KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Moderatore: Moderatori

ImNoid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 giu 2022, 9:52

Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda ImNoid » 15 lug 2022, 9:45

Buongiorno bellissimi, finalmente sono riuscito a portarla a casa. Sensazioni a caldo, non saprei da dove iniziare. Pura potenza e precisione veramente livello bisturi. Purtroppo sono ancora nella fase del rodaggio e non posso ancora sentire la sua piena potenza, ma già il primo assaggio è qualcosa di incredibile. Ho qualche questione da sottoporre, visto che non sono riuscito a saltarne fuori nemmeno leggendo i post appositi, la prima questione è l'innesto della folle, a volte faccio fatica fermandomi magari a un semaforo in prima ad innestare la folle, mi e tra la seconda e successivamente mi entra la folle, forse sbaglio qualcosa io, c'è un modo preciso per innestarla?
Altro consiglio, mi servirebbe montare un antifurto e vorrei capire se quello di serie valga la pensa della spesa. Poi qualcuno ha un link che riporti le protezioni che si montano lateralmente? Non riesco a trovare e di valide.

Vi lascio qualche foto, ancora tutta originale, ma è pur sempre bellissima :oops:
Allegati
PXL_20220714_181614250.jpg
PXL_20220714_211527234.jpg

GrandeFred
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 dic 2021, 20:18
Località: Foggia

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda GrandeFred » 15 lug 2022, 10:06

Congratulazioni e tanta tanta buona strada. :wink:

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda cane501 » 15 lug 2022, 11:40

In tutta sincerità trovo questa colorazione decisamente più riuscita della mia total white.
Sempre che i moderatori non decidano di dividere la cosa in differenti discussioni provo a risponderti io. Non farti seghe mentali per la folle, è nuova e anche il cambio deve rodarsi. Io non ho mai avuto problemi, neanche in rodaggio, ma aspetterei almeno dopo il primo cambio olio per considerare la cosa. L'antifurto lo lascio a chi lo ha montato e ne sa qualcosa, io mai messo su nessuna moto. Per le protezioni io metterei solo i tamponi su ruota posteriore e anteriore (61310945000 e 69109945000 per intenderci) e al limite un para-carter (ci sono mille produttori, scegli quello che ti piace di più). Lascerei perdere i tamponi telaio, non ne ho visto nessuno che mi ispirasse sufficiente sicurezza. Ti ricordo che in caso di scivolata anche lieve un tampone progettato male può danneggiarti il telaio. Ho visto qualcuno mettere le gabbie di protezione tubolari come sulle Adventure, io le trovo imbarazzanti ma sicuramente quelle funzionano.

ImNoid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 giu 2022, 9:52

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda ImNoid » 15 lug 2022, 11:47

@cane501 grazie mille per la risposta, va bene non mi farò troppe pippe mentali anche se mi riesce difficile vista la mia natura :rotlf:
Comunque la cosa mi succede quando scalo in prima magari in prossimità di un semaforo e faccio pochi metri con la prima, mi fermo al semaforo, provo a inserire la N e a volte salta direttamente in 2 oppure mi segna che non c'è alcuna marcia inserita e successivamente con un tocchetto entra. Magari sbaglio io perché non ho ancora padronanza del cambio immacolato di una moto nuova, oppure come dico tu sarà l'olio e il rodaggio.

ImNoid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 giu 2022, 9:52

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda ImNoid » 16 lug 2022, 12:08

Scusate la doppia risposta, ho notato queste goccioline di simil olio (in foto) cosa può essere? Lubrificante per l'acceleratore?

Non si vede benissimo ma in quel punto di fianco all'acceleratore ho intravisto delle piccole perdite
Allegati
PXL_20220716_103931925.jpg
PXL_20220716_103951498.jpg

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda AleT » 16 lug 2022, 12:17

Sembra di si, niente di preoccupante..passa con uno straccio.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda Giax » 16 lug 2022, 12:51

ImNoid se possibile evitiamo i thread con nanana domande sulla propria moto. Una cosa è presentarla, un’altra chiedere diverse info tecniche. Queste ultime, per un forum ordinato, è molto più utile che siano trattate in singoli topics dedicati :up:

ImNoid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 giu 2022, 9:52

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda ImNoid » 16 lug 2022, 13:10

Va bene @Giax, mi muoverò di conseguenza

@AleT grazie della risposta,a fine sarà del semplice grasso o lubrificante, ma le paranoie sono infinite :rotlf:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23476
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda Bat21 » 16 lug 2022, 13:12

Meno :seghe: e goditi sta moto, va …senza auto-fustigarti cercando il pelo dove non c’è :!: :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ImNoid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 giu 2022, 9:52

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda ImNoid » 21 lug 2022, 20:06

Ragazzi sono a quota 600km è qualcosa di sublime, non riesco a starle lontano, dite che è un amore destinato a durare? :oops: :rotlf:
Allegati
PXL_20220718_150842361.jpg

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda RedNocte » 21 lug 2022, 21:14

Direi di si. Sempre che non ti prendi una cotta per il 1290 :D ma gia` questa e` fin troppo per farci le peggio cose per strada

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda AleT » 21 lug 2022, 22:16

Dopo il rodaggio la apprezzerai il triplo. :twisted: Togli quegli adesivi :mrgreen:

ImNoid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 giu 2022, 9:52

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda ImNoid » 22 lug 2022, 10:42

@RedNocte la sorella maggiore ha sempre il suo enorme fascino :oops:

@AleT hai ragione, quegli adesivi stile giocattolo della Chicco li devo eliminare, volevo farlo per bene non vorrei lasciassero aloni

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda AleT » 22 lug 2022, 13:59

Non vi inventate di usare alcool per togliere la colla degli adesivi eventualmente rimanente su quelle plastiche...questo è il risultato che otterreste e praticamente non ripristinabile..non esiste trasparente li.. :shock: :shock:

https://www.790dukeforum.com/threads/techspec-tank-grips-installed-major-damage.4469/#lg=thread-4469&slide=0

Avatar utente
radry64
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 3 lug 2022, 6:54
Località: Jesi - Ancona

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda radry64 » 22 lug 2022, 15:14

@AleT Perso per perso tenta con lo scaladare la superficie con la pistola da carrozziere ovviamente e con la dovuta oculatezza, io "rinnovo" spesso le plastiche opacizzate dal tempo o con micrometrici graffi in questo modo. Se ho tempo ti posto le immagini per far vedere a tutti il risultato sulle plastiche della mia moto.

radry64
radry64 890 adv

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda cane501 » 22 lug 2022, 15:24

Traduzione: "per mettere in vendita qualche moto limando tutto il limabile abbiamo deciso di non mette più il trasparente neanche su parti lucide".
Io già mi ero incazzato quando ho visto gli adesivi sulla mia sopra il trasparente ma evidentemente non eravamo ancora arrivati sul fondo del barile.

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda AleT » 22 lug 2022, 15:25

Per fortuna non ho fatto io quel danno ma un ragazzo estero....mi sarei mangiato le mani, e lo stesso ha fatto lui....bisogna andarci cauti coi prodotti chimici lì...

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda RedNocte » 22 lug 2022, 15:32

Paolo sulla nostra (vabbè sulla mia ex e la tua) bianche non mi pare ci fosse il trasparente sulle carene bianche, la fortuna della versione bianca è che i micrograffi e l'opacizzarsi delle plastiche non si nota più di tanto

AleT non hai idea del piacere che ho provato quando ho opacizzato apposta con carta abrasiva finissima + acqua le carene usate che avevo preso prima di farle riverniciare :rotlf:

ImNoid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 giu 2022, 9:52

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda ImNoid » 22 lug 2022, 22:14

No ma di fatto sulle plastiche con questo tipo di verniciatura è da folli usare alcol o prodotti corrosivi, per questo ancora stanno la, delle due non saprei, di può provare a scaldare la parte molto delicatamente e provare a tirare via l'eccesso di colla con semplice acqua calda. Non so, voi come le avete tolte?

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Presento la mia nuova bestiolina e qualche info

Messaggioda RedNocte » 22 lug 2022, 22:35

le plastiche dei duke 790-890 non sono verniciate, escono colorate dallo stampaggio, esattamente come quelle enduro o cross.
Io avevo usato il phon, leggera scaldata, sollevato un angolino e pian pianino scaldando l`adesivo ma senza esagerare sono venute via, e non era rimasta colla residua da quanto ricordo.
L`unica cosa che mi dava fastidio era un leggerissimo alone rimasto dove c`era quello sul serbatoio, mai capito il motivo, ma era davvero impercettibile e si notava soltanto in controluce da un occhio maniacale :mrgreen:

Prossimo

Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti