Pagina 1 di 1

Mi presento! (urge consiglio!)

MessaggioInviato: 15 giu 2013, 23:01
da Modus
Ciao a tutti,

mi chiamo Marco, ho 27 anni e scrivo da Roma... spero di entrare presto nel club KTM, è la ragione per cui mi sono iscritto!

Veniamo al dunque... sono entrato in contatto con un concessionario che vende una duke 690 r del 2011... sono andato a vederla e almeno esteticamente è IMMACOLATA, potrebbe esser benissimo venduta come nuova. Ha meno di 5.000 km.

Non essendo però, lo confesso, molto esperto in moto di certa portata, vorrei chiedervi (urgentemente, devo dare conferma entro dopodomani! :oops: ) cosa è fondamentale controllare per assicurarsi che l'acquisto non nasconda fregature? Se andaste a comprare una moto usata, cosa controllereste?


Grazie a tutti in anticipo! :D

ps
come modus operandi di acquisto da un concessionario, per un usato, garanzie a parte... è possibile "prelevare" la moto per un giorno o due, lasciando un acconto o accordandosi col venditore così da poterla portare da un meccanico di fiducia che la ispezioni fino in fondo prima dell'acquisto? O si compra... sulla fiducia? Come potrei in caso rivalermi sul venditore nel caso scoprissi difetti che al momento dell'acquisto ho sottovalutato?

MessaggioInviato: 16 giu 2013, 8:37
da luckj
Ciao modus, tieni presente che il concessionario ti da una garanzia di un anno e, a meno che questo non sia un farabutto di professione ci mette anche il nome e la faccia. Comunque la base secondo me é chiedere di vedere libretto della moto ( magari sbirci nome e cognome del proprietario) e il libretto della manutenzione che, visto che la Duke in questione ha 5000km dovrebbe avere solo il tagliando di fine rodaggio.

Re: Mi presento! (urge consiglio!)

MessaggioInviato: 16 giu 2013, 9:19
da karotènite
:s-welcome:

Re:

MessaggioInviato: 16 giu 2013, 9:56
da Modus
luckj ha scritto:Ciao modus, tieni presente che il concessionario ti da una garanzia di un anno e, a meno che questo non sia un farabutto di professione ci mette anche il nome e la faccia. Comunque la base secondo me é chiedere di vedere libretto della moto ( magari sbirci nome e cognome del proprietario) e il libretto della manutenzione che, visto che la Duke in questione ha 5000km dovrebbe avere solo il tagliando di fine rodaggio.


In realtà di km ne ha... 3000! per questo mi sto sforzando di concludere l'acquisto, moto apparentemente nuova e quantomeno non dico dietro casa ma comunque nella mia stessa regione... il lazio... gli altri modelli tutti a minimo 500 km di distanza...

Da quel che ho letto se non sbaglio il primo tagliando è a 5000 km, confermi? ho chiesto al rivenditore ma non sapeva. Questa ne ha 3000 (non è manomissibile il kilometraggio, no? so' malfidato, sì :P )

L'unico dettaglio relativo all'uso della moto notato è un leggero annerimento sul collo della marmitta e delle macchiette scure sul resto dello scarico... ma penso che quelle siano le saldature... non avendo visto altri modelli non so se siano presenti dalla fabbrica (dico questo perchè non vorrei che chi l'ha venduta s'è dato alla pazza gioia maltrattandola ancora prima di finire il rodaggio e poi stufo l'ha rivenduta... non so se già dopo 3000 km sia normale lo scarico leggermente annerito).


Grazie per il benveuto!

Re: Mi presento! (urge consiglio!)

MessaggioInviato: 16 giu 2013, 13:00
da TwoStroke
Ciao e Benvenuto ;)

Re: Mi presento! (urge consiglio!)

MessaggioInviato: 16 giu 2013, 17:02
da CuP69
:s-welcome: in :myktm_sign :globe:

Re: Mi presento! (urge consiglio!)

MessaggioInviato: 16 giu 2013, 19:02
da Modus
grazie a tutti x il benvenuto...

a costo di passà per paranoico chiedo... è normale che in soli 3.000 km la marmitta sia già "annerita"? Non è indice di un utilizzo bello ignorante del mezzo? :D
considerando che manco è finito il rodaggio...

le seconde macchie in basso a sinistra sono quelle della saldatura? Se qualcuno ha esperienza con la duke sarei lieto di avere un parere... giusto per togliermi ogni dubbio sul come sia stata usata la moto nonostante abbia pochi km.

foto: Immagine

Mi presento! (urge consiglio!)

MessaggioInviato: 16 giu 2013, 20:02
da miscelatore
Uno scarico si colora dopo due uscite!!
Non farti queste paranoie!!

Re: Mi presento! (urge consiglio!)

MessaggioInviato: 16 giu 2013, 20:23
da elleR
:s-welcome: :myktm_sign