Pagina 1 di 1

salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 12 dic 2012, 15:54
da backtothefuture
Ciao ragazzi eccomi qua 31 anni...con un passato da enduro e motard.
L'ultimo motard avuto è statao un ottima husqvarna 610 del 2009 che mi ha regalato molte soddisfazioni ma venduta per il poco tempo libero a disposizione ma anche perchè la ragazza non mi seguiva quasi mai reputandola oltremodo scomoda. Ora giro in città per lavoro con spooter ma rimpiango la moto.Pensate che anche se per un breve periodo andavo in tribunale (sono avvocato) col motard e vestito di tutto punto giacca cravatta e 24 ore a tracolla....i miei colleghi mi guardavano così :shock: . Purtroppo quando pioveva mi facevo la doccia con l'acqua sollevata dalla ruota anteriore....!!
Prima ho avuto anche un xt 660 x che di motard aveva poco ma era comodissima anche per due e ci potevo fare quasi tutto.
Sono perciò alla ricerca di una moto abbastanza polivalente ed in previsione della prox estate vorrei prendere una nuova moto e qui sorge il dubbio! mi servirebbe una moto da poter usare anche durante la settimana e non solo il w.e. e che abbia un minimo di praticità per portare anche il passeggero!Preferirei stare in casa ktm in quanto i vs mezzi sono proprio ready to race....!!
requisito indispensabile è che abbia una postura stile motard in quanto mi piace guidare con il vento sotto le ascelle. In passato ho avuto solo motard husqvarna ma sono troppo racing pe run uso a 360 gradi:
le candidate potrebbero essere:
- hypermotard 796 : nutro dubbi sulla ciclistica molti si lamentano che l'anteriore chiuda in curva senza apreavviso. Necessiterebbe di riser e manubrio aperto.
- ktm 990 smc: una moto perfetta ma forse fin troppo potete e pesante, per me che sono alto 1.75 (forse pesa come la mia vecchia xt 660x)
- ktm 690 smc: la scarterei in quanto troppo simile al mio vecchio husky 610 sm= sella di marmo e 2 posto inesistente
- ktm duke 690 o 390: forse un buon compromesso, in quanto non avrebbe il tipico affondamento di forcelle dei motard provenienti da modelli enduro. il 390 poi può essere considerato divertente?
- husqvarna nuda 900: troppo scomoda per il passeggero? cambiando la sella la situazione migliora?
- bonneville scrambler: pro: ha il manubrio aperto :)

Altre alternative non ne trovo!
Sono graditi consigli soprattutto se ne avete provata qualcuna!

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 12 dic 2012, 17:02
da Skeb21
Guarda io sto guidando il nuovo 690 2012 e arrivo dal superduke 990R, oltre che divertente è praticissima, agile e versatile io la chiamo la moto totale.
Ci giri davvero bene in città, i consumi sono ridotti, la manutenzione programmata è buonissima il primo a i 1000 KM e il sucessivo a 5000 se non mi sbaglio.
Ottima anche in autostrada e nei lunghi trasferimenti sul dritto ha una buona rapportatura, (io l'ho ottimizata con una corona 42z) formidabile nel misto stretto.
Io sono davvero contento è una moto facile, che non è sinonimo di lenta, sono comunque 70cv per 150 Kg, pistona un po sotto i 5000, beve un po di olio e non sono efficacissime a parer mio le forcelle anteriori in una guida agressiva aggressiva, ma con pochi centinaia di euro le puoi modificare in regolabili.
Io mi sento di consigliartela :wink:

P.s. sul 390 non credo che troverai gente che l'ha provata tester a parte, ma a giudicare dalle moto che hai avuto secondo me ti risulterò un po ferma.

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 12 dic 2012, 18:45
da Salzig
:s-welcome:

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 12 dic 2012, 19:33
da karotènite
:giorno: :s-welcome: :myktm_sign

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 12 dic 2012, 19:59
da elleR
:s-welcome: :myktm_sign

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 12 dic 2012, 20:05
da hyperciccio
Posso sicuramente sconsigliarti la nuda se devi usarla con il passeggero, la sella è scomodissima non perchè poco imbottita ma perchè eccessivamente stretta (io avevo la 900R e ho provato anche anche a montare la sella della "base" con pochissimo miglioramento :wink:)

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 12 dic 2012, 20:28
da anouk
Ciao e :s-welcome: in :myktm_sign :penna: :penna: :penna: !

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 12 dic 2012, 22:12
da CuP69
:s-welcome: in :myktm_sign :globe:

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 13 dic 2012, 9:08
da Arthur Fonzarelli
benvenuto!!!

fossi in te il SM 990 andrei comunque a provarlo. E nel mercatino ce ne sono in vendita, di cui uno sicuro affare ( non è mio :P )

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 13 dic 2012, 19:48
da trivella
:s-welcome: :myktm_sign :penna:

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 15 dic 2012, 10:41
da clax
ciao e benvenuto!
forse ti è sfuggita, dato che non hai preso in considerazione la SMT990, che posseggo e ti posso dire (alto come te) che farebbe al caso tuo se ti vuoi levare qualche sfizio da solo, o in coppia dato che è ampiamente equipaggiabile. infatti anche se la prendi usata nei concessionari ufficiali assieme ti dovrebbero dare la possibilità di prendere anche il kit travel che per 500 euro comprende l'utilissimo cavalletto centrale+ borse varie. Il suo peso è tra i piu' bassi della categoria e ktm sa farlo letteralmente sparire quando ti muovi, sella giusta appena altina ma si puo' rimediare, insomma se riesci a provarla, direi la quadratura del tuo cerchio. provengo da anni con la fazer1000 che ho molto apprezzato ma questa ha due step in piu'.

R: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 15 dic 2012, 15:38
da commandor
Ciao e benvenuto.
Una bella adv l'hai mai pensata

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 27 dic 2012, 13:03
da MasterOfPuppets
:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:

Tra quelle che hai detto, sicuramente la 990smc (o R, ancora meglio :seghe: ), ma io proverei comunque l'ADV (io ne sono innamorato :love1: ) o se vuoi stare sul motard-style, sicuramente quoto clax: SMT :wink:

Re: salve ragazzi, cerco anche un consiglio

MessaggioInviato: 11 gen 2013, 14:06
da fedro
se non c'è fretta potrebbe essere interessante questa ?
Immagine
http://www.asphaltandrubber.com/bikes/h ... more-39166

senno la 990 SM (R/T) è sempre una gran moto.