche' forse ho un'idea di chi puo' avertelo venduto... se preferisci,possiamo parlarne via pm.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda Drake » 16 set 2011, 19:01

no non credo che tu lo conosca... un tizio che me lo ha quasi regalato di laspezia... passavo di la e me lo sono accattato... ora è in mille pezzi che mi sto divertendo a ricomporre... poi farò un topic... :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 16 set 2011, 20:29

ah come non detto.. sai,leggendo che eri di milano ho fatto subito riferimento ad un amico che ha appena venduto il suo tramite un'altra persona..quindi visto che il mondo e' piccolo,ho detto:"vuoi vedere che l'ha venduto a lui?" :D

bhe cmq OVVIO..vogliamo foto e report...mica devo sbattermi solo io qui. :P :P :P :mrgreen:
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda rizlo » 16 set 2011, 20:30

oggi ho recuperato una catena con o-ring e sono riuscito a trovare l'altezza giusta del motore facendo in modo che non ci siano sfregamenti sul pattino del forcellone...a breve faremo le staffe e le salderemo..non vedo l'ora :D
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: il MIO Supermono... RSK 690

Messaggioda Drake » 18 set 2011, 13:38

bene bene!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



PrecedenteProssimo

Torna a Curiosità Orange

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti