Pagina 2 di 2

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 27 ago 2011, 21:53
da elleR
:s-welcome:
bella presentazione!!! :up: :mrgreen:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 27 ago 2011, 23:29
da Eddy
Salzig ha scritto:
ulvisma ha scritto:...non ho trovato nessuno che riesca a starmi davanti...

ehm ... oggi con Eddy sono passato dall'Abetone....ricordi? :twisted:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
c'è ancora la tua impronta nell'erba :devil:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 28 ago 2011, 9:30
da Marcello Carucci
Ciao :)

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 28 ago 2011, 19:43
da zanger
Benvenuto anche da parte mia (LC 640 SM anche per me, ma molto meno manico...)!
Quindi provincia di Udine?
E ancora non ho capito quanto "vecio" sei... ;-)

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 28 ago 2011, 20:43
da Geec
zanger ha scritto:E ancora non ho capito quanto "vecio" sei... ;-)


.. ecco appunto..... adesso che ci hai dato confidenza, puoi continuare ad aprirti a noi tutti.....
Ciao e benvenuto !!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 29 ago 2011, 10:12
da francosuper
:s-welcome: :ktm: :s-welcome:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 29 ago 2011, 15:05
da guggio8
Grazie ancora per l'apprezzamento che mi state mostrando.

Anche stavolta non mi tiro indietro a rispondere, sebbene con una certa fatica. L'età è un mio complesso, e ce ne sono i motivi. Primo, non me la sento, e anche queste uscite in moto dopo dieci anni me lo hanno dimostrato :wink: . Secondo, anche in quanto mi sento in forma, ho commesso l'errore di rimandare in avanti cose bellissime (la moto, ma anche altro) ma vedo che faccio ridere quando parlo di progetti. Ho 56 anni.

All'amico corregionale, dico che sono del goriziano.

E allora, se davvero provate un po' di simpatia, o di comprensione, vi invito ad aiutarmi. Ne ho bisogno. Nella sezione "Officina meccanika" ho aperto dei topic dove chiedo consigli in merito a:
- taratura forcella anteriore
- surriscaldamento freno anteriore
Ci aggiungo le GOMME: quali mettere? In fretta, perchè l'attuale gomma, che era già finita, ha adesso oltre 4000 km e ho visto che impressiona i motociclisti (...ma anche gli amici in divisa, guai se mi fermano).
L'amico-proprietario della moto ha già ordinato le Dunlop Mutant, che però ho letto brillano per la versatilità anche su sterrato ecc. Io cerco invece una gomma prettamente STRADALE, e che possibilmente abbia una DURATA meno tramutaticamente breve. E che non costi troppo; sto guardando in rete. Se monto adesso le Mutant, gliele faccio fuori comunque nel giro di poche uscite (...ai ritmi del mio amico smanettone), tanto vale che metta delle gomme "mie". E poi comunque mi sento nell'obbligo di "contribuire", il mio amico lo merita, vero?
Dunque, quali gomme mi consigliate?

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 29 ago 2011, 15:43
da zanger
Io mi sono trovato molto bene con le Metzeler Rennsport... durata 5000km e molto valide... forse meno sul bagnato (ribadisco la mia scarsita' in quanto a manico... motociclistico s'intende!).

56 anni? Un muleto!!!!
Un trentenne senza progetti e' molto piu' ridicolo (ma anche triste) di un 56enne che invece di progetti ne ha!!!!
Chi ride o e' un giovinotto un po' presuntuosetto o un "adulto" ormai proiettato verso la pensione...

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 29 ago 2011, 17:36
da guggio8
Grazie per il "muleto" :) . Ma ho voglia e interessi quasi uguali a quando ero "mulòn": immaturità o coerenza? :?:

Rennsport, 5000 km con la gomma dietro? Con tutte e due? (E con che tipo di guida?)
E delle Pirelli Diablo, cosa mi dite? Le ho trovate a buon prezzo sulla rete (ma anche le Rennsport a poco di più)

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 29 ago 2011, 19:42
da zanger
5000 con entrambe anche se dietro è un po' più "stanca" del davanti.
Guida pulita, senza derapare o sgommare, su asfalto sempre pulito (non mi sono mai trovato su brecciolino o simili), no pista.

COERENZA!

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 29 ago 2011, 20:09
da Eddy
ahahahah...
ma come si fa ad avere dei complessi se a 56 anni si fanno ancora progetti?!
:up:
questa primavera in alcuni del forum siamo usciti con un signore ben più stagionato di te, e quando ci ha detto l'età ci siam tutti tolti il cappello :wink:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 29 ago 2011, 20:57
da guggio8
Grazie Zanger. Guida pulita vuol dire guida "allegra" ma non spinta?
Anche tu vai oltre confine?
La mia era una finta domanda: coerenza!, lo so :D

Non sono "complessi" in senso stretto, ma consapevolezza di essere presi non sul serio o, peggio, con commiserazione. Mi sembra di vederlo in altri campi. Ma con le moto è diverso, è meglio: sotto il casco siamo tutti uguali. Tutti matti.
A Trieste dite "se no xe mati, no li volemo"

Preferisco che ci si tolga il cappello non per l'età (la mia non è poi così avanzata) ma per come si riesce a far camminare una moto.

Meglio le Pirelli Diablo o le Metzeler Rennsport?

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 29 ago 2011, 21:18
da ulvisma
Eddy ha scritto:
Salzig ha scritto:ehm ... oggi con Eddy sono passato dall'Abetone....ricordi? :twisted:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
c'è ancora la tua impronta nell'erba :devil:


siete 2 infamoni!!!! per voi meno polenta la prossima volta.... :prr2:

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 1 set 2011, 18:23
da guggio8
Beh, le presentazioni possono anche essere concluse. Ringrazio chi ha partecipato. :)
Il 640 del mio amico è fermo in garage, ho ordinato gomme nuove (e già mi immagino il salto di qualità nella guida) e devo fare la revisione. In quattro uscite mi sono davvero divertito e per me, fermo da un decennio e anche prima sempre "turistico" su strada (specie dopo le esperienze agonistiche), è stata la scoperta di un mondo nuovo. Le moto di oggi vanno davvero forte :!: . Di motore, di ciclistica e gomme. Con il 640 siamo diventati amici (il primo giorno mi sembrava di non capirla proprio). Lei aveva passato cinque anni e 9.000 km di tranquillità; adesso, complice il mio amico smanettone che mi ha trascinato (come ai tempi dei motorini) si è fatta qualche sana smanettata. Le magnifiche White Power regolabili le considero un lusso per pochi, roba da gara. Le avevo trovate completamente fuori taratura e già con la taratura standard da libretto la moto si è mostrata quanto mai "competitiva", per usare un termine di impronta racing, come del resto è nel carattere della moto. Che però è anche "civile" e affidabile, e anche consuma poco (meno della mia tranquilla Yamaha XT600).
Unico serio difetto, le vibrazioni; ma a me sembra di non sentirle più.
Con le gomme, ho trovato che il mondo sia cambiato. Grandi prestazioni, ma durata e costi a cui faccio fatica ad abituarmi.
Non ho ancora verificato un piccolo mistero, e cioè come mai questa moto da 54 cv, in accelerazione pura, con in sella un pilota relativamente leggero e ovviamente a velocità non elevatissime, perde pochissimo o niente al confronto con moto di potenza ben superiore :?: . Non posso crederci, ho chiesto più volte ai piloti se aprivano tutto, ma non era nemmeno da chiedere, visto che davanti c'era in ...tentativo di fuga il mio amico bel pilota (a detta di tutti) col 690. Ai miei tempi non era così: il Morini 3 1/2 sport, con 4 cv in più (39 contro 35), andava sempre più forte del 3 1/2 GT.
Il mio amico prima o poi verrà a riprendersi la moto. La ritroverà migliore, più a punto di come me l'aveva data. Ma sto già pensando a qualche altra soluzione. Spero di rimanere nella famiglia KTM.
Buon KTM a tutti

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 1 set 2011, 20:27
da zanger
guggio8 ha scritto:
Il mio amico prima o poi verrà a riprendersi la moto. La ritroverà migliore, più a punto di come me l'aveva data. Ma sto già pensando a qualche altra soluzione. Spero di rimanere nella famiglia KTM.
Buon KTM a tutti

viewtopic.php?f=17&t=18752
:twisted: sono il diavoletto tentatore...! (scusate l'OT...)

Re: KTM per caso

MessaggioInviato: 1 set 2011, 21:47
da guggio8
Caro corregionale,
ho cliccato sul tuo link, ho letto e non sono d'accordo che tu debba fare 150 km per trovare posti adeguati al tuo bel 640. Da Trieste, dopo 60 km di trasferimento comunque non noioso, c'è una "prova speciale" dove per due volte ci ha condotto il mio amico in questo magnifico agosto. Spettacolare, se ti piace guidare. L'abbiamo inserita fra i beni "patrimonio dell'umanità". Sono senza moto, ma questo weekend me la vado a rifare con lo scooter; godo al pensiero, spero di non consumare troppo il cavalletto. Se vuoi ci diamo appuntamento (scrivimi in privato, credo si possa). Vacci, prima di vendere la moto.