KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Perdita olio lato pignone

Moderatore: Moderatori

Renesis
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 mag 2021, 23:46

Perdita olio lato pignone

Messaggioda Renesis » 26 lug 2021, 9:18

Immagine perdita olio a voi è capitato? Non credo sia il pignone mi capita quando faccio autostrada altrimenti trovo unta la guarnizione della testa lato pignone e la vite sotto il pignone.. Ma passando il dito sotto allla copertura pignone c'è asciutto.. Mi sembra più la coppa

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Perdita olio lato pignone

Messaggioda millino 67 » 8 set 2021, 9:03

:wink: ciao hai risolto,mi si pone lo stesso problema quasi 1000 km al tagliando faccio vedere ma dicono che sia grasso catena la prossima settimana dal conce. :!:

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Perdita olio lato pignone

Messaggioda pietrop » 11 set 2021, 7:50

Sarà la centesima foto che vedo su internet di questa fantomatica perdita olio.. nella maggior parte dei casi si tratta di olio lubrificante (non grasso) che cola dalla catena. Se pulisci la perdita, pulisci la catena con un pulitore apposito e la ingrassi con un grasso catena, con molta probabilità non avrai più quella colatura. Smonta per sicurezza il carter pignone (vedi sul manuale di manutenzione come si fa) e pulisci anche quello, anche perché così sarà più facile capire da dove proviene la perdita.
Se invece dovesse ripresentarsi la colatura a distanza di tempo e di kilometri, allora forse è una perdita dal pignone. In questo caso ovviamente risolvono in garanzia sostituendo una guarnizione.


Torna a KTM 890 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite