KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lamps a tutti!

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Kinto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 mar 2019, 13:49

Lamps a tutti!

Messaggioda Kinto » 24 mar 2019, 14:10

Ciao a tutti,
mi chiamo Riccardo e sono di Pesaro, sono un amatore di moto (ma dai?!? Stanno a dirsi dopo essersi iscritto in un forum di moto, asd) e sono del '77 (gambe delle donne e moto... annata perfetta!).
Guido moto e motorini con le marce sin da quando avevo 14 anni col mitico Red Rose Aprilia del '92.
Poi nel 99 arrivò la vera prima moto, una Suzuki Intruder 600. Seguì una BMW R1150R e nel 2006 una Honda CBR 600F.
Poi 2 anni in Congo per lavoro, qualche soldino da parte (prima sempre per enorme generosità dei genitori vedendo che avevo la testa fra le spalle e non chiedevo mai nulla) e mi sono regalato una BMW K1300R che infine ho venduto 3 anni fa perché sono diventato padre di due gemelline e il tempo per la moto sarebbe stato zero (sì si lo so .. Non c'è bisogno che diciate nulla, grazie :) ).
Ora che stanno crescendo, magari ogni tanto riuscirei a prenderla (mmm credici!) e sto pensando di fare la pazzia di comprarla ora senza aspettare il prossimo anno (termine massimo in cui mi dissi (e a mia moglie) di comprare una moto per non perdere la classe bonus malus che avevo).
Avete notato che ho praticamente guidato ogni tipologia di moto, perché mi piacciono tutte senza avere preferenza di una marca specifica.
Ora la scelta di sta provando fra la Ducati Hypermotard (821 o 939, quindi usate) e un'altra K (...), la Duke 790 (ovviamente nuova perché di usato non c'è, se non le versioni di prova delle concessionarie).
Entrambe saranno rigorosamente da aggiungere le borse laterali di serie (è uno dei cardini fondamentali che mi sono fatto per la nuova moto), perché i giretti serali estivi con la moglie, necessitano di posto ove riporre le giacche

I ora non mi resta che attendere il prossimo weekend per provare dal vivo la Duke e decidere quale .. Ieri ho provato la Hypermotard e non mi è dispiaciuta.... Sebbene dopo più di 3 anni ovviamente ero un po' arrugginito col feeling dell'anteriore e la guida è diversa rispetto l'ultima che avevo, la K1300R. Sembrava di stare a sedere quasi sulla ruota anteriore.

Le KTM mi piacciono perché austriache... Adoro l'Austria e quando posso, vado d'estate a Trins (un paesino poco dopo il Brennero) sin da quando ero piccolo (senza considerare la loro "teutonica" pulizia e rispetto delle leggi)

Lamps a tutti :)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Kinto il 25 mar 2019, 6:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Lamps a tutti!

Messaggioda Riddler » 24 mar 2019, 14:36

Benvenuto!

:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Lamps a tutti!

Messaggioda Giax » 24 mar 2019, 18:01

Ciao Kinto, bella presentazione.

I miei 2 cents sono questi: la moto che ho tenuto per più tempo è stata l'HyperMotard: è stata l'unica moto che ho dovuto revisionare perché avevo superato i quattro anni.
Fantastica, meravigliosa (*) - ma era la 1100DS.
Oggi, tra una 939 usata ed una 790 nuova, sceglierei di sicuro la seconda. Il MY 2019 della HM mi sembra tornato ad essere una gran figata (la 950 SP… wow), però non scambierei la SD790 per la HM 821 o 939 se si tratta di far pieghe in Passiria.
Buona scelta!

(*) Per altro l'avevo comprata quando è nato il mio primo figlio!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Lamps a tutti!

Messaggioda Bat21 » 24 mar 2019, 19:38

Benvenuto a bordo :)

Nome & provenienza :roll: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Kinto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 mar 2019, 13:49

Re: Lamps a tutti!

Messaggioda Kinto » 25 mar 2019, 6:14

Bat21 ha scritto:Benvenuto a bordo :)

Nome & provenienza :roll: :?:
Ehm, modificato il primo post :)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fabio_Expo, rcostama76 e 49 ospiti