KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM per caso

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: KTM per caso

Messaggioda gcap » 24 ago 2011, 14:41

Ciao e benvenuto,

dai tempo al tempo la gente è in ferie. Anche io sono in ferie e scrivo dall'albergo ma questo non c'entra... come si dice 'presenti esclusi'

E comunque presentazione con i controfiocchi, fidati.

:D :D :D :D

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: KTM per caso

Messaggioda steve-o » 24 ago 2011, 16:02

:clap: :clap: grande presentazione complimenti!!

e non sei il solo che si spiattella davanti al garage di casa :roll: :mrgreen:

cmq se ti diverti cosi' tanto con il 640 prova una adv o un sm 950 :roll: :twisted:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 24 ago 2011, 16:58

Grazie ragazzi per le risposte. Ma bonariamente ribadisco che le poche risposte non erano dovute alle ferie; rispetto alle altre presentazioni di questi giorni, avevo comunque avuto poche poche risposte.

Grazie per i complimenti per la presentazione. La mia situazione particolare (pilota vecchio, fermo da anni, con moto casualmente in prestito) andava evidenziata. E poi credo sia divertente per tutti raccontare e leggere qualcosa di interessante e non limitarsi alle solite frasi.

Mi chiedete dove sono queste belle strade. Bene, sono quasi tutte all'estero :wink: , perchè abito sul confine. Col mio amico ce lo siamo detti anche in questi giorni: abbiamo un gran culo ad avere così vicino zone quasi inesauribili di strade e stradine (soprattutto le "stradine" piacciono a noi). L'altro giorno, in quattro, ci siamo divertiti come bambini. Abbiamo trovato dei pezzi fantastici. Disneyland. Entusiasti, tutti vogliono ripetere il giro (600 km), stavolta al contrario.
Inesauribili, ho detto: ho trascorso qualche decennio in moto, eppure, rimanendo all'ultima uscita, ho fatto quasi tutte strade nuove, scoperte dal mio vecchio amico bravissimo anche in questo. Una di queste credo sia la più bella strada per tirare piegoni. Ho visto per km da dietro il ragazzo col 600 supersport (preparato da pista) sdraiato col ginocchio a terra, mi sembrava di essere in tv sulla moto di Stoner che insegue Pedrosa.
Mi sono sorpreso più volte a sorridere sotto l'integrale. :D
E il vecchio 640 LC4 SM, cari amici "kappisti", stava lì (con gomma posteriore finita-finita e forcella non a posto). E potrei dire anche di più, ma rischio di diventare antipatico.
Sono rimasto per tre volte senza freno anteriore, surriscaldato (sono arrivato nel forum proprio per parlare di questo); è un difetto fastidioso, ma è anche la prova che "ci davamo" dentro parecchio.

Bello andare in moto; bello parlare di moto.
E grazie ancora a chi mi saluta

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: KTM per caso

Messaggioda steve-o » 25 ago 2011, 10:23

confermo quanto detto... prova il 950/990supermoto... gli saresti stato molto davanti :mrgreen:

anche qualcuno del forum con il suo vecchio 640 ha fatto un bel dritto a causa del surriscaldamento della pompa (vero mexican?) :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: KTM per caso

Messaggioda F3D3 » 25 ago 2011, 13:32

Sisaccia ha scritto:
F3D3 ha scritto::s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

.... :roll: :roll: :roll: sei ancora un giovincello in cadute da figure di m..... io per ben 2 volte ho lanciato la moto sul cavalletto laterale... peccato che non l' avevo ancora aperto :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:dade:
















:s-welcome:



Tu sey troppo gayo queste cose non ty succedono
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: KTM per caso

Messaggioda Dade » 25 ago 2011, 13:57

guggio8 ha scritto:Mi chiedete dove sono queste belle strade. Bene, sono quasi tutte all'estero :wink: , perchè abito sul confine.


sì vabbè ma cos'è questa reticenza... :roll: l'italia confina con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia... Puoi fare di meglio... :wink:
DADE -

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 26 ago 2011, 21:54

Rispondo:
il KTM 950 mi sembra una moto esagerata. Ma per me (che sono del XX secolo, e che ho certi modi di pensare e di vivere piuttosto lontani dagli standard attuali) è già troppo il 640, per non dire del 690 che mi sembra una moto formidabile.
E poi il mio amico (quello del 690) mi ha parlato per il 950 di consumi mostruosi, roba da 10 km/l :o . Non esiste.
Il mio amico ha già provato il 950, non ricordo in quale versione. Sui nostri percorsi d'asfalto, il 950 prevale soltanto su quelli molto veloci (...1 su 10). Sugli altri va più forte il 690 :wink: . Aggiungo io, che se parliamo di andare forte su percorsi aperti e veloci, allora entrano in campo le supersport. Ma è un discorso che mi interessa poco.
I cavalli sono poco importanti. Oggi lo dico ancor più convinto, dopo aver visto con i miei occhi che con 54 cv, sul dritto in accelerazione pura (a velocità sotto i 140/150) si perde poco o addirittura niente contro moto con 15, 70 o 90 cv in più. Incredibile.
Senza dimenticare che - fondamentale! - le moto targate non si comprano per fare gare. Volete andare forte? Vi sentite dei campioni? Fatevi la licenza e andate a correre.
Questo vale se parliamo in termini sportivi, guardando alle prestazioni. Se invece parliamo dal punto di vista turistico-utilitaristico, allora il bicilindrico diventa per me ancora meno allettante.
A me tutte 'ste supermoto sono poco simpatiche. Io godo anche con il sorprendente scooter 125 comprato due mesi fa (100 km con 3 euro di benzina estera, he he...) e che ha risvegliato il me la "belva" motociclistica, prima ancora che arrivasse la moto dell'amico.
Il 690 l'ho assaggiato, è una gran moto. Parecchio superiore al 640, che è una supermotard dei primordi, vale a dire una moto da enduro stradalizzata, e che in un ipotetico giro in pista perderebbe diversi secondi.

Quale paese estero? Se non lo dico, mi tratterete male. E' la Slovenia (in parte anche Austria e Croazia, poco più in là). Ma non ditelo in giro :roll: .

Altri hanno surriscaldato il freno anteriore? Bene, anzi male. Ma ditemi cosa dovrei fare.

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: KTM per caso

Messaggioda ulvisma » 26 ago 2011, 22:55

innanzitutto benvenuto!! :D :D :D :D :D

Per quanto riguarda il tuo parere sulla 950 sM, bhe, ti dico che ti sbagli di grosso... fino ad ora, togliendo alcune persone di questo forum, non ho trovato nessuno che riesca a starmi davanti e a darmi paga neanche nelle stradine + strette che esistono qui nel nord-ovest d'italia (vedi la val Secca nella bergamasca o la val Brona sul lago di Lecco)... non so voi li in friuli che razza di strade avete... :D :D :D :D :D :D
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: KTM per caso

Messaggioda CuP69 » 27 ago 2011, 21:29

sei il primo a cui do il benvenuto da quando sono stato "rilasciato" :mrgreen:
:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: KTM per caso

Messaggioda Salzig » 27 ago 2011, 21:46

:s-welcome: benvenutissimo. :D
guggio8 ha scritto:Senza dimenticare che - fondamentale! - le moto targate non si comprano per fare gare. Volete andare forte? Vi sentite dei campioni? Fatevi la licenza e andate a correre.

Parole sante :up:

ulvisma ha scritto:...non ho trovato nessuno che riesca a starmi davanti...

ehm ... oggi con Eddy sono passato dall'Abetone....ricordi? :twisted:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: KTM per caso

Messaggioda elleR » 27 ago 2011, 21:53

:s-welcome:
bella presentazione!!! :up: :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: KTM per caso

Messaggioda Eddy » 27 ago 2011, 23:29

Salzig ha scritto:
ulvisma ha scritto:...non ho trovato nessuno che riesca a starmi davanti...

ehm ... oggi con Eddy sono passato dall'Abetone....ricordi? :twisted:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
c'è ancora la tua impronta nell'erba :devil:

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: KTM per caso

Messaggioda Marcello Carucci » 28 ago 2011, 9:30

Ciao :)

