Ciao a tutti!
Ho appena comprato un Duke 890R (usato) e durante i primi km ho notato subito qualcosa che non andava col quickshifter in scalata. Mi spiego meglio, quando salgo di marcia o scalo con la frizione il cambio è burro, anche a salire con quickshifter è burro, noto invece che quando scalo, per esempio, passo dalla 4 alla 3 senza problemi, ma se riprovo a passare dalla 3 alla 2 si blocca completamente la leva, obbligandomi a premere la frizione per scalare. Questo scherzo me lo fa in tutte le marce: se dalla 6 passo alla 5 e subito dopo dalla 5 provo a passare alla 4 mi si blocca la leva (e così via per tutte le marce). In sostanza la prima scalata va a buon fine, le altre no. Dubito sia un problema meccanico altrimenti avrei difficoltà a prescindere quickshifter o meno. Anni fa avevo un Duke 790 e mai avuto questo problema.
Sapete da cosa possa dipendere questa cosa? io spero sia solo un problema di centralina facilmente risolvibile, ma chiedo a voi per sicurezza, vi ringrazio in anticipo!