Pagina 1 di 4

KTM per caso

MessaggioInviato: 23 ago 2011, 21:40
da guggio8
Salve,
sono capitato in mezzo a voi per caso. Ma a volte la sorte indirizza nel modo giusto.
Un mio amico, causa un suo problema di salute, mi ha affidato il suo 640 LC4 SM. Bello avere amici così. :)
Non una motina qualunque, anche per me che non sono l'ultimo arrivato. Sono un "vecio" motociclista, anche ex pilota da asfalto (...diciamolo subito: anche vittorioso); ero però fermo da una decina d'anni, pur con due vecchie moto in cantina. Il mio amico ha capito la situazione e mi ha catapultato nel motociclismo "del XXI secolo". Il mio però non è un ritorno, ma un approdo a un mondo abbastanza nuovo per me, che su strada ero rimasto a esperienze abbastanza limitate (soprattutto enduro "turistico"). L'ingresso è stato brutale :shock: : subito fuori con un (anzi, "il") mio altro vecchio amico, manico castigatore di provincia, che dopo pochi km mi ha portato, a manetta aperta e staccate al limite, in una "prova speciale" asfaltata, e poi in altre. Sopravvissuto allo shock, non l'ho mai perso, cosa che da queste parti nessuno può dire. Lui ha un 690 SMC, a punto di tutto, con akrapovic e rapporti corti. Sulle nostre stupende strade (difficile trovarne di simili in Italia) non ce n'è per nessuno.
Salvo che per la sorella minore 640, che vibra come una forsennata, ma ha la miglior staccata che ho potuto sin qui provare (...salvo quando perde aderenza la ruota dietro, perchè a differenza del 690 non ho la frizione antisaltellamento, dice l'amico).
Altri difetti: manubrio sbagliato (per me), cambio a sole 5 marce insufficiente se si vuole andare forte su certi percorsi lenti.
Consuma anche poco, ma sembra una presa in giro dopo aver fatto la tremenda scoperta che su queste moto le gomme durano anche meno di 2.000 km :o . Siete dei pazzi.
Ho fatto altre due uscite (col mio amico e con aspiranti manici con 130 e 150 cv, che - non posso crederci - non staccano il mio 640 in accelerazione :o fra una curva e l'altra. Mi fermo qui, mi sono dilungato anche troppo, mi serviva soltanto la presentazione per poter poi entrare regolarmente nel forum (e chiedervi alcune cose), come mi è stato spiegato.
Buon K a tutti

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 23 ago 2011, 22:16
da jenk
:s-welcome:

Azzo ad averne di presentazioni così :D

Manca solo un nome, da dove scrivi e se Vuoi ....
il c/c :mrgreen: :wink:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 24 ago 2011, 0:28
da karotènite
" :giorno: :s-welcome: :ktm:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 24 ago 2011, 7:34
da MasterOfPuppets
:s-welcome: :ktm: :s-welcome: :penna:

...e complimenti per la presentazione :clap:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 24 ago 2011, 8:16
da guggio8
Grazie per i saluti e per i complimenti per la presentazione. Ma credo siano del tutto immeritati, almeno a giudicare dai risultati. Ho dato un'occhiata, tutte le altre presentazioni hanno avuto un numero molto maggiore di risposte. Beh, un po' mi dispiace. Forse sono sembrato troppo aggressivo. Mi scuso se è così. Ma ho solo raccontato con sincerità la mia piccola storia, diversa dalle altre, vero?

Se ho spaventato qualcuno, allora vi racconto che sono finito a gambe all'aria, a motore spento davanti al garage. A certe altezze di sella non sono abituato, e certi movimenti, purtroppo!, non riesco a farli come una volta; così se qualcuno avesse visto la scena si sarebbe giustamente messo a ridere. :oops: "...che figura di m..."

Ringrazio chi vuole salutare un vecchietto (l'età è quella) che tutto infervorato nel tornare su una moto, finisce a gambe all'aria davanti al garage.
(...se è per questo, Valentino è finito a terra alla sua prima curva in pista)

Ancora buon KTM a tutti

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 24 ago 2011, 8:39
da Eddy
guarda che qui ci si spaventa solo a veder della topa... :village:
e per le poche risposte è solo perchè si è ancora tutti in ferie :wink:
scusa la domanda ma... dove sarebbeo queste curve così belle?

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 24 ago 2011, 8:40
da trivella
:shock: :shock: :shock: :shock:
Presentazione da Oscar, tanti dovrebbe prendere visione di come ti sei presentato. Nemmeno io sono riuscito a farne una cosi
:s-welcome: :ktm: :penna:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 24 ago 2011, 9:18
da abukyr
:s-welcome: :ktm: :D :D

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 24 ago 2011, 11:54
da F3D3
:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

.... :roll: :roll: :roll: sei ancora un giovincello in cadute da figure di m..... io per ben 2 volte ho lanciato la moto sul cavalletto laterale... peccato che non l' avevo ancora aperto :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 24 ago 2011, 14:32
da Sisaccia
F3D3 ha scritto::s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

.... :roll: :roll: :roll: sei ancora un giovincello in cadute da figure di m..... io per ben 2 volte ho lanciato la moto sul cavalletto laterale... peccato che non l' avevo ancora aperto :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:dade:
















:s-welcome: