KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ciao ragazzi!!

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Ciao ragazzi!!

Messaggioda alekoala » 17 ago 2009, 15:49

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessio, sono di Roma, appena approdato su questo forum. Ho una Yamaha R1....e già vi sento, a chiedervi: ma che cavolo ci fa questo qui??!!...:-)
Beh, il motivo è che dopo 16 anni di supersprtive (di cui gli ultimi 6 con l'R1) ho deciso di cambiare. E mi sono orientato verso le KTM.
Ora manca l'ultima scelta:
990 Adventure o 990 SMT?...
Avatar utente
alekoala
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 ago 2009, 15:24
Località: Roma

Re: Ciao ragazzi!!

Messaggioda puha » 17 ago 2009, 16:28

benvenuto, benvignut, üdvözöllek

aggiungerei alla tua lista di scelte la 690 smr oppure, naturalmente, la 690e...
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole
Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: Ciao ragazzi!!

Messaggioda Randagio » 17 ago 2009, 16:48

Benvenuto!!
ADV sempre!!!
Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Ciao ragazzi!!

Messaggioda alekoala » 17 ago 2009, 18:44

Grazie del benvenuto!
I modelli sotto i 1000 li ho eliminati, per "fame" di coppia/CV...non è assolutamente per fare Gimmy il fenomeno, ma purtroppo dopo tanti anni con 150CV sotto il sedere è così, e guidare un 600 non diverte più.
Vorrei una moto versatile, da utilizzare tutti i giorni, ma anche per viaggiare, cosa che con l'R1 non ho mai potuto fare. Sono sicuro che l'SMT è gran divertente su asfalto, ma mi rode un po' avere preclusa a priori l'opzione fuori strada. Il KTM sembra la moto ideale, pesa quasi uguale al SMT, anche se esteticamente è un po' troppo grossa, ma sopratutto ho il dubbio se sia comunque una moto godibile sul misto (ovviamente non da piegare come la SM, ma comunque godibile).....
Avatar utente
alekoala
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 ago 2009, 15:24
Località: Roma

Re: Ciao ragazzi!!

Messaggioda trivella » 17 ago 2009, 19:40

Benvenuto io SM TUTTA LA VITAAAAAAAA :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it
Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Ciao ragazzi!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 17 ago 2009, 20:49

ciao e benvenuto!

io avevo una smr950 e ora ho una adv 990, beh ti dico solo questo con la sm in un anno 13000 con la adv 23000 e molti di quelli con la sm li devo aspettare :D ( anche uno con il superduke ma è un altra storia :P )
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ciao ragazzi!!

Messaggioda bradipo ita » 17 ago 2009, 22:27

Arthur Fonzarelli ha scritto:ciao e benvenuto!

io avevo una smr950 e ora ho una adv 990, beh ti dico solo questo con la sm in un anno 13000 con la adv 23000 e molti di quelli con la sm li devo aspettare :D ( anche uno con il superduke ma è un altra storia :P )


Beh...pensa che io con l'auto in Sardegna mi son messo dietro uno con l'Africa... :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''
Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Ciao ragazzi!!

Messaggioda bradipo ita » 17 ago 2009, 22:39

Ciao alekoala,benvenuto su myKTM. :D
Intanto complimenti per la tua R1,moto che mi e' sempre piaciuta.

Dunque...
giustamente arrivando da 150 Cv,un 690 ti sembrera' un giocattolo.
Ma attento a non sottavalutare il suo rapporto peso/potenza.

Arthur parla saggiamente, la SM 950/990 e' una gran moto degna sostituta alla tua R1.
la SMT non e' altro che una SM kittata per i viaggi un po' piu' lunghi del week end.

E come dice Arthur se uno ha un po' di manico,con una ADV990 che ha un 21" anteriore
puoi fare di tutto,tutto l'OFF che vuoi dove l'unico limite e' la tua esperienza,tutti i giri del mondo che vuoi
e toglierti belle soddisfazioni in strada. :D

Io del resto le pedane sulla ADV e' da un po' che le ho ben bene limate....non so se rendo l'idea. :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''
Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Ciao ragazzi!!

Messaggioda alekoala » 18 ago 2009, 9:56

Arieccolo...!
Beh, chevvepossino, devo dire che un po' me lo aspettavo, ho dato un'occhiata in giro per il forum, e mi sembra che l'orientamento sia decisamente ADVenturiero.... :D
E in effetti le premesse ci sono tutte. Rispetto la SMT, la ADV è più comoda per viaggi, è più capiente, e pesa più o meno lo stesso. Esteticamente mi piace di più la SMT. Ma, sopratutto, il dubbio ce l'ho sulla guida su asfalto (che poi sarebbe l' 80-90% dell'utilizzo che ne farei). Sto 21", per me sconosciuto, sarà un impaccio sul misto?...sta bestia arancione, mi farebbe divertire anche su asfalto?...e troppo grossa per me(io sono alto 1,73)?...
Scusate i dubbi, forse banali, che avrete sentito milioni di volte...Il fatto è che si tratta di un cambio epocale, dopo secoli di supersport jap, tra coppia mostruosa e avambracci doloranti, tra accelerazioni furibonde e terrore della goccia d'acqua, tra estetiche alla moda e versatilità pari a 0....
Intanto grazie per le vostre risposte.....!!

p.s. ma che devo aprì un altro post in altre sezioni, o possiamo continuare quì?
Avatar utente
alekoala
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 ago 2009, 15:24
Località: Roma

Re: Ciao ragazzi!!

Messaggioda bradipo ita » 18 ago 2009, 10:13

La moto si puo' abassare e regolare di sospensioni e con la sella in gel riesci ad arrivare a 83-84 di sella,
altezza ottimale per uno come me alto 1,70.
Sicuramente l'SMT su strada fa numeri da circo avendo una impostazione stradale al 100%.
Con l'ADV e la 21" devi invece resettare il tuo passato da stradista e capire un attimo la moto.
bisogna farla correre in curva entrare gia' impostati e uscire di gas senza ripensamenti
magari tenendo il muso in uscita con un pelo di freno dietro.
Allora una volta prese le misure con l'ADV fai i numeri...poi le scodate sono di serie visto i 100 CV
che fanno fare i straordinari alle pur ottima gomma da 150 posteriore.
I viaggi li fai comodi anche in due,nessun problema di carico manca solo in gancio traino.


Nella sezione apposita troverai molte info e potrai li continuare a fare tutte le domande che vorrai... :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''
Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite