KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Buonaseraaaaa

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Fede390
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 lug 2020, 20:34

Buonaseraaaaa

Messaggioda Fede390 » 28 lug 2020, 21:23

Buonasera, mi chiamo Federico e mi sto approcciando adesso al mondo delle moto , a settembre dovrei fare l'esame della patente A3 e volevo qualche consiglio... Sono alto aimeh 1.60Mt , e vorrei comprarmi un Duke 390 ... Secondo voi è troppo azzardata come moto ? Oppure conoscete un modo per abbassare la sella ? Tipo abbassare il monoammortizzstore ? O esiste qualche Kit per abbassarlo ? Grazie delle risposte!!

Fede390
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 lug 2020, 20:34

Re: Buonaseraaaaa

Messaggioda Fede390 » 28 lug 2020, 21:35

PS.....Vengo da Roma!!

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Buonaseraaaaa

Messaggioda RedNocte » 28 lug 2020, 22:25

Ciao Federico, benvenuto!
Ci dovrebbero essere due concessionari KTM a Roma, hai gia provato a passare da loro? Cosi puoi provare a sederti sopra e valutare tu stesso, sicuramente hanno un 390 in esposizione.
Penso che eventualmente si possano sfilare di qualcosina le forcelle per abbassarla.
Per il resto il 390 e una moto perfetta per iniziare. Un ottimo mix tra potenza che non mette in difficolta e leggerezza! Lunico dubbio sarebbe che di 44 cavalli potresti stufarti velocemente desiderando qualcosina in piu. Sono moto che comunque si dovrebbero rivendere facilmente nel caso.

Fede390
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 lug 2020, 20:34

Re: Buonaseraaaaa

Messaggioda Fede390 » 28 lug 2020, 23:11

Grazie mille della risposta , sono andato in KTM sul raccordo ,ma non ho chiesto nulla perché comunque essendo neofita volevo evitare figuracce ahaha , comunque penso che una volta presa la patente ci passo con più sicurezza e più esperienza , dato che comunque l'esame si fa col 600 ...sperando sia di passarlo e anche di trovare modi per guidare la moto che desidero

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Buonaseraaaaa

Messaggioda RedNocte » 29 lug 2020, 0:06

Sai per caso quale 600 usano in scuola guida? Magari ti puoi gia fare un idea vedendo come ti trovi su quella sella e cercando laltezza di quel modello :wau: spesso quando passo vicino al parcheggio dove fanno le esercitazioni i patentandi vedo sempre er6n o kawa z 650 delle scuole guida, magari anche dalle tue parti utilizzano moto simili
comunque la soluzione migliore, una volta patentato é andare e salirci sopra, cosi da valutare anche se ti piace la seduta e la triangolazione sella pedane manubrio.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Buonaseraaaaa

Messaggioda Bubbasqueeze » 29 lug 2020, 0:40

Ciao e Benvenuto Federico:s-welcome:
questo è il topic di presentazione, per domande tecniche ed altro ti rimando alle sezioni dedicate
qui trovi i regolamenti del foro e qualche guida utile: https://www.myktm.it/viewforum.php?f=66
E mi raccomando, se hai bisogno di info/chiarimenti, prima di chiedere, cerca usando il box in alto a destra!
Un saluto~

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Buonaseraaaaa

Messaggioda Giax » 29 lug 2020, 6:33

Benvenuto Federico!
La penso come RedNocte: iniziare con un 390 può essere un buon compromesso.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23470
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Buonaseraaaaa

Messaggioda Bat21 » 29 lug 2020, 6:44

Ciao Federico e benvenuto a bordo :)

Allacciandomi all'appunto di bubbasqueeze ...la presentazione andrebbe lasciata intonsa da divagazioni non attinenti la stessa, utilizzando la funzione "Cerca..." in alto a dx di ogni schermata prima d'aprir un nuovo topic :!:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Buonaseraaaaa

Messaggioda kobaiano » 29 lug 2020, 16:41

Hamataï!!!
:D
P.S. Per chi non lo sapesse, dal “dizionario” Kobaiano/Italiano - hamtaï, hamataï : saluto, salutare.


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti