Pagina 1 di 1

ciao!!!

MessaggioInviato: 5 giu 2011, 16:50
da Chris-L3V
Ciao a tutti!
Mi chiamo christian, ho 24 anni e sono della provincia di vicenza.
Sono possessore da 2 settimane di una Duke 690 R che mi ha letteralmente stregato..ma parto dal principio: prima avevo da due anni una cbr 600f (my'03), e sono stati due anni pessimi non riuscivo ad avere nessun feeling con la moto, ogni curva era un "spe che se non sto attento mi sdrumo sul guard-rail", la sentivo pesante come se dovessi muovere un transatlantico, il motore infinito ma che non aveva veramente forza in nessun punto solo un allungo infinito appunto.
insomma, non dico che ogni uscita era un'agonia ma quasi, mi forzavo a farle perchè speravo che a furia di macinare km avrei preso quel feeling che cercavo. invece zero, ero sempre allo stesso punto, non riuscivo a capircene niente.
"se maometto non va dalla montagna, la montagna va da maometto" quindi ho pensato di cominciare a lavorare dall'altra parte, ovvero cercare una gran moto a livello tecnico, più leggera possibile, agile, che avesse tanta coppia dal motore fin da subito: poi non avrei potuto avere più avere dubbio sul mezzo, sarebbe tutto dipeso da me da lì in poi.
fatalità vuole che un sabato esco a fare un giro con un conoscente con cui di solito non esco mai, facciamo un giro, e una volta che ci fermiamo al bar mi chiede "ma perchè non guidi un motard tu? hai uno stile di guida completamente sbagliato per la tua moto!"
io già in autunno all'eicma avevo visto per la prima volta la duke e ne ero rimasto affascinato, ma pensavo fosse un mezzo per gente esperta e lo avevo accantonato, per non parlare che non avevo intenzione di spendere così tanto..però dopo questa cosa guardando tutte le varie motard civilizzate non ne avevo trovata nemmeno una che mi piacesse esteticamente e allora la scimmia per la duke ha cominciato a salire sempre più forte..subito guardavo i modelli normali per questioni economiche poi però mi è capitato passando al concessionario di vedere una duke r..una settimana dopo non ho resistito e sono entrato, l'ho guardata e riguardata, ci sono salito sopra..a quel punto avevo deciso che era mia :mrgreen:

giretti pre-tramonto fatti per smaltire in fretta il rodaggio apparte, ho fatto 400km la prima domenica, 300km domenica scorsa e ieri un 200km cercando di stare distante dalle nuvole, e che dire..la prima domenica avevo la mappa soft quindi ho avuto il primo assaggio per capire la ciclistica..FENOMENALE! riuscivo ad andare bene fin da subito, piegoni che non mi sarei mai sognato prima, cambi di direzione immediati, frenate ottime in sicurezza senza più quell'effetto di infossamento che tanto odiavo e quella paura di arrivare sempre lungo che mi dava la cbr: finalmente ho scoperto il VERO PIACERE DI GUIDARE UNA MOTO :dance:
domenica scorsa che ero in dirittura d'arrivo per la fine del rodaggio ho deciso di mettere la mappa standard..e ho scoperto finalmente anche il motore!!!!! veramente un godimento..per me abituato ad un 4cil 600, fare quelle accelerazioni repentine è stato un sogno che si è avverato!!!

un altro particolare che la dice lunga..in moto ci vado con altri tre miei amici, e quando avevo la cbr dovevano sempre aspettarmi per minuti e minuti e minuti e minuti :mrgreen: quando magari c'era da cambiare direzione sulla strada: domenica invece tenevo perfettamente il loro passo senza fare troppi sforzi (che non è esattamente un passo leggero, loro hanno uno un benelli tnt 1150, speed triple 1050 e brutale 989r), e questa è stata una gran bella soddisfazione!


ecco un pò di foto

Immagine
Immagine
Immagine

ieri ho aggiunto un contamarce GiPro X-Type.
Si lo so, non serve a gran che..però ce lo avevo ancora dal cbr e mai montato, quindi piuttosto che fargli prendere la polvere tanto valeva montarlo :fischio:

Immagine




ps.

quasi dimenticavo..la mia passione per le moto è uno dei riflessi per la mia OSSESSIONE per i motori e la guida, la principale deriva dalle 4 ruote, e per placare questa ossessione ho una splendida Honda S2000 :love1:

Immagine

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 5 giu 2011, 16:57
da karotènite
"Urka che presentazione !!!!!
:giorno: :s-welcome: :ktm:

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 5 giu 2011, 17:35
da elleR
bella presentazione!! :up:
:ktm: :s-welcome:
S I L V E R !!!

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 5 giu 2011, 17:56
da Geec
Finalmente una presentazione da definire tale !!! :D
Benvenuto in arancione !!!! :ktm:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


(dimenticavo: PODIO !!!!!!)

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 5 giu 2011, 18:14
da Salzig
:s-welcome:

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 5 giu 2011, 18:35
da lucagian
:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:
bravo............bel giocattolo ti sei comprato !!!!!! :penna: :penna: :penna: vedrai che tra qualche mese i tuoi compagni ti abituerai a guardarli dagli specchietti :mrgreen:

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 5 giu 2011, 21:15
da CuP69
:shock: ...'sti ca**i :giorno: ...complimenti per tutto!
:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 5 giu 2011, 21:25
da zed-ktm
:s-welcome: :ktm: :bike1:

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 5 giu 2011, 22:05
da Eddy
:wink:

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 5 giu 2011, 22:31
da francosuper
:s-welcome: :ktm: :penna:

Finalmente uno che si è presentato come si deve :wink:

PS: bella auto 8)

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 6 giu 2011, 13:40
da MasterOfPuppets
:s-welcome: :ktm: :s-welcome:

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 6 giu 2011, 17:46
da jenk
:s-welcome:

Bel parco giochi :)

Re: ciao!!!

MessaggioInviato: 8 giu 2011, 17:34
da stecia84
complimenti bella presentazione e benvenuto