KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Un saluto a tutti ! (Più esperienza personale)

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Saban
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gen 2020, 23:17
Località: Forlì-Cesena

Un saluto a tutti ! (Più esperienza personale)

Messaggioda Saban » 23 gen 2020, 23:39

Ciao ragazzi,

Dopo svariati mesi passati solo a leggere ho smesso di esser pigro e mi sono registrato.
Vi racconto la mia esperienza per chi ha voglia di leggere.
Ho preso un KTM 640 lc4 del 2004 con 35.000 chilometri, esteticamente perfetta. Presa a febbraio 2019, andava tutto bene a parte qualche capriccio a partire col freddo. Finché...giunti a 40.000km un bel giorno di fine luglio non ha deciso di crepare la testa :crycry: messa in garage la sera, la mattina non partiva più. Acqua nel cilindro. Il mecca ha provato a saldare, ma non si poteva perché aveva crepato sotto alle guide. Cercata una testa usata in mezza Italia , niente da fare. Alla fine l’abbiamo presa nuova. 880€, ordinata ad agosto, arrivata a dicembre. La moto è stata ferma 6 mesi in officina . A quel punto gli ho detto di farmi la messa a punto per la stagione. La sono andata a riprendere da qualche giorno e la sto sgambando con calma così si assestano i componenti.
Costo totale pezzi di ricambio : 1050€ , manodopera 950€. Per un totale di 2000€.
.
Testa / Kit Guarnizioni Cilindro / Olio Motore / 2 guarnizioni tappo olio / smerigliatura valvole / filtri olio / candela / liquido radiatore / pastiglie anteriori / olio freni

Questa è la mia prima ktm, direi che sono stato un po’ sfortunato, ma amo questa moto. Spero che con la testa nuova mi faccia almeno altri 40.000km prima di rifarmi lo stesso scherzetto, magari i due precedenti proprietari non ci erano andati proprio leggerissimi :shock:

Scusate il post lungo. Un saluto a tutti e a presto :wink:

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Un saluto a tutti ! (Più esperienza personale)

Messaggioda Bubbasqueeze » 23 gen 2020, 23:44

Ciao e Benvenuto :s-welcome:
come ti chiami e di dove sei?
ho letto, beh purtroppo capita con ste moto...sopratutto quando sono anzianotte e anche perchè di solito le comprano gli smanettoni
cmq sia, qui trovi i regolamenti del foro e qualche guida utile: https://www.myktm.it/viewforum.php?f=66
E mi raccomando, se hai bisogno di info/chiarimenti, prima di chiedere, cerca usando il box in alto a destra!
Un saluto~

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Un saluto a tutti ! (Più esperienza personale)

Messaggioda Riddler » 23 gen 2020, 23:49

Benvenuto!

:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10987
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Un saluto a tutti ! (Più esperienza personale)

Messaggioda Giax » 24 gen 2020, 8:25

Benvenuto e spiace per la sgradevole esperienza.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un saluto a tutti ! (Più esperienza personale)

Messaggioda Bat21 » 24 gen 2020, 15:06

Ciao e benvenuto :)

Del caso, dopo averci "svelato" nome/provenienza, apri un 3D apposito per parlar/trattare in merito alle tue vicissitudini :wink:

n.d.r.

Visto che hai aperto, a questo punto (io) avrei sostituito anche il pistone :roll:

Apri un topic apposito e ne riparliamo.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Saban
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 gen 2020, 23:17
Località: Forlì-Cesena

Re: Un saluto a tutti ! (Più esperienza personale)

Messaggioda Saban » 24 gen 2020, 16:37

@Bat21
Ciao! Sono Alessandro e sto in un paesino in provincia di Ravenna.
Il pistone spero vivamente di non doverlo cambiare :| , del calo prestazioni mi interessa poco, vado tranquillo non ci tiro mai e già così com’è adesso ha tutta la cattiveria che mi serve :D
Il mecca del pistone non mi ha detto niente; per ora non mi sembra che faccia rumori strani.
Al di la della performance dici che possa influire su altro e rovinare qualcosa? Perché preferirei risparmiare qualcosina per i prossimi 2/3 anni lasciandola com’è adesso e sperare di prendere una Adventure :lol:
Scusate l’off topic dai saluti, dal prossimo messaggio scrivo nella sezione giusta .
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 24 gen 2020, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Un saluto a tutti ! (Più esperienza personale)

Messaggioda kobaiano » 25 gen 2020, 6:50

Hamataï!!! :D


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti