KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cruise control funziona male

Moderatore: Moderatori

Freedom890
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 apr 2024, 17:21

Cruise control funziona male

Messaggioda Freedom890 » 2 apr 2024, 17:42

Ciao a tutti, felice possessore da una settimana di 890 adv mod 2022 ma del 2023.
Ho portato la moto a fare il secondo tagliando (il primo era stato fatto a 1000), oggi 6000 km.
Unico neo malfunzionamento del cruise control, fatta la diagnosi mi dicono di aver riscontrato una sorta di conflitto con sistema frenante che è stato eliminato. Così il rientro a casa è stato perfetto, funzionante alla perfezione, ma spenta e riaccesa dopo qualche ora tutto come prima!!
Contatta l'assistenza mi dicono di riportarla a loro ma che non sanno prevedere i tempi di riconsegna e quindi non possono darmi nemmeno un mezzo di cortesia lasciandomi a piedi chissà per quanto tempo.
Qualcuno sa dirmi se potrebbe essere qualche banalità risolvibile o riscontrabile da me stesso?
Funziona ad intermittenza, alcune volte tutto ok, altre non si accende proprio.
Grazie

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: cruise control funziona male

Messaggioda kobaiano » 2 apr 2024, 18:58

A me è successa una cosa simile con altra moto, era l'interruttore dello stop freno anteriore che rimaneva attivato perché banalmente si era allentato il suo supporto sulla leva freno. Magari controlla che sia tutto a posto sia sugli stop dei 2 freni che anche sulla frizione perché anch'essa dovrebbe avere un sensore/interruttore legato al cruise.

Avatar utente
radry64
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 3 lug 2022, 6:54
Località: Jesi - Ancona

Re: cruise control funziona male

Messaggioda radry64 » 2 apr 2024, 21:42

@Freedom890 Il sensore dell'idrostop del freno anteriore mi causava il non funzionamento dello stop e del cruise control.
In pratica potevo attivarlo ma non impostare la velocità.

La sostituzione (del sensore) comportò anche un aggiornamento del software relativo all'ABS, che in qualche modo, così il meccanico mi ha spiegato, entra in gioco anche con il C.C..

Una volta ripreso il mezzo nei primi km il C.C. ha funzionato ad intermittenza, in seguito più nessun problema.

Forse, ed è una mia personale opinione, il sistema necessita di un periodo di adattamento.
radry64 890 adv

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Cruise control funziona male

Messaggioda Green » 3 apr 2024, 8:05

o va o non va! se qualcuno ti dice che serve tempo di adattamento come.... " rodaggio de che? " ti prende in giro....

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Cruise control funziona male

Messaggioda Mad Max » 6 apr 2024, 21:59

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350


Torna a KTM 890 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti