KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anno nuovo, moto nuova

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Khimarhi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 gen 2015, 13:29

Anno nuovo, moto nuova

Messaggioda Khimarhi » 2 gen 2015, 13:43

Buongiorno a tutti voi!

Mi chiamo Matteo e sono di Genova.
Sono per ora ''abusivo'' , perché sto ancora cercando il mio primo K :)
Vengo dal mondo delle giapponesi stradali e , dopo aver venduto il mio ultimo gsx-r voglio voltare pagina e scoprire questo nuovo mondo Enduro/Rally.

Mi sono innamorato del 640adv al primo sguardo, roba di colpo di fulmine proprio!
Appena lo avrò preso potrò quindi aggiornare il mio profilo è diventare ufficialmente K. Non mi dispiace nemmeno il 690 e sto quindi ancora valutando su cosa orientarmi , l'obiettivo di questa iscrizione è anche quello di leggere e rubare più info possibili a riguardo :o

Buon anno a tutti!
Matteo

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Anno nuovo, moto nuova

Messaggioda 8nuvola6 » 2 gen 2015, 18:43

Ciao,
Benvenuto :s-welcome:
Io ti consiglierei 690!
Se ne trovano parecchi a buon prezzo!
Poi dipende che vuoi farci. Enduro? Viaggi lunghi? Motard? Il 690 è una moto polivalente pluriutilizzo.
Ovvio che se non volessi fare off è sprecata.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Anno nuovo, moto nuova

Messaggioda Bat21 » 2 gen 2015, 19:02

Ciao ...il 640 ADV ha già qlc annetto ...valuta MOLTO bene l'utilizzo che ne hanno fatto, dato che molti ai tempi la presero usandola poi come un'adventure LC8 :roll:

Concordo anch'io con 8nuvola6 per il 690 ...mezzo più "fresco" e con meccanica più tetragona :wink:

(oppure valuta anche un bicilindrico LC8 ...se non devi far mule o sterratoni impegnativi :) )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Khimarhi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 gen 2015, 13:29

Re: Anno nuovo, moto nuova

Messaggioda Khimarhi » 2 gen 2015, 21:05

Grazie del benvenuto ragazzi !
Vorrei appunto una moto abbastanza totale (anche se so che ormai non ne producono più) usarla per andarci a lavoro, viaggetto con amici e compagna ma anche portarla nel deserto dicembre 2015 per un raid.

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Anno nuovo, moto nuova

Messaggioda elleR » 3 gen 2015, 10:51

:s-welcome: :myktm_sign

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Anno nuovo, moto nuova

Messaggioda Bat21 » 3 gen 2015, 20:00

Khimarhi ha scritto:Grazie del benvenuto ragazzi !
Vorrei appunto una moto abbastanza totale (anche se so che ormai non ne producono più) usarla per andarci a lavoro, viaggetto con amici e compagna ma anche portarla nel deserto dicembre 2015 per un raid.


La moto "totale" (purtroppo) non esiste :!:

Se hai intenzioni di "deserto", l'improvvisarsi globetrotter giramondo dell'ultima ora, senza magari aver una discreta conoscenza della meccanica di base e, non di meno, specifica sul mezzo che si guiderà tra le dune ...può esser causa di problemi stupidi ma insormontabili, soprattutto in ragione di DOVE ci si voglia spingere su di un mezzo a due ruote :hand:

Magari non saarà il tuo caso, ci mancherebbe, ma credo indispensabile a corollario anche un'adeguata preparazione fisica & contestuale MATURA esperienza nel fuoristrada ... :arrow:

ciò premesso, che ripeto potrebbe non riguardarti nello specifico (quanto sopra era solo una sorta di generico warning), meglio consideri un mezzo con più comfort e "schiena" ...tipo, per l'appunto, un bicilindrico (magari l'Adventure o l'SE) sempre e comunque :ktm: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Khimarhi
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 gen 2015, 13:29

Re: Anno nuovo, moto nuova

Messaggioda Khimarhi » 4 gen 2015, 13:31

Ti ringrazio Bat , ovviamente con moto totale intendevo una moto che si avvicinasse il più pissibie alle vecchie anni 80 (tenerè, Africa Twin, K 640, ecc) moto che non faticavano in ogni condizione di terreno.

Sul discorso della preparazione , certamente non sono uno sprovveduto :wink: ,non mi lancio da solo nel deserto senza avere esperienza, attrezzatura e supporto.

Per tornare al tema moto, tu quindi mi consiglieresti più il 690 del 640 corretto? Mi preoccupa un po' il tema serbatoio che non mi sembra facilmente espandibile (690) ,ma leggerò bene il forum per cercare info a riguardo .

Grazie ancora a tutti
Matteo


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti