Mah, che devo dire... a me la moto continua a piacere, nonostante una serie di piccoli/grandi problemi che la affliggono:
- moto consegnata con un rubinetto del tubo di travaso serbatoio chiuso (rimasto a piedi al primo giro, risolto dopo un po' di smadonnamenti a bordo strada);
- condensa nel display;
- perdita serbatoio liquido freni anteriore (non risolto in garanzia, ma risolto dal sottoscritto);
- malfunzionamento luce abbagliante (risolto in garanzia);
- ritardi nella consegna delle Powerparts ordinate - e pagate - insieme alla moto (adesso mancano solo i sensori pressione pneumatici, che dovrebbero arrivare a giorni);
- deformazione dischi anteriori (richiesto intervento in garanzia, in attesa di verifica da parte dell'officina KTM).
Il progetto lo trovo molto efficace, l'assemblaggio mi sembra ok... secondo me, si sono persi per strada sulla scelta/controllo qualità di alcuni fornitori.
Tornassi indietro, la ricomprerei di nuovo; anche perché, sul mercato attuale, non vedo alternative con le stesse caratteristiche.
L'ergonomia merita un capitolo a parte.
Secondo me, nel progettarla, hanno utilizzato un normotipo difettoso...
Anche io sono alto (...o basso, secondo i punti di vista) 174 cm, trovo il manubrio troppo arretrato e le pedane troppo alte in rapporto alla sella; anche i comandi a manubrio, a mio avviso, sono concepiti in maniera strana: buoni per le mani di un gigante ed i piedi di un nano (io di guanti porto la L e di stivali un 43.5).
Ho risolto, in parte, ruotando il manubrio nella configurazione più avanzata, sostituendo le leve e cambiando il puntale del pedale del freno.
Il prossimo step sarà la sostituzione delle pedane con le Pivot Pegz MK3 che, montate invertite, dovrebbero garantire un abbassamento tra 5 e 12mm.
Nel frattempo, mi diverto a guidarla e - considerato un 30% di utilizzo fuoristrada - non sono affatto pentito di non aver preso la R.