KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ciao :)

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

arny
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 lug 2013, 9:31

Ciao :)

Messaggioda arny » 8 lug 2013, 9:47

Sono Arnaldo di Parma, possessore di una MG Norge 1200 con cui ho girato prevalentemente nell'EST Europa. Finite le ferie di Agosto, che farò tranquillamente in Umbria (la mia Norge mi sta già odiando...poichè sognava altre mete...) ho deciso che la sostituirò con un Duke 690 per dedicarmi a viaggi in posti in cui sicuramente sarà + duttile della Norge. (Grecia-Corsica-Sardegna....)
Ho già visto che dovrò diminuire notevolmente il carico...però spero ne valga la pena.
Non è il mio primo mono, in passato ho avuto anche un Dominator ed il Cota.

Le mie moto precedenti sono state (vendute ormai tutte, ora ho solo il Norge):
CB350 F
Honda Nighthawk CB650
Montesa COTA 350
Kawa GTR1000
Moto Guzzi California EV
Triumph Speedmaster
Triumph Tiger 955
Ultima modifica di arny il 8 lug 2013, 17:05, modificato 1 volta in totale.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Ciao :)

Messaggioda CuP69 » 8 lug 2013, 13:56

viaggiando da soli sono convinto che un 690 sia un'ottima scelta (a patto di evitare lunghe percorrenze autostradali) ti permette di fare pressochè le stesse cose ma diminuendo notevolmente i costi generali (consumi, manutenzione ecc )

anche se non l'ho mai provato devo dire che, nel mio caso almeno, sostituire la mia 990 ADV con un 690 enduro m'intriga non poco :scimmia: ...mi frena solo il fatto che di tanto in tanto qualche giretto di qualche giorno insieme con mia moglie lo faccio e allora in questo caso credo che il 690 mi starebbe "strettino" :roll:

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

arny
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 lug 2013, 9:31

Re: Ciao :)

Messaggioda arny » 8 lug 2013, 14:12

CuP69 ha scritto:viaggiando da soli sono convinto che un 690 sia un'ottima scelta (a patto di evitare lunghe percorrenze autostradali) ti permette di fare pressochè le stesse cose ma diminuendo notevolmente i costi generali (consumi, manutenzione ecc )

anche se non l'ho mai provato devo dire che, nel mio caso almeno, sostituire la mia 990 ADV con un 690 enduro m'intriga non poco :scimmia: ...mi frena solo il fatto che di tanto in tanto qualche giretto di qualche giorno insieme con mia moglie lo faccio e allora in questo caso credo che il 690 mi starebbe "strettino" :roll:

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:


Anch'io sono "mogliemunito"..però pesa solo 45Kg, io circa 80Kg...quindi non siamo esagerati. La norge è uno spettacolo, non solo in autostrada e la puoi caricare come un mulo. 2 anni orsono mi sono fatto Budapest-Parma in giornata e non ero neanche del tutto cotto. Il problema è che non ti viene voglia di utilizzarla in solitudine per il resto dell'anno e poi qualsivolgia sterrato è rischioso, è sì maneggevole per essere una tourer ma non è la moto per fare anche una tranquilla scorrazzata in spensieratezza. Poi dopo tante moto pesanti volevo una "vera" moto leggera, ho guardato i mono XT della YAMAHA ma pesano come i bicilindrici e vanno meno....quindi l'unica intelligente alternativa è la DUKE. Ho già pensato di metterci queste borse laterali che non mi sembrano male:

Immagine

Comunque sceglierei mete in cui l'autostrada non dovrei comunque percorrerla per molti Km.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Ciao :)

Messaggioda CuP69 » 8 lug 2013, 20:38

arny ha scritto:
ho guardato i mono XT della YAMAHA ma pesano come i bicilindrici e vanno meno....quindi l'unica intelligente alternativa è la DUKE.

la tua è un'ottima scelta... tra l'altro ho avuto modo di provarla e devo dire che è proprio un peperino niente male... cavalleria generosa ed erogazione maschia... fra i mono credo sia quello che meno fa rimpiangere cubature maggiori e anche a livello di vibrazioni non mi sono sembrate eccessive o fastidiose
...almeno questa è stata la mia impressione

e con i giusti accessori riesci a "cucirtela" addosso secondo le proprie esigenze/gusti :up:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Messaggioda elleR » 9 lug 2013, 12:36

:s-welcome: :myktm_sign


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti