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Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 6 ott 2023, 12:09
da Albertocasarin1979
Chiedo se qualcun possessore della smt890 senza cat e con scarico akrapovic sente il bisogno di rimappare perché perde sotto....

Re: Primi ordini, primi acquisti, prime impressioni

MessaggioInviato: 6 ott 2023, 20:51
da AleT
E' normalissimo...scatalizzando l'hai smagrita ancora di più di quello che è già di suo, normale che perda qualcosa in basso avendo aperto tutto.
Oltretutto la cosa non fa per niente bene al motore e alle valvole come già detto altre volte..la rimappatura di una euro5 decatalizzata è praticamente obbligatoria per ottenere qualche risultato serio...qualche cv in più e un corretto afr.
In zona penso sia a Pd il mappatore più serio.

Re: Primi ordini, primi acquisti, prime impressioni

MessaggioInviato: 6 ott 2023, 23:26
da Albertocasarin1979
Grazie mille della risposta, infatti credo proprio sia la soluzione piú giusta rimappare ma non conosco professionisti in zona, con me hai detto tu a Padova conosci un buon professionista del settore?magari se riesci a darmi il contatto domani lo chiamo!!!e poi fatto il lavoretto vi porto le mie impressioni...comunque il sound con decat tutta un altra musica...quando cambi con l'elettrico bello in tiro senti la botta... figo...

Re: Decatalizzazione

MessaggioInviato: 7 ott 2023, 7:03
da Giax
Ho enucleato dal thread sugli ordini :up:

Decatalizzazione

MessaggioInviato: 7 ott 2023, 7:05
da Giax
Non è la stessa cosa, ma se può esser utile qui c’è un thread piuttosto simile su 890Duke.

Re: Decatalizzazione

MessaggioInviato: 7 ott 2023, 7:28
da AleT
Ti do info vs sera .

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 7 ott 2023, 21:17
da AleT
Allora, ti faccio un excursus del lavoro che ti aspetta con qualche considerazione:

1 - Se rimappi quando porterai la moto al tagliando per mantenere la garanzia dato che è nuova appena connessa al loro gestionale viene piallato tutto e riportata a "come casa madre la vuole"..pena il non ok e conseguente non registrazione del tagliando e perdita della garanzia. Su questo il meccanico non può intervenire. L'unica è poi rimontare la mappa successivamente.
Garanzia che cmq ti può venir negata in caso ti serva e si accorgano che hai toccato il cat e la centralina. Vero che puoi rimettere tutto come originale avendola a casa ma metti che ti capiti quando sei in giro...... Tanto per esser chiari. Non me la giocherei vedendo l'affidabilità attuale delle varie moto sia del marchio sia degli altri...gira per il forum e vedrai di cosa parliamo.

E la parte peggiore..

2 - Ovviamente è illegale. In veneto difficilmente rompono ma già in Trentino e in Emilia tanto per dire 2 posti che frequentiamo qui vicino sono ben addestrati ed accorti a controllare tutto. Non aggiungo altro, se ti fermano sono soldi e dolori, grossi.
Idem se non peggio in caso di incidente anche per colpe non tue. Ci mettono 1 attimo a scaricare il barile...e le colpe.

"A buon intenditor"......ecco il preparatore, contattalo, non so se ha preparato ktm recenti euro5.. ovviamente non fartela preparare da pista, tutta spinta al massimo.. ma da strada:

http://www.tutapistacorse.it/default.asp

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 8 ott 2023, 8:04
da Albertocasarin1979
Grazie sei stato mooolto esaustivo...sento il preparatore in settimana poi vi farò sapere a tutti buon gasss visto le giornate stupende

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 9 ott 2023, 6:33
da Giax
AleT ha scritto:Garanzia che cmq ti può venir negata in caso ti serva e si accorgano che hai toccato il cat e la centralina.

L’unico sistema [cui sono ricorso più volte] è far montare centralina aggiuntiva e decat da Service ufficiale (e far rimappare sulla aggiuntiva, non la ECU originale).
Chiaramente non dà certezza di risolvere in caso di ispezione di Casa Madre, ma il Service è difficile abbia da ridire su un lavoro fatto da e pagato a loro - obv ammesso siano disposti ad accettare il lavoro.

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 9 ott 2023, 18:49
da Albertocasarin1979
Fatto rimappatura oggi....ci voleva tutta un altra moto, bella fluida che tira fin da subito ai bassi e con una notevole schiena per lo più è stato aggiunto qualcosa agli alti...ringrazio TUTA PISTA CORSE SRL per la professionalità, velocità e cortesia... chiamato stamattina e nel in pomeriggio fatto il lavoro...messa su banco prova prima e dopo e test finale che ho fatto io... fin dai primi metri si sente l'ottimo lavoro fatto.... Fabrizio numero uno vedi che lavora col cuore, ringrazio voi per avermi dato la possibilità di conoscere questo preparatore. Inviterò Ktm concessionaria a mandare la clientela da questo preparatore se si toglie il catalizzatore la moto così si che può funzionare a dovere....saluti a tutti

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 9 ott 2023, 19:04
da cane501
Ciao. Visto che ne stiamo parlando nell'altra discussione ti dispiacerebbe postare i risultati ottenuti? Grazie mille.

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 9 ott 2023, 22:33
da Albertocasarin1979
Ecco i risultati ottenuti, non saranno dati stateosferici ma adesso la moto va come doveva andare estremamente soddisfatto...forse il grafico arriva fin li...provando la moto sono rimasto basito.

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 9 ott 2023, 22:35
da cane501
Grazie mille, molto interessante.

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 10 ott 2023, 0:02
da YOKOZUNA
Sicuramente interessante più che i numeri, le tue sensazioni positive, ma Restano sempre i problemi di essere fuori regola.
Ps consumo carburante e calore emanato, sono migliorati?

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 10 ott 2023, 6:02
da Albertocasarin1979
Il calore è diminuito sensibilmente subito senza catalizzatore, per i consumi vi farò sapere... comunque rimane uno scarico omologato akra con db....

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 10 ott 2023, 7:14
da Giax
Se ha fatto un buon lavoro probabilmente ora consumi un filo di più perché prima giravi magro.

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 10 ott 2023, 11:19
da Cesar 1
Sono valori alla ruota...un buon miglioramento...ma soprattutto ora il motore non rischia di cuocersi magro com'era.

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 27 ott 2023, 19:45
da Karlo1200S
Motociclismo ne aveva trovati 96 alla ruota... :(

https://www.motociclismo.it/ktm-890-smt ... anco-83531

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 27 ott 2023, 21:37
da Albertocasarin1979
Si in effetti l'ho visto anch'io...maaa non credo di aver perso tanti cavalli alla ruota cosí solo senza il catalizzatore....

Re: Decatalizzazione e rimappatura

MessaggioInviato: 5 nov 2023, 8:01
da BrainSpark
Onestamente delle bancate delle riviste di settore non mi fido troppo... Soprattutto se non sono manco allegati i grafici. Invece io ritengo che quello ottenuto sia un ottimo risultato e la "sensazione" di netto cambiamento riferita è ampiamente riscontrabile nella forma della curva ottenuta, molto regolare nel complesso (e questo la dice lunga sui "miracoli" dell' elettronica) e, soprattutto, con un evidentissimo cambio di passo dai 4750 rpm in poi rispetto all' originale... È quasi come avere 50-80 cc in più... Mica male!