KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi presento e chiedo aiuto :D

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

dadonball
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 apr 2015, 16:42

Mi presento e chiedo aiuto :D

Messaggioda dadonball » 30 apr 2015, 17:08

Ciao a tutti.
Spero di diventare presto un possessore di una KTM.
Mi serviranno però i vostri consigli. Faccio che chiederveli qui sperando di non sbagliare senzione e di non farmi cappelle al mio primo post :mad_hammer:

Sono possessore da 5 anni di una CBR 600 F del 2003 con 14000Km
Forcelle regolabili anteriori con molle holins, power commander, filtro e scarico Mivv omologato, pedane walter moto e cupolino doppia bolla e pignone con un dente in meno.

Allora il problema è questo. La moto non la uso tantissimo se non per qualche viaggetto ma diciamo un paio al mese. Curve passi di montagna e ogni tanto anche autostrada quando ad esempio torno dal mare.
Devo dire che la moto che ho ora mi piace perchè mi da una grande sicurezza e ho un bel feeling. Per quanto non sia un super pilota smanettone devo dire che con questa moto scendo bene in piega e mi da sicurezza, anche quando vado in due.

Il fatto è che quando faccio dei viaggi così la moto va benissimo ma ad usarla in città, cosa che mi piacerebbe molto, mi passa proprio la voglia. Pesa e anche se è una delle più comode per la sua categoria in città e tra le macchine è scomoda. Insomma preferisco prendere la macchina.

Allora mi sono detto: forse per usarla così varrebbe la pena trovarne una che mi 'permetta di usarla tutti i giorni e che sia più snella magari montando un bauletto per quando vado in citta per metterci dentro il casco. Beh mi sono imbattuto nella Duke 690 l'altro giorno in macchina e mi è sembrata proprio comoda la persona che ci stava sopra. Allora mi sono andato a leggere un po di cose su internet, recensioni varie e mi sembra proprio una gran moto, anche alla luce delle mie esigenze.

Ma ho delle perplessità: ok la città ma in quei due viaggi mensili in passi di montagna o per andare al mare li riuscirò ancora a fare? se sì anche in coppia? se c'è tanto vento in autostrada si comporterà tanto peggio della mia attuale cbr? (intendo il vento che ti sposta di corsia) la zavorrina sta comoda come il pilota? cioè questa duke mi esalta e di sicuro la proverò prima di decidere però ho paura di prendermi una "motoretta" scusate il termine non è per offendere ma spero capiate cosa intendo, cioè una moto che non sia tanto moto ma un "giocattolino" e che in certe situazioni non mi dia sicurezza perchè troppo piccola.

Altra perplessità è sulla guida. Io prima del CBR ho avuto come prima moto un monster 600 carburatori. Ecco non che non mi piacesse ma ricordo che la guida col manubrio "largo" rispetto a quando ho preso il cbr, mi dava molta meno sicurezza infatti scendevo in piega molto meno che col cbr. E allora mi chiedo: e se prendo sta moto e poi non riesco a guidarla e non mi da sicurezza?

Scusate se mi sono dilungato ma è una scelta importante perchè uno mi ha fatto un offerta per il mio cbr e non so se accettarla o tenermelo. Tenendo anche conto che vendendo il mio per prendere un duke devo aggiungere almeno 2500€.

Attendo vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e spero di entrare a far presto parte del vostro mondo KTM!!!

Avatar utente
fil52
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 9 feb 2015, 21:12

Re: Mi presento e chiedo aiuto :D

Messaggioda fil52 » 1 mag 2015, 19:54

Welcome, un lampeggio. Da Torino
Questa e la stanza di presentazione per il resto apri un topic nel posto giusto

www.fil52motoviaggi.altervista.org

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Mi presento e chiedo aiuto :D

Messaggioda elleR » 1 mag 2015, 21:02

ho visto che hai aperto: viewtopic.php?f=43&t=35661&p=503194#p503194
Bravo!! :wink:

:s-welcome: :myktm_sign


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti