Bep ha scritto:Copincollo dall’articolo di RedLive:
....il progetto è realmente inedito e su questa moto ci sono più parti provenienti dalla 1390 Super Duke R piuttosto che dalla 890....
purtroppo anche la stampa di settore si limita a girarci le dichiarazioni della casa ed osservare solo le macroscopie:
di realmente inedito c'è solo il fanale; di proveniente dal 1390, oltre ad ammiccamenti estetici, c'è solo il software.
Attendo comunque che qualcuno la provi e la esamini adeguatamente; sarei ben felice di essere smentito.
Personalmente spero che la Duke 990 sia fornita a Motociclismo per i vari TesterDay, sono solito andarci,
non vedo l'ora!
Comunque, non vorrei essere frainteso: ritengo il nuovo 990 un modello interessante con un ottimo rapporto peso/potenza,
la naturale maturazione del progetto LC8c iniziato nel 2017; una moto efficace, col motore più compatto e leggero della categoria
e delle scelte tecniche non banali, come la fasatura a 285°!
Quello che odio è il marketting che ha forzato la mano avida, collocandolo in una categoria di prezzo e prestigio del tutto inadeguata.