Pagina 6 di 8

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 29 dic 2023, 9:18
da ClaudioK
Io ho avuto il leggero trafilaggio dal paraolio del pignone, sostituito al primo tagliando dopodiché tutto ok

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 13 feb 2024, 20:01
da DUGO
aggiornamento, dopo ca 40 gg di ricovero, ieri mi chiamano, parlo con il capo officina e già lui è dubbioso sul risultato finale e mi anticipa di aver già comunicato a KTM le sue perplessità, KTM gli risponde che deve essere il cliente a decidere dopo la prova
la provo, il problema del cambio 4/5 è migliorato, ma non risolto
in compenso ora sono peggiorati i passaggi 2/3 e 3/4 che prima erano ok
faccio le mie rimostranze, moto di nuovo in officina, smonteranno interamente motore e cambio a quanto pare, alla prossima e...
to be continued

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 8:29
da Bat21
Che storia :o …chapeau per la pazienza, che non credo avrei :?

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 9:45
da andreac
mamma mia…

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 9:52
da pave
Il primo post è di ottobre dello scorso anno e ancora la moto non è a posto... che agonia... che vergogna...

Lamps

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 11:32
da Brnrd
ed è successo in inverno, pensa averla ferma durante l'estate...

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 12:21
da topo78
Se succedeva a me in estate resta in officina, ci metto qualcosa su e me ne faccio arrivare una nuova. E che diamine...

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 15:24
da Brnrd
Si, ma perchè dovrei spendere altri soldi per un difetto del genere?

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 15:40
da AleT
Eh, esatto... La cosa va sistemata e basta. E senza rimetterci.

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 16:32
da Bat21
Io non scrivo cos’avrei fatto, o potuto fare, qualora mi fossi trovato nelle condizioni del buon DUGO …già m’infervoro solo al legger delle sue vicissitudini :grr1: :grr:

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 17:32
da MrBulldog
La mia dopo il pieno continua a darmi come autonomia max 200 km , appena si sistema il tempo devo farla vedere .

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 15 feb 2024, 8:50
da Cesar 1
A te da 200Km...e ne fai? 260? 300?

A me dice 260Km di autonomia ed invece poi ne faccio 200... E' una predizione...non può essere precisa, si basa sulla media del pieno precedente con un po' di riserva.

Potrebbe essere interessante una cosa che feci con la Mini...tramite OBD2 bt ed il software Carly ero entrato nella centralina (in una delle...) ed avevo alterato la moltiplicazione del consumo medio: da 1000 a 1120 (12% in più) ed avevo così "peggiorato" la stima (ovviamente ottimistica di serie) del consumo medio facendola coincidere con quanto calcolato al momento del pieno (tot litri per tot Km). In 3 o 4 pieni individuai il valore corretto per sapere con "relativa" precisione il consumo dell'auto (dopo 80000Km ho un 14Km/l che non è niente male per un 2000)
Magari si può fare qualcosa di simile anche con le centraline KTM ma immagino sia cosa che solo un concessionario volonteroso potrebbe saper e potrebbe voler fare.

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 15 feb 2024, 9:23
da MrBulldog
Effettivamente hai ragione potrei vedere almeno da riserva a riserva i km per valutare il consumo, la cosa mi ha spiazzato un po' perché con l'890R ero tra i 270 ed i 300km ...

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 15 feb 2024, 9:57
da Bat21
Tali settaggi a posteriori, ammesso si possano fare sulle attuali centraline, possono esser eseguiti UNICAMENTE da dealer Ufficiali KTM :!:

In ogni caso …penso che una volta individuata la discordanza o il differenziale tra consumo reale ed impostato di default, si riesca comunque a farsi un’idea precisa sia per la percorrenza km/L. che per quella residua (in base alla benzina rimasta).

n.d.r.

La mia Duke mi segna da sempre circa 2,85/3 km/L. (media) in più rispetto al consumo reale …ormai lo so …quando segna ad esempio 27,7 km/L. so che sto sui 24/24,5 e fine del film :wink:

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 19 feb 2024, 1:01
da Albertocasarin1979
Ragazzi...ho sempre corso questo inverno nelle giornate di sole...il cambio elettronico sembra migliorare sensibilmente sono a 3300 km. circa...anche in scalata entrano meglio o meglio entrano...alle volte raramente tra la 5-6 tende ancora a non accettarla...speriamo ci voglia solo tempo e rodaggio del cambio elettronico...rimane una moto super divertente!!!

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 28 feb 2024, 20:12
da DUGO
eccomi di nuovo
dopo altri 15 gg, con cambio della leva del cambio con quella dell'adventure, senza esito.
settimana prossima L'Austria, sembra, dia il responso definitivo
si paventa la sostituzione del cambio e/o addirittura dell'intero motore, mah vedremo

volevo invece segnalare che il diaframma che ho preso su alixpress per isolare il calore del catalizzatore, sembrerebbe funzionare, anche se il periodo invernale non è il più probante

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 29 feb 2024, 15:50
da Brnrd
Farebbero prima a darti una moto nuova a sto punto...

Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 7 mar 2024, 22:05
da Prosecchino
AleT ha scritto:l'ho usata quasi un'ora al test drive sui colli euganei

l'hai avuta in prova da K Padova?

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 7 mar 2024, 22:08
da Prosecchino
BrainSpark ha scritto:Ragazzi qualche altro feedback sul "problema" del cambio?



io l'ho provata ad ottobe , in 20 minuti di prova , mi ha sfollato 2 volte e 2 volte si è spenta correndo, poi sceso per fare un video alla moto girandoci attorno , a 3/4 giro è partita la ventola del radiatore.

Re: Difetti SMT 890

MessaggioInviato: 7 mar 2024, 22:17
da AleT
Si, a pd.