Pagina 1 di 1

Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 5 dic 2015, 23:18
da Tancrediprato
Si, avete letto bene. Che puo' fare d'altronde un pesce fuori d'acqua?
Saltellare e puzzare. Non vado in moto da un mare di tempo, non mi intendo di moto, non guardo i gran premi...insomma che ci faccio qua?
La mia sm 990 l'ho presa in un impeto d'euforia, mi sembrava di poter tornar giovane. Ma il conto degli anni mica lo puoi far girare al contrario, anche con 115 cv. E quindi e' li , sotto un tumulo funereo, avvolto nel grigiore dell'immobilismo. E la sua energia non riesco a metabolizzarla in nessun modo. Ci ho provato, mi è parso di riuscirci, ma poi il Tempo mi ha presentato il Conto, gettandomi nella tenebra.

È allora, perché non te ne vai , penserete voi??

Perché , benché platonico ed inespresso , l'amore per la moto rimane pur vivo in me ed il sapere che Lei é là , pronta a risorgere come la Fenice dalle sue ceneri, mi fa stare irrazionalmente bene. E pure io, con essa, covo la speranza di rinascere e tornar vivo, forte e capace di pensare mondi con uno sguardo, come un tempo sapevo fare.

Nel frattempo, leggerò qualcosa qua e pubblicherò quando mi vien l'ispirazione.
I miei topic saltereranno, a guisa di pesce spiaggiato, da un argomento all'altro portando con sé frammenti dei miei pensieri e della mia umanità ,che in essi trovera' espressione e nutrimento.
Puzzeranno pure, talvolta, di snob, di pedante saccenza, di polverose letture di libri dimenticati. Ma impegnandosi un po' e usando i condimenti del vostro pensiero, son sicuro che saprete trasformare il tutto in ottimo cibo per la vostra anima. E per la mia. I cibi semplici, pret a manger, non portano beneficio, solo calorie. Non fanno per me.

Come son finito, penserete in questo landa dove mi par che d'acqua non ci sia traccia? Cattive reti che mi hanno imbrigliato? Maligni ami , nascosti entro invitanti bocconi, mi hanno agganciato?

No no. Nulla di tutto questo.

Amici, non ami, mi hanno qua invitato ed io, al pari di Ulisse mi son fatto sedurre dai loro richiami, che tappi di cera negli orecchi non avevo. E meno male.

Se un giorno, vicino o lontano, mi renderò conto di avercela questa cera e di rimaner sordo ed indifferente ai richiami della vita, allora sarà giunta la mia ora.

Fino a quel momento, son qua.

Ci sentiamo
Tancredi


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 5 dic 2015, 23:26
da cross196
Sublime presentazione :s-belpost: :cincin:

Benvenuto

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 6 dic 2015, 0:02
da Bat21
GRAAANDE Tancredi ...da tempo ti stavo aspettando :D

Darti un semplice benvenuto di routine è troppo poco ...attendo i tuoi passionali scritti dell'anima, quelle tue introspettive elucubrazioni che riescono a regalarci momenti di serena spensieratezza, ricordandoci valori veri e, perchè no, facendoci così ripoggiar piedi a terra ...nella spesso sopita consapevolezza di quanto piccoli fondamentalmente siamo :clap:

Ciao Amico ritrovato ...ciao ...Amico di sempre :)

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 6 dic 2015, 11:35
da elleR
un piacere ed un onore leggerti anche qui... :giorno:

:s-welcome: :myktm_sign

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 6 dic 2015, 13:57
da 8nuvola6
Grande!!!!

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 6 dic 2015, 21:52
da Misterkap
Benvenuto Tancredi !!!!
Felicissimo di ritrovarti qui!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 21:22
da Tancrediprato
Grazie a tutti per la calda accoglienza. Speriamo saper partecipare alla vita del forum introducendovi spunti di riflessione e idee per risvegliare la migliore parte di noi. Che spesso dorme perché schiacciata dalla routine della vita, e dalle cattiverie del mondo in cui viviamo. Ma se ben pungolata , é pronta a risplendere di abbacinanti riflessi colmi di variopinti colori. Ognuno dei quali rappresenta una parte di noi.
Di nuovo mi son lasciato prendere la mano, ma son sempre stupito ed estasiato di fronte alla grandezza della nostra umanità che ci vien donata alla nascita, ma rammaricato dalla pochezza del nostro vivere. E ogni passo fatto per ridurre questa differenza, é nella direzione giusta. Che sia un gesto, una parola, qualche riga sul forum.. é lo stesso. L'importante é non accontentarsi del contingente ma puntare a niente di meno che all infinito. infinito ma possibile, aggiungo speranzoso, se solo potessimo estrinsecare ciò che un noi alberga sornione e renderlo disponibile per noi e per gli altri. Siam noi tutti come l Indigofera tinctoria, la quale non possiede colorante, ma solo un suo precursore. Fatta fermentare, l'ossidazione lo trasforma nel meraviglioso indaco, un grammo del quale é capace di colorare migliaia di litri d acqua. Come l'indigofera , quindi, apparentemente siamo esseri banali, ma il tesoro in noi riposto può infiammare una moltitudine di cuori. Il nostro incluso.
Un abbraccio forte.
Tancredi

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 21:55
da Bat21
You're on the right side now ...ora non farci attender troppo per un tuo "dipinto letterario" :D :wink:

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 11 dic 2015, 9:38
da Arthur Fonzarelli
beh se tutti si presentassero così potrei scriverci un libro e fare due soldini :D

benvenuto in questa community

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 11 dic 2015, 13:20
da Bat21
Non meravigliatevi del paragone (volutamente eccessivo) ... :arrow:

ma Frank Sinatra venne definito the voice ...Tancredi, nel nostro ambito, è the pen :wink:

ogni suo scritto lascia grandi spazi meditativi, ampiamente interpretabili nelle mille sfacettature che ognuno di noi possa cogliervi :)

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

MessaggioInviato: 14 dic 2015, 23:19
da Patacca
:s-welcome: :myktm_sign :byebye:

Ciao Benvenuto....

Oh un nuovo scrittore alla Dante Alighieri....miiiiiiii

RAF