Ciao ragazzi,
Dopo svariati mesi passati solo a leggere ho smesso di esser pigro e mi sono registrato.
Vi racconto la mia esperienza per chi ha voglia di leggere.
Ho preso un KTM 640 lc4 del 2004 con 35.000 chilometri, esteticamente perfetta. Presa a febbraio 2019, andava tutto bene a parte qualche capriccio a partire col freddo. Finché...giunti a 40.000km un bel giorno di fine luglio non ha deciso di crepare la testa messa in garage la sera, la mattina non partiva più. Acqua nel cilindro. Il mecca ha provato a saldare, ma non si poteva perché aveva crepato sotto alle guide. Cercata una testa usata in mezza Italia , niente da fare. Alla fine l’abbiamo presa nuova. 880€, ordinata ad agosto, arrivata a dicembre. La moto è stata ferma 6 mesi in officina . A quel punto gli ho detto di farmi la messa a punto per la stagione. La sono andata a riprendere da qualche giorno e la sto sgambando con calma così si assestano i componenti.
Costo totale pezzi di ricambio : 1050€ , manodopera 950€. Per un totale di 2000€.
.
Testa / Kit Guarnizioni Cilindro / Olio Motore / 2 guarnizioni tappo olio / smerigliatura valvole / filtri olio / candela / liquido radiatore / pastiglie anteriori / olio freni
Questa è la mia prima ktm, direi che sono stato un po’ sfortunato, ma amo questa moto. Spero che con la testa nuova mi faccia almeno altri 40.000km prima di rifarmi lo stesso scherzetto, magari i due precedenti proprietari non ci erano andati proprio leggerissimi
Scusate il post lungo. Un saluto a tutti e a presto