KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ichiSiD... is here!! ^^

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

ichiSiD... is here!! ^^

Messaggioda ichiSiD » 8 mar 2012, 21:16

Salve a tutti... qui scrive ichiSiD (leggi "icisid" o "Sid" per gli amici).
Finalmente ho trovato un buon posto dove parlare con altri fortunati possessori delle migliori moto del pianeta... ovviamente arancioni!! ;)
Qualche piccola info su di me è che (ah.. nella vita mi chiamano Giulio :-D) sono di Vicenza, studio Ingegneria Elettrotecnica a Padova, un po' lavoro, traffico abbastanza con i PC, mi fa qualitativamente schifo il calcio (con tutto ciò che ci gira attorno) eeeeee.... aspettate... cos'altro.... AH SI'... adoro le moto che si possano definite tali e -più nello specifico- l'enduro!! Attività e passione che pratico appena posso e condivisa anche con mio fratello.
Ma basta parlare di me. Se sono venuto qui è soprattutto per parlare della mia adorata: la mia arancionissima KTM 450 EXC my 2004.
L'ho portata a casa il 19 Febbraio 2007 e con lei ne ho passate molte (anche se forse meno del dovuto) e potrei raccontarvi molte avventure ma, per presentarvela come si deve, ne scelgo una in particolare.
La prima.

All'epoca (fine 2006) guidavo una bellissima Aprilia RX 125 grigia e blu ed ero alla ricerca di una cross 250 2t usata per fare allenamento e soprattutto divertimento. Girai molti concessionari, finché un pomeriggio, mentre stavo andando a prendermi una pettorina, entrai in un piccolo concessionario di moto lungo la stada che stavo percorrendo e gli chiesi la stessa cosa: "salve, per caso avete una qualche cross duemmezzo duetì usata?". Mi disse che doveva ricevere a breve una Yamaha. Dopo aver un po' chiacchierato con il tizio mi avviai verso l'uscita e lui non so se scherzando o cos'altro esclamò: "perché non prendi quella lì?". Mi girai a sinistra e lì, bellissima, c'era quella splendida quattroemmezzo tutta lucida ed arancione. Mi venne da sorridere. Gli dissi che intanto era fuori portata e poi non avevo nè l'età nè la patente. Mi rassicurò che il prezzo non era poi così alto ed aggiunse quella piccola subdola frase: "va' che puoi usarla a 18 anni tanto è depotenziata su carta...". Gli feci un cenno senza pensarci molto ed uscii, ma ormai, a mia insaputa, già c'era. Alcuni lo chiamano tarlo, altri scimmia... non so che animale fosse ma era già lì, nel mio subconscio. Andai a prendere la famosa pettorina e tornai a casa passando di nuovo davanti al negozietto e vedendola distrattamente là, dietro la vetrina.
Alcuni giorni dopo tornai distrattamente a pensarci su considerando anche altre cose: principalmente la possibilità di evitare l'acquisto del carrello per il trasporto del cross ed il fatto di poter andare in giro anche su strada con la moto. Fu l'inizio di un circolo vizioso di pensieri e considerazioni che mi portò sempre più vicino a lei e comportò il fatto che poche settimane dopo tornai a vederla in negozio: era ancora là, quasi ad aspettarmi. Sempre più bella. Mi informai sempre più e contemporaneamente svolsi un lavoro di convincimento e sensibilizzazione verso i miei. Arrivai vicinissimo al via libera verso fine anno, ma la sera di capodanno, tornando a casa in auto, per evitare un mucchietto di vetri sterzai bruscamente e battezzai la mia ultra-Punto su un guard rail. Il primo pensiero fu: "ecco... soldi di carrozziere e addio K....". Tornai a casa odiandomi, ma poi fortunatamente scoprii di aver fatto meno danni di quanto immaginassi. Tornai ancora a pensare alla moto solo dopo alcune settimana le quali furono necessarie per assimilare il fatto del danno alla macchina e porlo in secondo piano. Il fatto è che ormai ero deciso. Volevo portarla a casa. Tornai a vederla per l'ennesima volta ad inizio Febbraio e più giorni passavano, più avevo paura che qualcuno andasse là e me la portasse via. Non doveva accadere. Lei era già parte di me ormai. Continuò così finché non ebbi l'attestato di trasferimento di proprietà in mano. La pace dell'anima. Però ora non vedevo l'ora di poterla andare a prendere e provarla.
No, non l'avevo ancora provata. Nè lei nè un'altra simile. Avevo solo fiducia mista a quel sentimento splendido che mi diceva che lei sarebbe stata quella giusta.
Ciò nonostante finalmente stava arrivando. Sarei dovuto andare al sabato, ma alcune carte non c'erano, quindi "nada". Sta di fatto che infine andò a prenderla mio papà il lunedì successivo. Costui, "simpaticamente", decise di metterla di traverso all'interno del garage cosicchè quando alla sera arrivai a casa ed aprii il portone me la trovai là. Fu un indimenticabile colpo al cuore. Ovviamente la voglia di provarla era indescrivibile però sia lunedì sia martedì sarei tornato a casa alle 8 di sera e quindi -anche di qua- "nada". Obbiettivamente avrei potuto però lei meritava un primo giro come si deve, non un accensione e un giro così per fare. Decisi di resistere fino a mercoledì. Risultato? Non dormii per due giorni.
Finalmente arrivò il tanto atteso mercoledì pomeriggio. Volavo. Scesi in garage con tutto il necessario e la portai fuori. Ancora non ci credevo. Arrivato il momento di accenderla mi vennero strani pensieri: "e se non mi trovo bene? e se non la so usare dignitosamente? e se....".
Accesi il mono e il suo suono pieno ed un po' cupo spazzò via di colpo tutti i "se". Avevo la pelle d'oca. Era qualcosa di sublime.
"Frizione, prima giù eeeee..... vediamo come va...".
La ciclistica, il motore, le sospensioni..... per la mia esperienza dell'epoca erano qualcosa che non conoscevo ma che adorai da subito. Feci il giro canonico che mi ero immaginato più e più volte i giorni prima. I primi chilometri furono per conoscersi, quindi con un certo rispetto, timore e riverenza verso tutta quella maestosità. Poi ci presi un po' più mano e provai a tirare un po' di più su un pezzetto in semicurva a destra che porta ad un tornantino stretto ed in salita dalla stessa parte. Ovviamente arrivai un po' lungo e troppo veloce sotto il tornantino. Scalai le marce che potevo fino alla seconda ma, abituato con il 125 con il quale quella curva la facevo in prima, nella mia testa la reazione fu: "eccolo.. pirla... sei in seconda.. meglio che metti giù il piede che adesso ti muore e ti chiude per terra....". Feci tutti questi movimenti ed ero pronto a tenerla, però, non so ancora perché, detti d'istinto un colpo di acceleratore. Non avrei mai immaginato cosa sarebbe successo poi. Ero già pronto da un po' per tenerla su, ma alla rotazione di quella manopola, dove il 125 si sarebbe fermato, sulla ruota posteriore si scaraventò una coppia che non avevo mai sentito e mai avrei immaginato. Il motore riprese con una furia incredibile e d'un tratto la ruota davanti era là in aria ed io ero già fuori dalla curva. Salii ancora per qualche metro e poi mi fermai. Spensi la moto e sotto il casco c'era un sorriso che andava da un orecchio all'altro e che faceva compagnia a degli occhi un po' lucidi. Fu una sensazione bellissima. Mi sentii un po' come quel Valentino Rossi seduto davanti all'M1 dopo quella gara di Welkom 2004. Un breve momento, ma intenso come pochi altri.
Dopo ciò riaccesi la moto e tornai felicissimo e soddisfatto verso casa. La rimisi in garage, la osservai per qualche minuto in silenzio e da quella breve uscita ne ebbi la conferma. Lei... lei era la mia moto! :inlove:

Ecco... so che sono andato per le lunghe, però spero almeno che il racconto vi sia piaciuto. A me è piaciuto per esempio.. anche perché ogni volta che ripenso a questa storia son contento.
Vabbè, detto ciò.... ci si rivede nel forum!!
Brraaaaaaaaaaaaaaapppppppppp..... :penna:
KTM 450 EXC 2oo4
Avatar utente
ichiSiD
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 4 mar 2012, 16:05
Località: Vicenza

Re: ichiSiD... is here!! ^^

Messaggioda trivella » 8 mar 2012, 21:17

Minkia ce chi scrive 3 paole e chi un poema ma una via di mezzo no :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:s-welcome: :myktm_sign :penna:

:winner: :winner: :winner: :winner:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it
Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: ichiSiD... is here!! ^^

Messaggioda elleR » 8 mar 2012, 21:23

benvenuto!
bel racconto!
bella presentazione!
:s-welcome: :myktm_sign
Avatar utente
elleR
Moderatore
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: ichiSiD... is here!! ^^

Messaggioda Salzig » 8 mar 2012, 21:31

:s-welcome:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: ichiSiD... is here!! ^^

Messaggioda karotènite » 8 mar 2012, 22:03

" Porcapupazza mi gira la testa..... :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
complimenti per la stesura...... :up:
:giorno: :s-welcome: :myktm_sign
Ultima modifica di karotènite il 8 mar 2012, 22:13, modificato 1 volta in totale.
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio
Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: ichiSiD... is here!! ^^

Messaggioda CuP69 » 8 mar 2012, 22:05

:clap: :clap: :clap:
:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
KTM 990 ADV LE my 2010
CuP69
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

ichiSiD... is here!! ^^

Messaggioda pelisuperflui » 8 mar 2012, 22:19

Benvenuto ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Re: ichiSiD... is here!! ^^

Messaggioda jenk » 8 mar 2012, 22:35

Minchia :shock:

:s-welcome: :myktm_sign
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ichiSiD... is here!! ^^

Messaggioda Geec » 8 mar 2012, 22:53

Bel racconto e un bel modo di presentarsi .... :wink:
Buona permanenza in MyKtm !!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: ichiSiD... is here!! ^^

Messaggioda Skeb21 » 8 mar 2012, 22:55

bella presentazione e benvenuto :D
bell'entusiasmo!!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Avatar utente
Skeb21
Moderatore
 
Messaggi: 5429
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite