KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Difetti SMT 890

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Cesar 1 » 19 nov 2023, 9:58

...bocchettone del serbatoio rigato internamente, non visibile dall'esterno. ...Un dramma! Non avrei altre parole per descriverlo.
E per fortuna non aprite le teste, o non riuscite a vedere il cielo o le valvole...o le bronzine!

Dovrei andare dal Giglioli, guardarlo dall'alto in basso, sguardo cattivo e dirgli: "...da nuova le gomme erano nere e lucide...ora sono grigie ed opache, c'è anche qualche riga....garanzia?"
Per me gli viene un colpo apoplettico, gli scoppia una vena, mi direbbe cose indicibili, irripetibili fumando dalle orecchie...
A proposito, ha la Orange Week con le PW e PP al 30%

Con un sorriso, buona domenica a tutti.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23658
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Bat21 » 19 nov 2023, 11:20

Cesareeeeee …non fomentiamo possibili diatribe, che è (anche) domenica :!:

Grazie neh :?: :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Cesar 1 » 19 nov 2023, 11:30

Tutti sanno che io ho rispetto di tutti...e che io scherzo solo in ambiente che ritengo degno ed altezza del mio spirito...che io rispetto tutto e tutti.
Tranne il bimbominchia!

Avatar utente
DUGO
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 6 giu 2023, 18:56
Località: Perugia

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda DUGO » 19 nov 2023, 14:12

Metterò delle foto così si capisce meglio. Ironia per cortesia si faccia con si conosce e bimbominkia non so a chi è riferito, ma se è riferito a me, non mi conosci e quindi certe considerazioni offensive cortesemente tienitele per te.
Grazie

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4525
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda pave » 19 nov 2023, 14:33

Il bimbiminkia è per definizione il pilota HRC (ancora per poco) numero 93, la parola non credo proprio fosse riferita a te.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
DUGO
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 6 giu 2023, 18:56
Località: Perugia

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda DUGO » 19 nov 2023, 14:40

io avevo aperto il 3ad con "spirito di servizio", ovvero se qualcuno, ha comprato, sta comprando, o comprerà la moto in questione, può ritenere utile dare un'occhiata per controllare cose che, magari nella sua non ci sono/saranno, ma che a qualcuno prima di loro è accaduto
se uno legge i miei post è visibile che sono il primo a riconoscere che sono gran parte minkiate, tranne la questione del cambio elettronico, come più volte scritto e la marmitta che si arruginisce (che è stata cambiata in garanzia per altro)
poi se ci si vuole vedere altro liberi di farlo

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2160
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda AleT » 19 nov 2023, 15:40

@Dugo
Nessuno ci vede altro, anzi hai fatto bene a cominciare il topic, anch'io a suo tempo lurkavo il forum prima di prendere la moto per capire problematiche e cose positive, e alla fine ho preso ktm.

@Tutti
Evitiamo per cortesia discorsi ironici e frasette piazzate là verso persone che non si conoscono e frequentano poco il forum, per ora almeno...non sempre si capisce senza le faccine se si è seri o no...inquinando così un topic che è utile per molti. E' facile sentirsi presi in giro, come è successo in questo caso...poi deve passare il mod, metterci mano, scrivere di star tranquilli eccecc.. = tempo e post buttati.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Cesar 1 » 19 nov 2023, 17:43

Bimbominchia è Marquez.
...ma perché mai dovrei avercela con qualcuno di noi?
Perché avete voglia di sentirvi offesi?
Non sapete scherzare. Che tristi.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11090
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Giax » 20 nov 2023, 7:25

Cesar 1 ha scritto:Non sapete scherzare. Che tristi.

O forse non tutti i tipi di umorismo sono graditi.
Chiudiamo qui ‘sta polemica e aggiungiamo, se ve ne sono, altre eventuali difettosità della 890SMT.

Ktatu
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 29 set 2010, 8:50
Località: torino

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Ktatu » 20 nov 2023, 8:31

Buongiorno a tutti...io ho acquistato un 890 SMT usata con 3000 km con Tech pack, per ora la cosa che non mi piace la parte finale della frenata....cioè nell'ultimo metro e mezzo, cioè poco prima che arresto la moto sento una leggera vibrazione sulla ruota anteriore come se dovesse inserirsi l'ABS...l'ho fatto presente al concessionario e mi ha risposto che sono i dischi flottanti, ma tutte le moto hanno i dischi flottanti e non ho mai sentito questo difetto in nessuna moto.

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2160
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda AleT » 20 nov 2023, 9:18

Sono i dischi svirgolati, si sente a bassa velocità.. Gli hai dato qualche strizzata cattiva tipo pista?oppure gliel'ha data il precedente proprietario e non lo saprai mai.
Tanti di noi hanno avuto questo difetto.. Se sono fuori specifica li cambiano.puoi cmq tentare di fare girare i nottolini x vedere se sono sporchi e la cosa si assesta. Io l'ho fatto e si sente meno.

Ktatu
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 29 set 2010, 8:50
Località: torino

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Ktatu » 20 nov 2023, 9:29

Ottimo!! :shock: :shock:
Grazie per la dritta, ma non ho capito quali nottolini devo pulire.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda cane501 » 20 nov 2023, 9:31

Ktm ha una tradizione di dischi storti/disallineati/che vibrano. Se hai modo di metterci mano tu puoi provare queste due cosette:
-pulizia dei nottolini con pulitore freni
-ripetere la procedura di allineamento ruota/pinze per la quale ti basta mollare perno ruota e pinze freno

Se non hai modo/voglia di farlo tu vai dal tuo gommista o meccanico di fiducia, fai levare la ruota anteriore e falla girare con il comparatore sul disco e si vedrà immediatamente se il disco è storto e deve essere sostituito. Generalmente però c'è molta reticenza a cambiare dischi in garanzia da parte di tutti i costruttori, non solo Ktm.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4525
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda pave » 20 nov 2023, 9:32

Immagino intenda quelli che fissano la pista frenante del disco alla flangia di fissaggio sul cerchio.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Ktatu
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 29 set 2010, 8:50
Località: torino

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Ktatu » 20 nov 2023, 9:36

...possibile svirgolare i dischi così? Le gomme sono ancora quelle di primo equipaggiamento e non ho visto segni "da pista".
Io pensavo più alle pastiglie stressate subito senza averle fatte assestare.

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2160
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda AleT » 20 nov 2023, 9:38

I Galfer originali sono roba economica, basta una mega scaldata.. .. Prendi una vite grossa, un dado dall'altra parte e li giri un po' con cricchetto o avvitatore.. Esce lo sporco e flottano meglio. Se non risolvi sono imberlati :roll:

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda cane501 » 20 nov 2023, 9:38

Questi. Tengono unita la flangia centrale alla pista frenante consentendo un minimo movimento laterale. Se qualcuno si fosse inchiodato potrebbe innescare una piccola vibrazione.
Allegati
images.jpg
images.jpg (5.26 KiB) Osservato 323 volte

Ktatu
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 29 set 2010, 8:50
Località: torino

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Ktatu » 20 nov 2023, 9:42

Oggi provo....Grazie per i preziosi consigli!

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda korova83 » 20 nov 2023, 9:44

ho idea che un pò tutti i dischi originali facciano mediamente pena. su quasi tutte le mie multi tranne questa V4 i dischi si stortavano un minimo dopo poche centinaia/migliaia di km dal ritiro dal conce. Ai semafori, folle, rallentamento da <40km/h a far sfiorare le pastiglie ai dischi e sentivo sempre la frenata andare e venire ... pulsare. i dischi flottavano me ne accorgevo durante la pulizia della moto. quindi direi che erano i dischi che con qualche calda si stortavano.
curiosità. hanno una parte fresata come a fare dente tra una superficie e l'altra del disco quelli di ktm? potrebbe aiutare a dissipare il calore.

AleT ha scritto:I Galfer originali sono roba economica,.. :roll:

Ktatu
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 29 set 2010, 8:50
Località: torino

Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Ktatu » 20 nov 2023, 9:48

Questa è la mia decima moto..non ho mai avuto questo problema..neanche con quelle "entry level"

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 890 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti