KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda Bat21 » 23 lug 2022, 7:29

Se l’intenzione è di togliere i vari adesivi con le “raccomandazioni della Casa”, meglio farlo appena si porti la moto a casa o comunque entro i primi due mesi; se cominciano a prender sole ed intemperie, poi diviene più ostico toglierli.

n.d.r.

Però il 3D sta pian-piano divenendo una raccolta di dubbi/problematiche, più che una presentazione moto :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

corsicali
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 set 2022, 19:02
Località: Livorno

Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda corsicali » 11 set 2022, 20:25

AleT ha scritto:Non vi inventate di usare alcool

Consiglio per il quale ti offrirei una cena: ritirerò il mio Duke 890 Mercoledì prossimo e stavo già rimuginando su come procedere per togliere quegli adesivi.

Dato che avevo in programma di sostituirli con il kit di adesivi resinati della Label Bike mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Ultima modifica di Giax il 12 set 2022, 7:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

ImNoid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 giu 2022, 9:52

Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda ImNoid » 18 set 2022, 12:50

corsicali ha scritto:avevo in programma di sostituirli con il kit di adesivi resinati

Io ancora non li ho rimossi, tutti mi hanno consigliato di fare ad agio con qualche cosa che produca calore tipo un phon, da lontano ecc facendo molta attenzione, e scollarlo, per il post, rimuovere la colla la semplice acqua mi sa che non basti affatto, sto cercando di capire cosa possa utilizzare senza lasciare troppi aloni, ma non me salto fuori. Quindi probabilmente li lascio lì..
Ultima modifica di Giax il 18 set 2022, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote nidificato

corsicali
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 set 2022, 19:02
Località: Livorno

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda corsicali » 18 set 2022, 13:12

Ho risolto facendoli togliere dal meccanico della concessionaria (Ferrando Motor Livorno) al momento del ritiro della moto :mrgreen: .

Mi ha detto di aver usato un prodotto apposito ma, purtroppo, visto che ero in pieno trip da "ritiro moto nuova" mi sono dimenticato di appuntarmi il nome.

Devo comunque tornare dal loro prossimamente perchè non mi sono arrivate per tempo un paio di cazzatine in carbonio, nell'occasione non mancherò di prendere nota anzi, se a qualcuno fa comodo saperlo con urgenza fatemelo sapere che posso farci una scappata anche domani.

P.S.: gli adesivi Label Bike sono una figata...

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda Seb1979 » 27 set 2022, 18:17

Ho appena preso (e appiccicato) il label bike copri serbatoio e mi pare sia fatto bene.

Per questioni puramente estetiche io stavo pensando a qualcosa di questi: https://www.motoproworks.com/collections/_ktm-street-bike-graphics

Consentono di personalizzare etc e i prezzi mi paiono decenti.

corsicali
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 set 2022, 19:02
Località: Livorno

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda corsicali » 28 set 2022, 6:56

Seb1979 ha scritto:Ho appena preso (e appiccicato) il label bike copri serbatoio e mi pare sia fatto bene.


Confermo, per esperienza diretta posso dire che sono veramente fatti bene.

E, sempre per esperienza diretta, vi posso anticipare che quello del tappo del serbatoio, in particolare la parte circolare esterna con i fori per i bulloncini, fa incazzare e di brutto.

Io ho dovuto ricomprarlo...

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda Seb1979 » 28 set 2022, 10:16

Confermo.

Graffiato al primo rifornimento :crycry:

Non capisco come abbiano potuto farlo così male

corsicali
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 set 2022, 19:02
Località: Livorno

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda corsicali » 28 set 2022, 15:38

In realtà io mi riferivo al fatto che, durante il primo tentativo di applicazione, l'adesivo ad anello mi si è rotto ed ho dovuto ricomprarlo.

Il secondo, questa volta applicato come si deve, in realtà mi pare che svolga per bene il suo compito e, in ogni caso, mi pare parecchio più resistente della verniciatura nera che ricopre il bordo del buco.

Speriamo bene...

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda Seb1979 » 2 ott 2022, 20:40

Ah no io sono stato stranamente delicato e fortunato :D

Precedente

Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite