KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Indicatore carburante impazzito

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Indicatore carburante impazzito

Messaggioda cane501 » 24 set 2023, 13:35

Buongiorno a tutti, rieccomi con una nuova piccola bega per la mia 890R. Praticamente una volta arrivata alla terza tacca l'indicatore del carburante invece di continuare a scendere si mette a risalire e arriva fino al pieno se insisto. Già fatto qualche test ed è un comportamento ripetitivo. Purtroppo ho notificato e no, il serbatoio purtroppo non produce autonomamente benzina, farebbe comodo con i prezzi attuali ma non succede.
Galleggiante andato? È successo a qualcuno? Ho cercato un po' ma non ho trovato altri casi

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Indicatore carburante impazzito

Messaggioda Giax » 25 set 2023, 6:30

Ragionerei, se è ripetitivo così, sulla terza tacca.
Nel senso che mi porta ad escludere un contatto (che si verificherebbe solo ad un certo punto), e probabilmente escluderei anche problematiche tipo al galleggiante/sensore della situazione.
Quello che vedo più possibile è un problema software della Dashboard.
Hai notato anomalie anche nelle statistiche che ne discendono? Ad esempio consumi medi o km residui di percorrenza etc?

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Indicatore carburante impazzito

Messaggioda Cesar 1 » 25 set 2023, 12:41

...comportamento iniziato all'improvviso? Hai installato/upgradato qualcosa recentemente? Hai modificato qualcosa che variasse i consumi di corrente? Lavata con idropulitrice?
Morsetti puliti e serrati?
Qualche filo zona serbatoio?
Clacson, lampadina targa, ventole, frecce...?

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Indicatore carburante impazzito

Messaggioda cane501 » 25 set 2023, 12:45

Mi avete fatto ricordare che nel tagliando eseguito alla fine di agosto mi hanno fatto un fantomatico aggiornamento del dashboard. Poi ho usato talmente poco la moto che le cose potrebbero essere collegate ed io non essermene accorto.


Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti