Pagina 10 di 11

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 21 nov 2023, 17:17
da TIZIANO62
.....ktm invece? :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: KTM 890 SMT 2024

MessaggioInviato: 24 nov 2023, 13:41
da balocco
Brnrd ha scritto:Sul sito US viene indicata come 2024...


"Game Over" niente 990, se ne riparlerà il prossimo anno :cry:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 24 nov 2023, 14:16
da Bat21
@Balocco

Spostato nel 3D di pertinenza ...quello dell'890 SMT lasciamolo per la specifica moto :!:

Potresti fornir la fonte di tale novità :?: Danke :wink:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 31 gen 2024, 15:27
da paiogs
mi sembra interessante anche se in tedesco, con i sottotitoli più o meno si capisce
https://www.youtube.com/watch?v=KYhjVkZqw5A

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 31 gen 2024, 15:53
da Cesar 1
paiogs ha scritto:...con i sottotitoli più o meno si capisce...
:rotlf:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 31 gen 2024, 21:26
da AleT
intendeva il traduttore automatico!! :lol2:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 8 feb 2024, 10:37
da paiogs
configuratore attivo ma VM18

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 11 feb 2024, 18:21
da Bep
Stefano Cordara ne ha fatto una piccola prova in anteprima:

https://red-live.it/moto/prova-ktm-990- ... ti-prezzo/

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 11 feb 2024, 19:47
da pave
Tanta roba, ma il prezzo è inaffrontabile per i comuni mortali.

Lamps

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 11 feb 2024, 20:40
da cane501
Mi son fatto un giro con il configuratore, con quattro accessori si va in zona Street Fighter v2. Non so immaginare il prezzo della futura R, rispetto alla mia 890 è letteralmente un'altra fascia di mercato.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 12 feb 2024, 7:22
da topo78
Ieri guardavo le SMT e se ne trovano parecchie aziendali con max 1500 km oppure nuove a prezzo sensibilmente diverso rispetto al nuovo. Ma sul Duke non credo che accadrà.
Quando si parlava in un topic di medie come motore (per chi come me non vuole la cilindrata di una berlina) ma fascia premium, KTM ci ha pensato. Specie nel prezzo.
Sono più di 2000 euro con la mt09sp e la strett triple RS.
Mi pare non sia pochissimo... E sono tre mezzi molto vicini per allestimento e potenza. Ma non mi risulta ci sia un tech pack per le altre 2, potrei sbagliare, ma se non sbaglio la differenza sale a 3k...

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 12 feb 2024, 8:07
da Cesar 1
Rispetto alla concorrenza la Duke 890R era un affare!
Motore ciclistica e freni nonchè gli pneumatici di primo equipaggiamento...al prezzo di 12000€ quella moto era una bomba.
Diciamo che con la 990 si stanno riposizionando.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 12 feb 2024, 9:56
da liquidcooled4
Buongiorno;
mi fa piacere leggere qui che tanti la pensano come me sul prezzo folle a cui KTM sta proponendo la nuova 990.
Sul gruppo facebook "KTM Duke 790_890/R Italia", lo scorso dicembre, fui molto critico riguardo l'assenza di VERE
novità tecniche e l'occasione sprecata per cambiare il layout del bicilindrico parallelo, renderlo più adatto ad una
supersportiva e lanciare una vera RC990.
Anche il continuare con l'assenza di leveraggio posteriore conferma l'economia del progetto; inutile dire che hanno
modificato rigidezza del forcellone, il forcellone è nuovo semplicemente perchè lo scarico più ingombrante ha richiesto
una rivisitazione di tale parte. Anche il telaio, dicono più rigido, si, grazie al fatto che abbraccia esternamente il forcellone,
invece che internamente come sul 790/890; una differenza identica si era già vista sui telai del 690 Duke rispetto all'SMC.
Insomma una semplice rivisitazione del progetto fatta passare dal marketting come rivoluzione tecnica, grazie alla quale
incrementare il prezzo, rispetto alla Duke 890GP, del 27%.
Grazie a tali esternazioni, l'amministratore unico del gruppo suddetto ha pensato bene di buttarmi fuori.
Ora, non posso provare che l'amministratore in questione sia al soldo di Ktm, ma son convinto che la nostra amata ORANGE
stia riscontrando molte critiche sul collocamento della nuova 990 e magari, in alcuni casi, tenta goffamente di metterle in sordina.
Vedremo nel corso dell'anno a chi darà ragione il mercato.

Ah, per chiudere con una nota positiva, direi che sul software hanno invece proposto un vero salto generazionale,
adesso troviamo qualcosa di molto simile alla piattaforma superiore; meno male perchè, a mio giudizio, sul 790/890,
controllo di trazione, freno motore ed antiwheelling avevano un'implementazione elementare.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 12 feb 2024, 10:43
da AleT
liquidcooled4 ha scritto:Grazie a tali esternazioni, l'amministratore unico del gruppo suddetto ha pensato bene di buttarmi fuori.


Grande persona...se non sei d'accordo te ne vai. Conosco altri geni del genere.

Cmq 3k euro rispetto alla mt09sp? anche se il muso fa vomitare...non so se ci penserei più di tanto nello scegliere yamaha col full ohlins.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 12 feb 2024, 11:47
da Bat21
@liquidcooled4

Mi sa che conosciamo in tanti l'admin da te citato ...della serie "io ce l'ho più lungo" (e più bello!) :pesce: :lol:

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 12 feb 2024, 12:28
da cane501
@liquidcooled4 non credo di aver mai letto un tuo commento con toni anche solo vagamente maleducati o fuori luogo, un vero signore quell'admin...

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 12 feb 2024, 12:32
da topo78
AleT ha scritto:3k euro rispetto alla mt09sp?


MT09sp 13.099, street triple 765 RS 12.895, Duke 990 15.230 (fonte: moto.it, riferito al my 2024 di ciascun modello)

Sono 2,1k con la SP e 2,3 con la RS,
Ma mi risulta che sia compresa per queste versioni l'elettronica completa, tranne la KTM con 916€ da aggiungere al totale.
Ah, sempre a memoria, la SP non è full ohlins, ma mono ohlins e forcella kayaba.
E cmq io preferisco la 765 RS alla SP

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 12 feb 2024, 13:44
da Bep
Copincollo dall’articolo di RedLive:

giova sapere che la 990 nasce interamente a Mattighofen. Sarà anche per questo che il prezzo è lievitato come il panettone a Natale? In parte sì, ma i 15.230 euro sono giustificati dal fatto che il progetto è realmente inedito e su questa moto ci sono più parti provenienti dalla 1390 Super Duke R piuttosto che dalla 890 da cui la 990 eredita di fatto solo l’impianto frenante. L’idea di KTM è di posizionare la moto più a ridosso dell’ammiraglia, lasciando alla 790 (protagonista della nostra comparativa naked entry level del 2023) il ruolo di moto di accesso a meno di 10.000 euro.


Le 790 e 890 dove sono fatte? In Cina?

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 12 feb 2024, 16:50
da liquidcooled4
Bep ha scritto:Copincollo dall’articolo di RedLive:

....il progetto è realmente inedito e su questa moto ci sono più parti provenienti dalla 1390 Super Duke R piuttosto che dalla 890....


purtroppo anche la stampa di settore si limita a girarci le dichiarazioni della casa ed osservare solo le macroscopie:
di realmente inedito c'è solo il fanale; di proveniente dal 1390, oltre ad ammiccamenti estetici, c'è solo il software.

Attendo comunque che qualcuno la provi e la esamini adeguatamente; sarei ben felice di essere smentito.
Personalmente spero che la Duke 990 sia fornita a Motociclismo per i vari TesterDay, sono solito andarci,
non vedo l'ora!
Comunque, non vorrei essere frainteso: ritengo il nuovo 990 un modello interessante con un ottimo rapporto peso/potenza,
la naturale maturazione del progetto LC8c iniziato nel 2017; una moto efficace, col motore più compatto e leggero della categoria
e delle scelte tecniche non banali, come la fasatura a 285°!
Quello che odio è il marketting che ha forzato la mano avida, collocandolo in una categoria di prezzo e prestigio del tutto inadeguata.

Re: KTM 990 Duke (2024)

MessaggioInviato: 12 feb 2024, 16:50
da Brnrd
Tropo più folle che a 15.200 venga venduta la 890 SMT onestamente :)