Mi presento
Inviato: 27 apr 2010, 18:24
Sono un motociclista di 45 anni sposato con una motociclista incallita piu' di me, di cui per galanteria non professo l'eta', ma posso dire che e' molto brava sulle due ruote ed ama la velocita' come me (lei e' da podio, mentre io il podio lo guardo sempre con un pizzico di invidia). Siamo proprietari di alcune moto tra cui una KTM 990 SD R e una KTM RC8 R RED BULL LE. Sono entrato in questo forum per avere qualche informazione da qualcuno che abitualmente frequenta la pista sia con la SD o con la RC8. Per quanto riguarda la SD ho accumulato molta esperienza sia si strada che su pista e quindi posso dare qualche informazione utile per chi dovesse cimentarsi in qualche gara, mentre con la rc8 r mi sto applicando in questo periodo dopo il rodaggio ed aver montato il kit club e regolato la moto sotto il profilo dell'assetto, in particolare ho trovato e trovo un po' di difficolta' con i leveraggi posteriori che hanno una dinamica di lavoro un po' diversa da altri mono. Cio' e' confermato dal fatto che nel SBK IDM tedesco S. Nebel monterebbe un leveraggio rivisto e cio' mi e' stato confermato da alcuni tecnici del gruppo andreani che nel CIV hanno provato a montare ohlins al posteriore di un team nazionale ma con risultati non del tutto convincenti o superiori a WP. Non voglio tediare nessuno con questi discorsi ma sarei interessato a scambiare qualche idea/opinione/consiglio con chi avesse una RC8 R sui rapporti di trasmissione in uso, anche in riferimento a qualche circuito. Certamente mi rivolgo a persone che corrono non per mestiere e che quindi non sono legati al segreto del box. Cari saluti. Leonhard duca d'Orange.