da gixxxer » 13 mar 2023, 8:11
No, kinobi, perchè avrei dovuto pensarci? Per prendere la 790 e metterle su quelle? Ma no, figurati. Io sono dell'idea che le case costruttrici hanno fior di ingegneri che mettono assieme il meglio che gli viene concesso dalla media tra marketing, prezzo di vendita, posizionamento sul mercato e tante altre variabili che nemmeno immaginiamo. Poi, certo, ci sono alcune cose incomprensibili ma non è il topic giusto per parlarne.
La mia riflessione, poi, era sul fatto che proprio con la 1050/1090, che le forche le hanno non regolabili, ho fatto quasi centomila km tra asfalti perfetti, normali, pessimi, sterratini e sterratoni, boschi e sottoboschi, qualche accenno di pietraia, ghiaccio, neve e nevischio e l'unico problema che ho avuto è stato il fango, e non credo c'entri la moto.
Quindi io sono ragionevolmente certo che la 790, così com'è, andrà benissimo se viene guidata per come è stata pensata e progettata - ed a mio avviso non è stata pensata per viaggiare in due con troppo carico - senza farsi troppe menate da motogp. Poi ognuno di noi troverà qualcosa che non va - per me la sella della norden resta troppo larga - ma la perfezione non esiste, e tra le cose belle della moto c'è anche la possibilità di cucirsela un po addesso, tra aftermarket e lo smanettamento in garage...