Buongiorno a tutti, visto che questo modello può condividere con l'Adventure lo scarico ma alcuni produttori sembrano avergliene dedicato qualcuno vorrei postare il mio fresco di corriere .Exan in titanio con fondello in carbonio, domenica peserò l'originale e non vedo l'ora di sentire come canta .
Se è uno scarico nuovo per legge adesso il dbkiller deve essere saldato. Anche a fare la manovrina di tagliarlo adesso bisogna considerare di ridare un punto di saldatura altrimenti ti beccano subito. Metti una foto dopo montaggio.
Quando ho mandato mail per chiedere se il db-killer fosse estraibile , mi hanno semplicemente risposto che rispetta le normative vigenti....di più non saprei , però da quel che ricordo gli Exan si sono sempre fatti sentire anche col db montato.
Se è saldato le rispetta pienamente, e infatti è omologato. Anche gli ultimi akra volendo possono esser aperti e tolto il dbkiller...ma quando nasce dev'essere saldato. Non ho conoscenze dirette sui controlli che fanno perchè non mi hanno mai fermato ma mi fido di chi ne parla.
Onde fugar ogni dubbio, fatti mandare il certificato d’omologazione dello scarico; con quello sotto la sella dovresti esser a posto (con DBkiller montato, ovviamente!).
Il certificato era allegato allo scarico , non ci sono problemi ed è perfettamente regolare , probabilmente in caso generico dissaldando/sostituendo la vite di fermo in caso di controllo si da prova di avvenuta manomissione pertanto sanzionabile (questa è solo una mia teoria). Comunque a chi potrebbe interessare so per certo che HP CORSE e FFbyFresco devono mettere a listino qualcosa per questa moto a.