Salve a tutti, mi presento così: sono un motociclista che dopo lunghi anni di astinenza ho ripreso la moto ma con il pallino dell'arancione.
In poco tempo ho percorso ventimila km con il 640 adv che mi ha dato delle ottime soddisfazioni. Tenendola in disparte per qualche giorno ed essendo di carattere esuberante ho voluto acquistare anche la moto più venduta in Italia (BMW 1200 GS).
Dopo una serie di delusioni ho optato per la nuova 990 adventure 2009 e ho venduto il resto. (Mi rimane in coscienza la 640....gran moto)
Ed ora il problema: chi l'ha acquistata si è mai accorto che il motore ha qualche minimo ed impercettibile ammanco di elettricità?
Il mio problema l'ho subito avvertito dopo pochi km perchè quando la moto era calda, alla partenza di uno stop si verificava talvolta che tendesse a spegnersi nel momento della compressione per la partenza.
La concessionaria ha immediatamente fatto un controllo col computer ma non ha riscontrato nulla..
Al mio primo tagliando dei 1000 km ho puntato i piedi e ho denunciato il problema.
Subito dopo il concessionario mi ha riferito che è una cosa comune in almeno 4 suoi modelli venduti nel 2009 e che la sede in Austria aveva chiesto, per studiare il caso, che smontasse il farfallato e lo mettesse in spedizione fornendogli nello stesso tempo di un nuovo pezzo sicuramente indenne da questi problemi.
A distanza di qualche settimana ho cambiato i collettori di scarico con gli Akrapovic e con adeguata mappatura.
Il difetto si è notevolmente moderato ma sento che esiste ancora il problema a regimi più alti. Tra il cambio repentino di marce c'è un vuoto come se mancasse benzina.
Ora lascio a voi la parola e intanto vi saluto cordialmente.
Giambi