Buongiorno messe gomme nuove la settimana scorsa dopo aver sentito vari pareri e recensioni ho deciso di montare le metzeler m9 rr, adesso non posso ancora dirvi come mi trovo perché qui fa freddo appena avrò un idea di come si comportano vi farò sapere se ho scelto bene ciao a tutti.
Ma non sono un po' vecchiotte come prodotto? Mai usate ma la cifra non è bassissima. Io di solito compro da pneusgiovo e poi porto dal meccanico, volendo hanno anche una serie di gommisti affiliati per il montaggio. Al momento hanno le m7 a 190 euri ma soprattutto le roadtech 01 se a 260. Con spedizione e montaggio probabilmente vai a pari ma le se sono un progetto molto più recente ed apprezzato per quanto ne so io.
Dico che le Z8 vengono definiti pneumatici Touring. Se questa è la tua "vocazione" allora ok, anche se il prezzo mi pare un po' alto...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno". Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto". L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
partiamo da una domanda Seb, come sono messe le gomme power cup 2 che hai su ora? le stai cambiando perche` sono finite o perche` non sono adatte alla stagione con l`intenzione di rimontarle quando arriveranno temperature decenti?
sinceramente quei soldi per delle gomme touring progettate 12 anni fa non li spenderei mai e non me le terrei nemmeno su per la bella stagione, un 890R merita di meglio con il caldo. magari non le power cup 2 che sono anche esagerate per un utilizzo solo strada.
Io valuterei delle power 5 per un utilizzo globale che va dall`estate all`inverno, le m7 non sono malaccio e vanno benone sul bagnato (le ho provate sia sul 690 che sulla street) ma anche loro sono un progetto vecchio ormai, a meno di trovarle ad un prezzaccio.
si sono messe decisamente bene e sono d`accordo che e` un peccato sprecarle in questo periodo, oltre al fatto che io non mi fiderei molto a girarci con il ghiaccino a terra.
se ti servono gomme solo per l`inverno e per un eventuale viaggio da tanti km preferisco non dire castronerie e far rispondere i piu` esperti, io con il fatto che ormai ho deciso di usarla solo nei weekend come oggetto di puro divertimento non mi sto nemmeno a fare problemi sulla durata delle gomme
In linea di massima la durata non è mai stata un problema. Però con questa è possibile (non dico sicuro) che faccia qualche viaggio lunghetto (1.500 km o roba del genere) e quindi vorrei una gomma che tenga sull'asciutto ma mi consenta anche di affrontare il maltempo e temperature basse (< 10°)
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno". Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto". L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Seb, ti racconto la mia esperienza. In Inverno (domenica scorsa per esempio) con le Dunlop Mutant2 (bimescola) ho ancora limato le punte delle scarpe (...le rovino tutte ahimè!)...grandissime gomme. Poi d'estate io metterei roba ancora sportiva ma credo che tu possa usare le Mutant a tutto tondo anche nei periodi più caldi...specie se pensavi alle Z8 (...veeeeecchie!) e specie se non hai tutta la coppia di un SD. Devi solo osare! Sul bagnaticcio sporco invernale (un fondo che di solito mi spaventa alquanto) sono INCREDIBILI...nel senso che tengono tengono e tengono. Ed in più son belle. Un po' rumorose... ma chissene.