KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovo arrivato :-)

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

gianluz8
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mar 2014, 22:48

Nuovo arrivato :-)

Messaggioda gianluz8 » 7 apr 2014, 11:23

Ciao a tutti, sono un neo KTMista, fresco possessore di una 990 Adventure LE MY2010, comprata usata con circa 27.000 km, esteticamente da vetrina, giusto la catena che sembra aver visto giorni migliori. Ma fanno così pochi km le catene originali? :-)
Buona giornata :-)
Gianluca

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Nuovo arrivato :-)

Messaggioda elleR » 7 apr 2014, 12:26

benvenuto Gianluca, di dove sei?
per la catena bisognerebbe vedere come è stata "maltrattata" dal precedente proprietario...
:s-welcome: :myktm_sign

gianluz8
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mar 2014, 22:48

Re: Nuovo arrivato :-)

Messaggioda gianluz8 » 7 apr 2014, 13:42

elleR ha scritto:benvenuto Gianluca, di dove sei?
per la catena bisognerebbe vedere come è stata "maltrattata" dal precedente proprietario...
:s-welcome: :myktm_sign

Ciao, sono di Desio, moto acquistata da Rivenditore di Giussano ma di proprietà di un altro desiano :-)
Per la catena diciamo che sembrerebbe ancora buona ma il tendicatena sembra quasi al massimo (è all'ultima tacca) e la catena comunque sfiora la vite dove si misura per la regolazione del tiro. Una possibilità è che abbiamo montato il pignone con un dente (mi da 132 km/h indicati a 5.000 rpm) in meno senza accorciarla e ora stia un pelo lunga.
Bye
Gianluca

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Nuovo arrivato :-)

Messaggioda CuP69 » 15 apr 2014, 13:23

che abbiano accorciato i rapporti dal pignone mi sembra improbabile visto che le my2010 già montano un pignone da 16 (comunque è un dubbio che puoi toglierti facilmente)
anche la mia ha su 30K e la catena mostra segni evidenti segni di stanchezza malgrado i denti di corona e pignone sembrano godere di buona salute... boh magari non sarò stato meticoloso nella manutenzione chissà :roll:
:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti