KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Elenco dei problemi (...adesso inizio a stufarmi!)

Moderatore: Moderatori

gixxxer
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Elenco dei problemi (...adesso inizio a stufarmi!)

Messaggioda gixxxer » 1 mag 2024, 21:50

Non è che avevi del fango o un piccolo sasso incastrato sulla leva cambio, che poi è stato “espulso” magari negli ultimi metri di marcia?

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Elenco dei problemi (...adesso inizio a stufarmi!)

Messaggioda Mad Max » 3 mag 2024, 12:57

Non so davvero...
Al momento dell'inconveniente l'olio aveva meno di 4.000 km. Se anche il motore si fosse surriscaldato in off (ma non ne ho avuto sintomi, né indicazioni strumentali), il problema si è presentato una volta sulla statale, a 80 km/h.
Di fango ne ho preso molto di più in altre occasioni, senza mai accusare problemi; i guadi erano puliti (fiumi), per cui la catena era stata piuttosto "lavata" dal lubrificante (messo il giorno prima).
Un sasso non lo posso escludere, ma l'escursione della leva era limitata solo nei passaggi da e verso la quinta e la sesta marcia; tutto il resto funzionava normalmente.
Catena corona e pignone hanno quasi 20.000 km ma si presentano ancora in ottime condizioni: allungamento nella norma e nessuna maglia grippata.
Nei giorni successivi ho percorso altri 900 km (tra on e off) senza che gli impuntamenti facessero più la loro comparsa.
:think:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Precedente

Torna a KTM 890 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti