KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Uncleroby in orange

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 10:48

Ciao a Tutti,

Mi chiamo Roberto, sono e sono stato moderatore di altri siti (xr-italia e drz-italia), da sempre appassionato di moto da enduro che uso un po' per tutto.
Infatti ho sempre avuto dual sport tra cui un Ktm EGS620AE my 1997, a parte una digressione su WR450F my 2005.

Dopo ben 4 DRZ400E ho acquistato un EXC450R my 2009 con 200 km all'attivo che intendo usare come dual, quindi per giri strada/fuoristrada medio-facile.

karotènite
Avatar utente
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15/03/2009, 7:51
Località: (te)

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 11:14

:giorno: :s-welcome: :myktm_sign

i moderatori quì ,usiamo frustarli tutti..... :whip:
:s-lol:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 11:51

:s-welcome: :myktm_sign :penna:

si frustatemi forte..... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

zed-ktm
Avatar utente
 
Messaggi: 723
Iscritto il: 26/02/2009, 23:16
Località: Gorizia (Friuli Venezia Giulia)

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 11:58

:s-welcome: :ktm: :penna:

Salzig
Avatar utente
 
Messaggi: 7686
Iscritto il: 06/04/2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 12:39

:s-welcome:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 12:41

Col nuovo mezzo ho fatto solo un giretto stradale ma sono veramente impressionato dal motore: fluido, facile in basso e potente in alto.

Con i relativi aggiustamenti sarebbe un'ottima base per una dual 400cc, quella che aspetto da tanto...

elleR
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7251
Iscritto il: 23/11/2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 15:46

:s-welcome: :myktm_sign

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/02/2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 15:55

Benvenuto!!! Non so se l' EXC450 si possa usare come dual, dovresti fare i tagliandi settimanalmente :rotlf: :rotlf:
io ho un 400/2009, è una gran moto, va benissimo, ma il cambio olio è circa ogni 600 km (20 ore) con un paio di rabbocchi intermedi, se giri un po' diventa un problema perchè poi a 200 ore devi cambiare parecchie cosine.
Adv990/10 White

fedbernacca
Avatar utente
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13/07/2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 16:55

:s-welcome:
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 19:33

:s-welcome: :myktm_sign
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29/12/2010, 21:33

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 19:43

Ciao Roberto benvenuto

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 19:59

fscrivo cosi torna su in cima alla pagina :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

CuP69
Avatar utente
 
Messaggi: 4421
Iscritto il: 30/10/2010, 10:26
Località: L'isola che non c'è

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 19/04/2012, 21:43

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
KTM 990 ADV LE my 2010

daniliinux
Avatar utente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 22/09/2010, 14:18
Località: Monte compatri Roma

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 20/04/2012, 6:36

:s-welcome: :s-welcome:

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 20/04/2012, 10:11

Grazie a Tutti.

Lo so che un EXC non è una dual. Il punto è che la scelta delel dual di media cilindrata (400cc), è ridotta alla Beta Alp 4.0.
Le alternative (nuove o molto recenti) sono Ktm 690 o Wr250r.

La prima un po' grossa per me, la seconda un po' piccola.

Inoltre ho letto di persone che sono arrivate a 35.000 km col 525 cambiando olio ogni 3000 e io stesso ho conosciuto chi ci ha fatto 20.000 km.
http://www.advrider.com/forums/showthre ... ght=julito

Ovviamente con uso tranquillo e senza aprire il motore.

Anche RMX e il nuovo WR450 prescrivono manutenzioni più rilassate (olio ogni 1000/2000 km e motore non specificato), che l'EXC sia da meno?
Non credo o almeno spero di no. :D

Grey
Avatar utente
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 13/05/2011, 22:56
Località: Katane

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 20/04/2012, 15:27

Benvenuto :D
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.

MasterOfPuppets
Avatar utente
 
Messaggi: 2438
Iscritto il: 24/01/2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 20/04/2012, 16:22

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Panda
PandAttila
Avatar utente
 
Messaggi: 3918
Iscritto il: 12/02/2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 20/04/2012, 18:26

benvenuto :D :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

loris
Avatar utente
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/06/2009, 15:31
Località: Ravenna

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 21/04/2012, 8:42

Benvenuto :D

Geec
Avatar utente
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 23/12/2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 22/04/2012, 17:43

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tomac
Avatar utente
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10/02/2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 23/04/2012, 9:32

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Ducaconte89
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/04/2012, 5:59

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 23/04/2012, 9:52

:s-welcome: :s-welcome:

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/02/2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 23/04/2012, 14:11

uncleroby ha scritto:Grazie a Tutti.

Lo so che un EXC non è una dual. Il punto è che la scelta delel dual di media cilindrata (400cc), è ridotta alla Beta Alp 4.0.
Le alternative (nuove o molto recenti) sono Ktm 690 o Wr250r.

La prima un po' grossa per me, la seconda un po' piccola.

Inoltre ho letto di persone che sono arrivate a 35.000 km col 525 cambiando olio ogni 3000 e io stesso ho conosciuto chi ci ha fatto 20.000 km.
http://www.advrider.com/forums/showthre ... ght=julito

Ovviamente con uso tranquillo e senza aprire il motore.

Anche RMX e il nuovo WR450 prescrivono manutenzioni più rilassate (olio ogni 1000/2000 km e motore non specificato), che l'EXC sia da meno?
Non credo o almeno spero di no. :D


Spero tu abbia ragione, ma il 525 non è il motore delle nostre 450/400. E' il motore "vecchio". Quello simile al nostro è il 530, e sembra che queste versioni siano un po' più debolucce delle precedenti!!! Il fatto poi che questo motore sia già uscito di produzione a favore del nuovo 450/500 non mi tranquillizza completamente.
Ma forse era troppo robusto, non si rompeva mai e i concessionari si sono lamentati di lavorare poco e hanno richiesto un motore meno longevo!!!! Speriamo. Ciao
Adv990/10 White

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/03/2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 24/04/2012, 10:15

Lo so Poldo....

Però non posso credere che Ktm faccia un motore più moderno e meno robusto...
A ben vedere tiene anche più olio del precedente!

Infatti sommando i due olii 0.6L + 0.9l si arriva a 1.5 L, che non è male.
Certo che se ne avessero messo di più nella termica si poteva controllarlo e cambiarlo meno spesso...

Inoltre ha una corsa più breve e quindi velocità medie del pistone inferiori e quindi meno usura a parità di giri.

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/02/2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 24/04/2012, 17:19

Infatti è quello 0,6 lt. di olio che mi preoccupa. E temo abbia preoccupato anche gli ingg. austriaci visto che sono tornati all'olio unico!!
Adv990/10 White

Masso75
 
Messaggi: 828
Iscritto il: 13/09/2011, 19:30

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 25/04/2012, 18:50

Benvenuto da un ex-drzetista.....anch'io ero su drz-italia,ora sono di nuovo orange !!! :D

francosuper
Avatar utente
 
Messaggi: 4127
Iscritto il: 11/02/2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Uncleroby in orange

Messaggio » 07/05/2012, 17:19

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Carota, dp8, Google [Bot], lucaktm02, Marco990Adventure, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags