KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Cesar 1 » 11 feb 2024, 16:45

...il Brabus nella terza foto.

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2142
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda AleT » 11 feb 2024, 17:37

Remus!! :D
Si, fa schifetto.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Cesar 1 » 12 feb 2024, 9:51

Cesar 1 ha scritto:...il Brabus nella terza foto.


Remus!!! :mad_hammer:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23600
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2024, 11:51

@Cesar 1

E io che pensavo ti prendessi pure una Brabus ... :lol: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda cane501 » 13 feb 2024, 23:21

Ed infine i miei preferiti: https://youtu.be/M6yBNBONvcU?si=hyG2ShB4DaCPu1up
Certo il linguaggio non è dei più forbiti tuttavia credo sia il primo test della 1390 in cui il pilota riesce a parlare mentre saltella tra i curvoni di Almeria.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Giax » 14 feb 2024, 7:17

Bravissimo Cane501.
Vistucchiata ieri sera, mi ero ripromesso di postarla stamane.

“More torque… primed for abuse…” dura per gli uligani-inside non restare concupiti…

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda cane501 » 14 feb 2024, 10:09

Alla fine tra un "fucking hell" ed un "Jesus fuc@king Christ" le migliorie dinamiche sono percepibili solo in pista mentre hanno pienamente promosso il nuovo propulsore con fasatura variabile che guadagna ancora più forza ai medi ed una gestione elettronica ancora più evoluta. Meraviglioso a 6.30 (https://youtu.be/M6yBNBONvcU?t=391) il tizio che passeggia per la pista che viene pesantemente sverniciato. Comunque ribadisco che riuscire a parlare ed esprimere concetti comprensibili mentre stracci il gas ad un motorone dal genere in pista significa sicuramente che il pilota è fisicamente preparato ed un gran manico ma indica anche che il mezzo lo consente e che nonostante le prestazioni sbalorditive riesce a mettere il pilota a suo agio.

zoff73
 
Messaggi: 880
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda zoff73 » 14 feb 2024, 12:14

Sembrerebbe inoltre che le sospensioni specialmente le EVO abbiano fatto un grande salto;qualcuno dice il nuovo riferimento, ed ancora con la gestione del freno motore si è andati a compensare quella mancanza. A giudicare dai primi commenti sembrerebbe veramente ben fatta.
@cane501
Sei proprio sicuro di andare su una 1290 e non 1390?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Giax » 14 feb 2024, 14:14

Cesar 1 ha scritto:nuovi controlli sulle sospensioni semi attive sulla EVO

Mi confermate che l'unica differenza tra 1390R e 1390R Evo è il SAT SemiActive Tech?
Se sì, dovrebbero "valere" +2.080 euro.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda cane501 » 14 feb 2024, 15:00

@zoff73 son povero, oltre al bagno è finita che rifaccio anche la cucina. Ho venduto la SADV 1290 nel frattempo ma inizio ad essere davvero molto indeciso sul da farsi.

@Giax dalle schede tecniche pare proprio l'unica differenza e direi che la differenza di prezzo ci sta. Da notare che la R guadagna finalmente la regolazione del precarico forcella quindi probabilmente anche la EVO nelle sue infinite regolazioni lo consente. Sta iniziando a salirti un po' di scimmia? A me si ma ho nella testa l'immagine dell'idraulico e del muratore che dicono "non farlo, pensa a noi".

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Cesar 1 » 14 feb 2024, 18:18

Giax ha scritto:Mi confermate che l'unica differenza tra 1390R e 1390R Evo è il SAT SemiActive Tech?.

Versione rispetto alla mia che ha le 2.
Mi sembra di aver letto di controlli alte e basse velocità...
Mi sembra.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Giax » 15 feb 2024, 7:23

cane501 ha scritto:Sta iniziando a salirti un po' di scimmia? A me si

Sì, parecchio.
L’ansietta attuale è buttar su nanana euro sulla S1000R ed avere una moto uguale [per destinazione d’uso].
E poi dopo un anno esce una 1390GT o 990GT o persino R1300RS e mi snervo.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1547
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda topo78 » 15 feb 2024, 13:24

Do per scontato che uscirà la 1300rs. È stata la prima dopo la gs 1250.
Sulla gt non ci metterei la mano sul fuoco . Faranno prima le adv per me.
Diciamolo, la gt è una moto di nicchia, in un marchio di per sé di nicchia.

E la SD come dici tu si sovrappone tanto tanto alla tua attuale come pregi e difetti
Non credo la differenza valga la spesa, attenderei qualcosa.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Giax » 15 feb 2024, 16:20

Sì Topo78, Ti seguo su tutta la linea: R1300RS uscirà di sicuro e comunque non tra tantissimo (insieme ad R1300R), mentre 1390GT più incerta, e 990GT chissà e magari sarà 990SMT (*).
La S1000R funzionalmente, per mio uso, molto simile ad SD1390R Evo, nel senso che comunque se fai 300km di autostrada ti sdereni tanto quanto, che se devi caricare borse per 4 giorni in giro ti sfavi tanto quanto e che se ti vuoi proteggere dall'aria e/o pioggia te la becchi tanto quanto…
E i tipo +30CV o le sospensioni ultrafiche nei passi alpini/appenninici non è che mi farebbero svoltare drammaticamente stante la mia guida da paracarro 52enne.

(*) Non voglio andare OT ma scrivo nel senso che la eventuale 990GT non credo sarebbe la 1290GT col motore di un 990 "R" (cioè come la vorrei…) bensì più come una 890GT col motore del 990 Duke attuale.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Giax » 15 feb 2024, 16:21

Però al momento, soprattutto dopo la prova 44Teeth in pista, faccio le bave…

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Misterkap » 15 feb 2024, 18:28

https://youtu.be/xdaA-aks3H8?si=bUVJu6aNSpeA2LN_
Posto questo video che spiega un po' di cose interessanti.
Tutto molto bello ed interessante, ma un po' rimane la sensazione che si stia prendendo una deriva incontrollata.
Poi sicuramente questi pezzi di altissima tecnologia permettono pure di girarci come con un Ciao, ma boh?
Questo il mio pensiero
Aspetto le vostre considerazioni a riguardo

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

zoff73
 
Messaggi: 880
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda zoff73 » 15 feb 2024, 20:38

qui invece la prova del bravo Cordara video, notare bene cosa si può fare adesso con le sospensioni :estica alla faccia della ohlins della multi..
che ferro ragazzi!!

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2142
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda AleT » 15 feb 2024, 20:41

"...per tutti quelli che vogliono divertirsi questa moto è il top..."

Alla faccia...22 mila e rotti più i soldi delle pp che si vedono che saranno almeno altri 2500 euro. E non parlo della evo.
Non ho dubbi che sia una cannonata di moto, e si vede..ma mi sa tanto che non sia per comuni mortali, e a vedere i piloti in pista non penso di sbagliar molto. Ecco ..in strada è un'arma che va dosata mooooolto bene, in mano all'intutato domenicale che si sbizzarrisce in sorpassi folli (e non dite che non ne vedete in giro, o capitano tutti a me i Panigalisti e rsv-isti feroci su una ruota per fare gli sboroni) preferisco stargli alla larga e gustarmela in parcheggio :D
Non mancherò di salutarli quando vedrò davanti quello strano faro di cui ha tessuto le lodi il tizio, ma una protezione davanti andava messa.

ps Montare sulla 990 delle bandelle laterali come questa no eh?? al posto di quel pezzo di plastica avvitato che ci sta come un cavolo a merenda. Certe volte si perdono davvero in un bicchier d'acqua!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23600
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Upsizing ...comprendo, ma ...1390cc! SuperDuke

Messaggioda Bat21 » 15 feb 2024, 21:47

Visto il video di Misterkap …il traduttore dell’interlocutore/tester, pone in rilevanza aspetti strettamente legati ad un utilizzo pistaiolo del mezzo, non per nulla sottolinea in tre differenti livelli i mezzi testati, in funzione delle sospensioni con le quali sono equipaggiate …forse necessiterebbe un test/prova più incline ai comuni mortali o per chi non la compri per un solo utilizzo tra i cordoli.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1390

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti