KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Moderatore: Moderatori

teuccio
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 set 2009, 14:42

Re: MY 2023 890 Adventure R

Messaggioda teuccio » 2 dic 2022, 21:44

Le fiancatine con le staffe pesano poco, credo quanto i codini posteriori in proporzione.
Credo che arriveremo al kilo .
Le plastiche sono spesse, non sono robe tipo vetroresina o carbonio, fai conto che come fattura sono simili alle originali con le dovute proporzioni per dimensione.
Se la moto cade tocca prima la parte nera sotto.

L'unica cosa è che essendo stampate in 3d sono opache.
Io ho preferito il bianco che riprende la parte sotto e fa un bell'effetto... poi secondo me la moto resta più visibile nel traffico (visto che la uso tutti i giorni con gente che ha in mano il telefono mentre guida...)

Oggi strada abbastanza deserta e confermo le buone impressioni di ieri, sul veloce lo sterzo è molto più gestibile.

Avatar utente
skatman
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 mar 2010, 18:19
Località: Lisòndria Vegia

Re: MY 2023 890 Adventure R

Messaggioda skatman » 3 dic 2022, 14:19

per rendere l'estetica della moto un po più armonica bisognerebbe fare un kit di adesivi dedicato.
dalle foto sembrano fatte molto bene.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
:ktm: Adventure 790 R

teuccio
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 set 2009, 14:42

Re: MY 2023 890 Adventure R

Messaggioda teuccio » 3 dic 2022, 16:51

Tra poco RebelX dovrebbe metterne in vendita sul sito uno già fatto e il vettoriale per crearne di personalizzati.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3294
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda webspider » 5 dic 2022, 12:54

dubito fortemente siano stampati 3d
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda Mad Max » 5 dic 2022, 17:46

Dovrebbero fare un adesivo anche per coprire/spostare il logo KTM che il fianchetto copre parzialmente.
:roll:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

teuccio
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 23 set 2009, 14:42

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda teuccio » 20 dic 2022, 22:23

sono uscite le grafiche,
Ma non riesco a capire se sulla plastica bianca stanno meglio nere oppure vano bene anche bianche... le hanno fatte pure arancioni ma temo sia pacchiano...

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3294
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda webspider » 21 dic 2022, 11:35

hai link ?
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

ilbai1978
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 mag 2013, 19:09

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda ilbai1978 » 11 gen 2023, 22:08

Ciao a tutti, a me interessa soprattutto la protezione aerodinamica e l ‘eliminazione delle turbolenze, ho provato vari Cupolini, e l unico modo per non finire con la testa presa a schiaffi , é quello schifo di deflettore da montare sul Cupolino..
confermi quindi che la maggiore protezione si avverte??
Visto che sti 2 pezzi di plastica costano un occhio.. vorrei essere sicuro che il gioco valga la candela..

Grazie

Viggen
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 apr 2013, 20:43

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda Viggen » 29 ott 2023, 12:10

webspider ha scritto:dubito fortemente siano stampati 3d
Anch'io, il prezzo è alto, probabilmente dovranno pagarsi gli stampi che per un pezzo di plastica così, anzi due, costano un botto...spero per loro che ammortizzino vendendone tanti.

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk

Avatar utente
intruso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 nov 2023, 23:19

Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda intruso » 6 nov 2023, 23:42

ilbai1978 ha scritto:a me interessa soprattutto la protezione aerodinamica e l ‘eliminazione delle turbolenze

ho montato questo , ho risolto il problema rumore e turbolenza https://i.ibb.co/JB0W9J6/IMGP0074.jpg
Ultima modifica di Giax il 7 nov 2023, 7:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

menni
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 gen 2024, 19:13

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda menni » 8 gen 2024, 23:06

ora sono usciti i fianchetti simil rebel x su alìexpress..150 euro circa

non sembrano male certo come qualità non sarà la stessa cosa ma ad una cifra decisamente inferiore..non voglio sponsorizzare copie o altro ma solo far presente la cosa

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda Mad Max » 9 gen 2024, 12:52

E' sempre la solita storia...

  1. Un'azienda italiana (ma vale lo stesso se è europea o americana) sviluppa un prodotto.
  2. Delocalizza la produzione in Cina.
  3. Dopo qualche mese, il produttore cinese propone lo stesso articolo (a circa il 50% del prezzo) su AliExpress.
:roll:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
iteuronet
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 mag 2022, 16:27

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda iteuronet » 10 gen 2024, 1:55

menni ha scritto:ora sono usciti i fianchetti simil rebel x su alìexpress..150 euro circa


non trovati:link please
se proibito dalle regole forum anche in MP.
Grazie

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda Mad Max » 16 gen 2024, 15:08

Ma anche il modello originale Rebel X Sports si presenta così nella parte posteriore...?

Cattura.JPG

:think:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

nesta
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 ott 2022, 10:32

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda nesta » 19 gen 2024, 16:29

Dalle immagini dei fianchetti "cinesi" sembra che l'arancio sia un punto di colore diverso da quello delle plastiche originali.
Gli adesivi RebelX sono dello stesso punto di arancio ?

Alessio

menni
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 gen 2024, 19:13

Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda menni » 20 gen 2024, 12:27

nesta ha scritto:Gli adesivi RebelX sono dello stesso punto di arancio ?

Piacerebbe anche a me saperlo, anche perché 100 euro di adesivi..oppure stavo pensando di usare una bomboletta spray ma devo trovare lo stesso tipo arancione
Ultima modifica di Giax il 21 gen 2024, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
iteuronet
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 mag 2022, 16:27

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda iteuronet » 24 gen 2024, 23:42

qualche buon ' anima mi ha spedito il link che avevo richiesto in MP
Non so se la risposta gli è arrivata.Cmq lo ringrazio vivamente.

Avatar utente
ale22
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:59
Località: Riccione (RN)

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda ale22 » 26 gen 2024, 14:49

Stamattina mi sono arrivati i fianchetti che ho acquistato su 'China'express. Nel week end cerco di montarli sperando che non ci siano problemi.

Avatar utente
ale22
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:59
Località: Riccione (RN)

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda ale22 » 30 gen 2024, 11:33

Per ora ho fatto un pre-montaggio veloce, ma posso già dare un riscontro sui fianchetti made in China e fare una breve recensione.
Ho preso la versione con grafiche incluse e li ho pagati 153€ di cui 31 di spedizione (qualche venditore li proponeva sui 130 con spedizione compresa, ma avevano recensioni negative o non ne avevano per niente, perciò, per quello che poteva contare, ho scelto questi che avevano recensioni positive). Avevo chiesto al venditore di spedirmi gli adesivi a parte in modo da portarli direttamente in serigrafia per ricavarne i vettoriali, ma sono arrivati attaccati, piuttosto bene comunque. Sono stati consegnati in 16 giorni, imballati decentemente, nel kit ci sono i due fianchetti e tutta la ferramenta per montarli: staffe, viti, distanziali, rondelle e 2 dadi a clip.
Confrontandoli con le foto dei fianchetti originali sembrano uguali per forma e dimensione, non sono ricavati di stampaggio, come penso siano fatti gli originali, ma di termoformatura. I bordi sono rifilati manualmente, ma sono abbastanza precisi. Il materiale ha un buono spessore (4 / 5mm), è elastico ma non cedevole, simile a una normale plastica della moto. L'estetica è influenzata molto dagli adesivi che, seppure abbiano lo stesso disegno degli originali, come si diceva sopra, hanno un arancione diverso e non hanno nessun trasparente sopra perciò sembra tutto più opaco e un po' 'staccato' rispetto alla moto, ma penso che già con una botta di trasparente lucido si possa migliorare (trasparente che darei a prescindere per proteggerli dai graffi il più possibile). Posizionando le staffe ed i fianchetti sulla moto tutti i fori combaciano, ma non ho ancora fissato la parte che va sotto al faro perchè va in interferenza con il supporto del cupolino rade garage, non penso sia un problema di questi fianchetti cinesi perchè anche gli originali, che vengono dichiarati compatibili con questo cupolino, dalle foto si vedono montati leggermente staccati dai bordi del portafaro per copiare il profilo dei deflettori originali. Farò qualche prova per vedere se si montano ugualmente senza modifiche, altrimenti ho già visto che basta fare un alto foro di fissaggio per tenere il fianchetto più attaccato al faro. Con il cupolino originale non ci dovrebbero essere problemi. Nonostante il montaggio non sia ancora completo ho visto che il gap che i fianchetti creano sul serbatoio, come mostrato nella foto di MadMax, è lo stesso degli originali (visibile nei video di montaggio e recensione) e penso che si possa ridurre montando una guarnizione sul bordo (tipo quelle che si mettono / mettevano sui bordi degli sportelli delle auto). In conclusione secondo me sono uguali agli originali e per notare differenze bisognerebbe averli sotto mano entrambi, poi con delle grafiche dedicate verrebbe sicuramente un lavoro molto bello. A lavoro finito seguirà una prova dinamica. Se posso e può essere utile metto il link al quale li ho acquistati, altrimenti lo condividerò privatamente.

Avatar utente
ale22
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:59
Località: Riccione (RN)

Re: Fianchetti tipo MY2023 (RebelX o altri)

Messaggioda ale22 » 30 gen 2024, 12:24

Allego qualche foto, in attesa di fare quelle definitive
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 890 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti