@gixxer non esagera a dire che le Karoo Street sono rumorose! Se le sento io che sono mezzo sordo e uso sempre i tappi antirumore, significa che sono molto rumorose
Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi sa contare in base 2 e chi no.
@Ste-70 per un utilizzo prettamente stradale, le Avon Trailrider di primo equipaggiamento a me sono sembrate ottime. Forse non il massimo della comunicatività... ma, quando c'era da spingere, non hanno mai dato segni di incertezza. Su strada vanno molto bene anche le Pirelli Scorpion Rally STR (disponibili in codice V, per la gioia di KTM).
Oggi ho ordinato le nuove gomme : Metzeler KAROO STREET, in codice V, sia anteriore che posteriore. Recensione delle AVON di 1° equipaggio : Inizialmente rumorose e tassello che a 50/60 km/h fa effetto di vibrazione al manubrio, questo per i primi 1000 km, poi tende a sparire e meno rumorose, tenuta sempre ottima su asfalto, in tutte le condizioni, montagna e tornati, durata... scarsa a 5800 km anteriore inizia a gretolare, è al tassello del limite, posteriore al 30 % , ma le cambio entrambe. Avon non mi ha soddisfatto, e durata davvero scarsa
@husky71: ma dici le karoo street, pessime sull’umido? Io non ho avuto queste sensazioni, anzi, in quelle condizioni mi danno più confidenza delle STR.
Il mondo è bello perchè e vario Anch'io ho trovato pessime le Karoo Street. Le STR in neanche 200km erano già usate su tutta la spalla, davanti e dietro. Le Karoo ci ho messo più di 1000km a capirci qualcosa, e appena cominciavo a fidarmi mi facevano qualche scherzo. Tant'e che a neanche 5000km le ho tolte per tornare alle fide TKC70. Questo su 990 ADV. Oltretutto le Karoo sono rumorose, e per sentirle io che sono mezzo sordo...
Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi sa contare in base 2 e chi no.
Come ho sempre detto, le karoo street sono rumorosissime. Come ho sempre detto, le TKC70 con asfalto umido, freddo o bagnato sono semplicemente fantastiche, tra @050 e 1090 ne ho montari 6 o 7 treni di cui molti consecutivi.
Però sulle 790/890 tecnicamente non si possono montare a meno della famosa targhetta monitoria. Il mio gommista non le monta.
Le karoos treet non le ho trovate così catfive, anzi. Non arrivano alla sensazione di onnipotenza delle TKC70, ovvio, ma a mio avviso non sono lontane dalle STR, anzi, forse in qualche frangente mi hanno dato sensazioni migliori.
Di sicuro la maledetta omologazion in V complica la vita a tutti.
Buonasera a tutti, Ho montato le Metzeler karoo street settimana scorsa, oggi ho fatto i primi 200 km... le mie impressioni : Da subito danno confidenza, nessuna esitazione a scendere in piega ( comunque leggera e con prudenza ) Tenuta eccellente, se pur nuove hanno un ottimo grip su asfalto asciutto e bagnato Gomma appare morbida, quanto durano da vedere Rumore.. confermo, il rumore si sente, specie tra i 50 e 70 km/h abbastanza marcato Impressioni generali comunque ottime