KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AW AntiWheelie ed impennate

Moderatore: Moderatori

giovanni1
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 10 ago 2021, 15:46

AW AntiWheelie ed impennate

Messaggioda giovanni1 » 13 ott 2021, 18:19

Ciao una info se metto il pacchetto track pack, e metto anti-wheelie in off la moto si impenna senza usare la frizione cioè solo accelerando....grazie.
Ultima modifica di Giax il 14 ott 2021, 6:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Chiarito titolo

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: pacchetto optional

Messaggioda cane501 » 13 ott 2021, 19:12

L'antiwheeling è abbinato al traction, abbassa il livello di intervento a 3-4 ed è già sufficiente per farla alzare di gas anche per un impedito anti-impennatore come me.

RobinDOH
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 18 giu 2021, 10:13

Re: pacchetto optional

Messaggioda RobinDOH » 13 ott 2021, 20:50

Ti assicuro che la mia senza track pack in sport alla prima ondulazione dell'asfalto in piena accelerazione si alza fino alla quarta, poi l'elettronica la rimette giù :D :lol:

Quindi non dovresti avere problemi 8)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: AW AntiWheelie ed impennate

Messaggioda RedNocte » 14 ott 2021, 9:15

@cane501 intendi che la moto si alza lo stesso abbassando il TC a 3-4 senza disattivare l'AW?

Se fosse così però lo trovo un controsenso, ero convinto che funzionasse o leggendo la rotazione della ruota anteriore o sfruttando la piattaforma inerziale

giovanni1
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 10 ago 2021, 15:46

Re: AW AntiWheelie ed impennate

Messaggioda giovanni1 » 21 ott 2021, 10:01

Ciao appena possibile vado a provare con il TC al minimo e vediamo,non ora però piove...grazie a tutti.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: AW AntiWheelie ed impennate

Messaggioda cane501 » 21 ott 2021, 13:51

@RedNocte @giovanni1 ho cercato di informarmi un po' perché seno andato in confusione anche io e le informazioni che mi hanno dato alla consegna della moto non erano proprio precisissime. In concessionaria mi avevano detto che la voce Anti-Wheeling era da considerarsi abbinata esclusivamente al funzionamento del Lunch Control e che l'AW era comunque sempre attivo e legato al livello del TC. In realtà mi pare di capire che l'AW è impostato per consentire un'impennata massima di 7 gradi prima di tagliare la spinta perché quello è da considerarsi il limite per utilizzare in modo efficace la spinta in avanti. Spegnendo l'AW in mappa Track (l'unica che lo consente) l'impennata è libera anche se il TC è attivo.
Per confermare queste informazioni ci vorrebbe un impennatore seriale datato di goniometro che si immoli ad effettuare un po' di test, qualche volontario? Io sono troppo scarso nelle impennate per essere d'aiuto, poi finisco su youtube come i ragazzini col motard e la moto per cappello.
Curiosa la voce nel manuale utente che asserisce che in caso di impennate troppo "estreme" e grandi differenze di velocità tra ruota anteriore e posteriore l'ABS si disattiva ed è necessario spegnere e riaccendere la moto per riavviarlo.

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: AW AntiWheelie ed impennate

Messaggioda Seb1979 » 21 gen 2022, 16:40

In sport si alza anche con l'AW attivato, confermo :D

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: AW AntiWheelie ed impennate

Messaggioda Seb1979 » 5 feb 2022, 19:37

Altri test oggi.

In uscita di curva (mappa street e tutti i controlli on) basta essere sui 6/7.000 giri e aprire perchè lo sterzo diventi molto molto leggero :D

Era tutto un po' umido stamattina (poi dopo avevo mia moglie in macchina vicino quindi ho dovuto guidare piano piano) perciò ho pensato bene di non provare in track senza AW e con TC basso

Actarus1974
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 feb 2022, 15:57

Re: AW AntiWheelie ed impennate

Messaggioda Actarus1974 » 7 feb 2022, 9:28

Allora, in seconda basta andare intorno ai 70 all'ora, dare una decisa manata di gas e puoi vedere bene il cielo. Ovviamente mappa track, ma non importa tanto il livello ti TC.
Invece in terza, oltre ad un aiutino di spinta di reni, è necessario impostare il TC intorno al 2 per tirarla su di gas.
In prima....non fatelo :rotlf:

In sport, con belle aperture, cercherà di alzarsi ma tornerà subito giù. Non sono sceso a misurarmi mentre andavo, ma la sensazione è di galleggiamento fino in terza. Probabilmente si alza appena appena e poi la centralina taglia quel pelo che basta ad abbassarla. In effetti non si avverte più di tanto, sembra tutto calibrato al pelo.
Duke 890 R e la vita ti sorride :D

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: AW AntiWheelie ed impennate

Messaggioda Seb1979 » 7 feb 2022, 11:36

Anche il TC non è così invasivo nemmeno a livelli alti.

Molto meglio di altri che avevo provato tempo fa

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

AW AntiWheelie ed impennate

Messaggioda Seb1979 » 27 feb 2022, 11:00

giovanni1 ha scritto:se metto il pacchetto track pack, e metto anti-wheelie in off la moto si impenna senza usare la frizione cioè solo accelerando.

Provato ieri nonostante strade di cacca

Ho il track mode con risposta acceleratore sport, AW off e TC 6 (non volevo rischiare)

In seconda va sempre su, basta essere sui 50/60 kmh e se apri il gas con ignoranza, va su tanto

In terza fa praticamente la stessa cosa (basta essere un pochino più veloci)

Gran divertimento

Risvolto della medaglia: l'anteriore è sempre leggerissimo (giudizio soggettivo; io non ci sono abituato quindi mi ci devo ancora abituare); in uscita di curva me la faccio sotto un pochino e non riesco ad aprire il gas con ignoranza ancora
Ultima modifica di Giax il 27 feb 2022, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote


Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti