Ciao a tutti, sono un neoiscritto perchè mi sono innamorato del 990smt e sono in fase di studio per eventualmente cercare di comprarne uno (dopo aver venduto il mio amato ma ormai vecchio Transalp). Il mio primo vero amore da regolarità è però stato il fantastico K347, er cui sarebbe un ritorno.
Aggiungo qui sotto quanto scritto inconsapevolmente prima della persentazione. Spero di ricevere tanti aiuti. Grazie.
Sto trovando difficoltà, un po' perchè ignorante in materia, un po' perchè
1)la libera scelta da privati (che è la più ricca) è condizionata dalla vendita della mia vecchia moto e dalla mia ignoranza ( documentarmi per non prendere fregature)
2) da concessionari più difficile trovare la moto giusta senza svendere la mia vecchia.
I contatti che fino adesso ho avuto mi hanno creato qualche dubbio ed allora, se qualcuno di voi mi aiuta, comincio con calma a documentarmi e scegliere (perdonate l'ignoranza): tenete conto che non sono più giovanissimo nè uno smanettone ma che vado in moto da 40 anni e che la mia prima moto seria è stato un K347 da regolarità. Attualmente faccio pochi viaggi lunghi, percorsi misti anche in città, soprattutto giri in montagna con strade tortuose e tante ma tante curve.
Cominciamo con qualcosa:
-E' una moto impegnativa da guidare? Può essere adatta ai vari percorsi che vi ho nominato?
-Ci sono differenze fra i modelli con ABS costruiti nelle diverse annate?Come si riconoscono se ci sono?
-L'ABS è disinseribile in tutti i modelli (un concessionario mi ha detto che in quel modello 2011 che aveva non lo era)?
-E' vero che lo scarico originale scalda molto e che è meglio sostituirlo con l'Akrapovic (o Roads?)
-La mancanza del livello della benzina è un particolare influente?
-Consigli su cosa è veramente utile in pratica su quel tipo di moto?
Grazie in anticipo
B