da giannipironi » 17 feb 2024, 12:16
Visto che fra 4 mesi saranno 50 anni che metto le mie regali terga su di una sella e di moto ne ho cavalcate tante e di tutte le nazionalità , speravo che KTM da me interpellata direttamente per mail enunciando vari problemi arrivati dopo la scadenza della garanzia si comportasse un poco meglio. Legalmente hanno tutte le ragioni , non c'è storia e lo so bene , ma il mio animo di venditore corretto da 40 anni si era romanticamente convinto che mamma KTM chiudesse un occhio , dal momento che un ingegnere che mette una guarnizione delle punterie che si sostituisce ogni 15000 km (e che è arrivata a 13000 cominciando a versare olio) con 3 ore di manodopera nel 2024 o non sa quel che fa o vuol far guadagnare un'assistenza. E se per di più monta un impianto di raffreddamento i cui tubi passano pericolosamente vicino a parti calde e che gocciola dal termostato della ventola come già successo in garanzia , ammettesse che forse c'è magari qualcosa di migliorabile.... E infatti sono intervenuti , omaggiandomi di un tubo di connsessione (42 euro , sicuramente in gomma vergine dell'Amazzonia raccolta a mano in una notte di plenilunio) e di 40 minuti di manodopera , sufficiente forse ad arrivare al tubo "difettoso". Il cruscotto , che fa condensa all'interno , invece te lo tieni così , dal momento che viene sostituito solo "per motivi di sicurezza" quando di condensa ce n'è talmente tanta da randerlo illegibile....così , se magari fra un anno o due saltasse per l'umidità il circuito integrato , lo posso sostituire a mie spese. Ne frattempo è uscito un restyling del modello , una nuova versione ed è stata re-introdotta la 790 , che ha l'85% delle parti in comune , costa assai meno ed abbassa ancora di più il valore dell'usato. Tutto corretto , tutto regolare , ma poi non vi meravigliate che la prossima moto non abbia nulla di arancione , perchè così mi sento preso per il...sellino. Fine dello sfogo e buone gite a tutti
per aspera ad astra