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: KTM per caso

Messaggioda zanger » 28 ago 2011, 19:43

Benvenuto anche da parte mia (LC 640 SM anche per me, ma molto meno manico...)!
Quindi provincia di Udine?
E ancora non ho capito quanto "vecio" sei... ;-)
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: KTM per caso

Messaggioda Geec » 28 ago 2011, 20:43

zanger ha scritto:E ancora non ho capito quanto "vecio" sei... ;-)


.. ecco appunto..... adesso che ci hai dato confidenza, puoi continuare ad aprirti a noi tutti.....
Ciao e benvenuto !!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: KTM per caso

Messaggioda francosuper » 29 ago 2011, 10:12

:s-welcome: :ktm: :s-welcome:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 29 ago 2011, 15:05

Grazie ancora per l'apprezzamento che mi state mostrando.

Anche stavolta non mi tiro indietro a rispondere, sebbene con una certa fatica. L'età è un mio complesso, e ce ne sono i motivi. Primo, non me la sento, e anche queste uscite in moto dopo dieci anni me lo hanno dimostrato :wink: . Secondo, anche in quanto mi sento in forma, ho commesso l'errore di rimandare in avanti cose bellissime (la moto, ma anche altro) ma vedo che faccio ridere quando parlo di progetti. Ho 56 anni.

All'amico corregionale, dico che sono del goriziano.

E allora, se davvero provate un po' di simpatia, o di comprensione, vi invito ad aiutarmi. Ne ho bisogno. Nella sezione "Officina meccanika" ho aperto dei topic dove chiedo consigli in merito a:
- taratura forcella anteriore
- surriscaldamento freno anteriore
Ci aggiungo le GOMME: quali mettere? In fretta, perchè l'attuale gomma, che era già finita, ha adesso oltre 4000 km e ho visto che impressiona i motociclisti (...ma anche gli amici in divisa, guai se mi fermano).
L'amico-proprietario della moto ha già ordinato le Dunlop Mutant, che però ho letto brillano per la versatilità anche su sterrato ecc. Io cerco invece una gomma prettamente STRADALE, e che possibilmente abbia una DURATA meno tramutaticamente breve. E che non costi troppo; sto guardando in rete. Se monto adesso le Mutant, gliele faccio fuori comunque nel giro di poche uscite (...ai ritmi del mio amico smanettone), tanto vale che metta delle gomme "mie". E poi comunque mi sento nell'obbligo di "contribuire", il mio amico lo merita, vero?
Dunque, quali gomme mi consigliate?
Ultima modifica di guggio8 il 29 ago 2011, 17:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: KTM per caso

Messaggioda zanger » 29 ago 2011, 15:43

Io mi sono trovato molto bene con le Metzeler Rennsport... durata 5000km e molto valide... forse meno sul bagnato (ribadisco la mia scarsita' in quanto a manico... motociclistico s'intende!).

56 anni? Un muleto!!!!
Un trentenne senza progetti e' molto piu' ridicolo (ma anche triste) di un 56enne che invece di progetti ne ha!!!!
Chi ride o e' un giovinotto un po' presuntuosetto o un "adulto" ormai proiettato verso la pensione...
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

guggio8
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 ago 2011, 22:15

Re: KTM per caso

Messaggioda guggio8 » 29 ago 2011, 17:36

Grazie per il "muleto" :) . Ma ho voglia e interessi quasi uguali a quando ero "mulòn": immaturità o coerenza? :?:

Rennsport, 5000 km con la gomma dietro? Con tutte e due? (E con che tipo di guida?)
E delle Pirelli Diablo, cosa mi dite? Le ho trovate a buon prezzo sulla rete (ma anche le Rennsport a poco di più)

Avatar utente
zanger
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11 ago 2010, 12:23
Località: Trieste

Re: KTM per caso

Messaggioda zanger » 29 ago 2011, 19:42

5000 con entrambe anche se dietro è un po' più "stanca" del davanti.
Guida pulita, senza derapare o sgommare, su asfalto sempre pulito (non mi sono mai trovato su brecciolino o simili), no pista.

COERENZA!
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti