@Cesar 1 è la Duke 890 GP che ha i dischi da 320 come la R, la Duke 890 base (che è già uscita di produzione, rimanevano solo GP ed R quest'anno) ha i dischi da 300.
Rispetto alla Duke 890 base/GP ci sono 8 cv in più (115 contro 123) e 11 Nm, anche io credo si siano tenuti un bel margine per la R che probabilmente sarà intorno ai 130 cv. Presumo che l'Euro 5+ impatti davvero tanto se si deve progettare un motore completamente nuovo per avere risultati pressoché analoghi (e non è un problema solo di Ktm). Mi sembra chiaro che stiano seguendo lo stesso percorso già intrapreso con le Adventure:
Adv 790 economica, più semplice, sosp.non regolabili, depotenziabile = Duke 790
Adv 890 più cv, sospensioni degne ed in parte regolabili = Duke 990
Adv 890 R componentistica top e molto più specializzata, sosp.completamente regolabili = Duke 990 R
@andrea110574 anche a me sembra soffrano un po' della sindrome del "nuovo abbonato" ( grazie De Luigi
https://www.facebook.com/watch/?v=1533050190138980) ma non vedo cosa centri la nuova Duke. Il problema semmai è quando entri in concessionaria e chiedi un preventivo dando dentro una Ktm di 2-3 anni, magari una di quello che di listino vengono intorno ai 22000 euro, sembra che gli facciano schifo le loro moto.