Pagina 1 di 1

CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 9:05
da PAZUZU
Ragazzi ciao a tutti. Mi sono iscritto al forum perchè sono un grande appassionato di moto e spero presto di entrare in possesso di una KTM.
Ho superato da un pò gli "anta" e di moto ne ho avute diverse; ora vorrei cambiare marchio e mi piacerebbe orientarmi su una enduro (tipo la 690 R) o sulla Adventure 990. So che sono entrambe "toste" ma comunque ben diverse. In particolare il mio dubbio è se potrei godermi la 690 R per spostamenti, anche autostradali, nel raggio max di 100-150 km., con passeggero.
Per la stazza delle moto credo che non dovrei avere grossi problemi vista la mia mole (1,93 x 105 kg.).

Grazie a tutti.

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 9:11
da Salzig
Urka! :shock:
Che nickname spaventoso :lol:


:s-welcome: a te



:winner: e oro a me :mrgreen:

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 9:14
da karotènite
" :giorno: :s-welcome: Benvenuto in questo luogo di perdizione :mrgreen:
Di dove 6 ???

Comunque, il mio suggerimento non fa testo perché sono troppo innamorato della Adv e la consiglierei a chiunque,a 45 anni io dopo averla presa, sono tornato un ventenne....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 9:26
da Panda
Pazuzu è (anche)il gargoyle di Futurama :D :D :D :D :D :D

Immagine


Benvenuto :twisted: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 9:34
da PAZUZU
Scrivo dalle Marche.
... Quanto al discorso scelta, credo che, se non fosse una questione di "spiccioli", opterei direttamente sulla ADV, ma, oltretutto, la 690 enduro R sarà adatta alla mia stazza o mi scompare sotto le chiappe...!? (purtroppo non ho mai avuto modo di provarla nè di vederla dal vero)

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 9:41
da Eddy
bè il 690 R proprio piccolina piccolina non è, la domanda è:
cosa la usi a fare prevalentemente?
se sei orientato più sull'enduro anche spinto ovviamente ti dovresti buttare sul 690. Se invece il tuo orientamento è più stradale e fuoristrada medio vai di 990 :wink:
Poi con un po' di "smaliziatezza" potrai anche buttarti sull'enduro un po' un po' anche col 990 :mrgreen:

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 9:47
da PAZUZU
Eddy ha scritto:bè il 690 R proprio piccolina piccolina non è, la domanda è:
cosa la usi a fare prevalentemente?
se sei orientato più sull'enduro anche spinto ovviamente ti dovresti buttare sul 690. Se invece il tuo orientamento è più stradale e fuoristrada medio vai di 990 :wink:
Poi con un po' di "smaliziatezza" potrai anche buttarti sull'enduro un po' un po' anche col 990 :mrgreen:


Non ho mai fatto - e credo che non inizierò proprio ora - fuoristrada in senso stretto. Amo percorrere strade sterrate e fare al massimo fuoristrada leggero, non certo mulattiere o pietraie; dall'esperienza maturata col tempo, mi sono ormai reso conto che uso la moto a raggio medio-breve, (max. un centinaio di Km.), ma il più delle volte 20 o 30 Km.

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 10:03
da jenk
:s-welcome:

Bel dilemma :)
Un solo consiglio .... provale e scegli con il cuore.
Sono due moto simili ma allo stesso tempo MOLTO differenti.
Con entrambe l'utilizzo che descrivi è possibile, certo con la LC8 gli spostamenti stradali sono più "comodi", anche se 50kg di differenza non sono pochi e di cavalli ne ha anche troppi (opinione personale).

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 11:14
da PAZUZU
jenk ha scritto::s-welcome:

Bel dilemma :)
Un solo consiglio .... provale e scegli con il cuore.
Sono due moto simili ma allo stesso tempo MOLTO differenti.
Con entrambe l'utilizzo che descrivi è possibile, certo con la LC8 gli spostamenti stradali sono più "comodi", anche se 50kg di differenza non sono pochi e di cavalli ne ha anche troppi (opinione personale).


Grazie dei consigli. Comprendo bene che simili "dilemmi" sono appartenuti a tanti e continueranno a farlo, e non sono certo di facile soluzione, intervenendo vari fattori sulla scelta, che comunque resta da fare - come giustamente dici tu - "col cuore". Un'ultimo quesito: "la passeggera" (h.1,76) e saltuaria guidatrice, come può trovarsi sulla 690 R....!?!?

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 11:41
da alp650
welcome :mrgreen: :mrgreen:

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 11:51
da jenk
PAZUZU ha scritto:Un'ultimo quesito: "la passeggera" (h.1,76) e saltuaria guidatrice, come può trovarsi sulla 690 R....!?!?

Viste le percorrenze che citi ....
malino come passeggera e bene come guidatrice sulla 690, l'inverso con la LC8 (per me) bene come passeggera (ovviamente il confronto è tra le due citate) ma impegnativa da portare (le prime volte).

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 11:57
da Geec
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 12:58
da Eddy
bè Jenk se prende la base non è impegnativa come moto essendo "alta" il giusto per la signora.
Certo che 2 spilungoni come voi su un 690 li vedo proprio maluccio

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 18 set 2010, 13:49
da fedbernacca
Bien venido :mrgreen:

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 20 set 2010, 9:05
da PAZUZU
Eddy ha scritto:bè Jenk se prende la base non è impegnativa come moto essendo "alta" il giusto per la signora.
Certo che 2 spilungoni come voi su un 690 li vedo proprio maluccio


Sapete ragazzi qual'è la realtà: so benissimo che se farò il 690 la passeggera (o pilota) salirà in moto solo 2 volte (una per provare a guidare, l'altra - l'ultima, dopo la lesione permanente dei glutei - come passeggera); e sarò destinato ( :twisted: ) a viaggiare sempre da solo.
Il vero problema è di pecunia... perchè effettivamente, dai vostri discorsi, mi sembra di capire che l'enduro è fin troppo striminzita per uno grosso come me al quale calzerebbe a pennello l'adventure.
Fermo restando che dovrei toccare con mano i mezzi in questione (spero di riuscirci a breve, ma i concessionari non sempre hanno i modelli disponibili per essere visti e/o provati), che voi sappiate, la enduro 690 è uguale o magari un pò più voluminosa e imponente di enduro dual (non esclusivamente gara, per intenderci) di altre marche come ad esempio l'Husqvarna TE 630.
... Inoltre mi pare di aver capito che la 690 sia la più potente fra le rivali sul mercato... o mi sbaglio?
P.S.: un'ultima cosa: la adventure - da quel che leggo - è forse più affidabile della enduro?

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 20 set 2010, 9:34
da francosuper
:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:

ADV990 tutta la vita :wink:

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 22 set 2010, 12:50
da trivella
:s-welcome: :penna:

Re: CIAO A TUTTI

MessaggioInviato: 23 set 2010, 5:11
da monocopertone
:s-welcome: Immagine