da topo78 » 22 feb 2021, 20:58
Mi permetto una parola da esterno in attesa di trovare quella che a mio parere è una delle ultime ready to race vera.
La 1050 è stata una cavolata, una necessità al sovrapporsi in listino di 1050, 1190 e 1290. Diciamo che le riviste stesse erano in difficoltà a giustificare una simile scelta
Poi venne la 1090 e la 1290. Il casino era che per chi cercasse non tanto una moto entry level ma una media cilindrata (non tutti vogliono 160cv, ammettiamolo) era troppo tanto come idea di cubatura e troppo poco per chi cercava un intermedio prima delle top per cubatura, cavalleria e prezzo.
La 790 concettualmente era una ottima idea ma troppo poco, nonostante ci sia una voglia di Downsizing nell'aria, diventava un limite per una fetta che la moto la vive in 2 ma non vuole una ammiraglia.
Adesso siamo alla 890...
@chi si lamenta: la Tiger è passata da 800 a 850 a 900 in pochissimo... E ricordatevi che Kawa ha avuto a listino z800 z900 e z1000 contemporaneamente.
Piuttosto, è una cosa dura da capire per i non adepti alle cose Orange, perché se uso laoto 100% su asfalto dovrei prendere la versione povera da 19", se voglio la versione più bella, devo adattarmi al anteriore da 21"... E lo dice uno che cerca una SMT che, per non saper né leggere né scrivere, ha un bel 17"...
Resta che, tra 5k euro di svalutazione, osserverò con attenzione chi vuole spendere per un modello che nasce e tra un anno sarà probabilmente obsoleto.
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