KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le scarpette nuove dell'890 R

Moderatore: Moderatori

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda ilbrazzo » 31 ago 2021, 8:50

Giax ha scritto:Con le SportSmart però (in passato e su altre moto) non mi era successo.

Ecco... io uso questa famiglia qui e mai un "cedimento".
Qundi le sensazioni sembrano coerenti, così come il nome MutanD affibbiato a quel modello, sia il vecchio che a quanto pare il nuovo... :)
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda Cesar 1 » 31 ago 2021, 9:38

Ok, ma se le Mutant 2 non danno molta fiducia...cosa si può usare in inverno dopo aver consumato in estate una gomma come il power cup2 o un rosso corsa2 (od un rosso 4)?
Per un clima invernale lombardo (freddo pioggia e foglie fraciche)...che mettere?
SportSmart3?
RoadSmart3?
...Mitas SF /SFev?
L'inverno passato mi son tenuto le Mitas SF...qualche movimento/chiusura la ho provata proprio sul bagnaticcio ...poi a 2° ovvio che qualche carenza di tenuta ci sia...

Chiedo questo proprio perché volevo le Mutant come gomma invernale (...avendo letto che proprio d'estate con alte temp. scivolano un po').

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda cane501 » 31 ago 2021, 9:50

Tempo fa sul multi avevo messo su le road smart 3 sp per l'inverno e mi ci ero trovato sorprendentemente bene, ma io non sono uno di quelli che escono anche se ci sono 2 gradi e piove. Diciamo che 7-8 gradi e umidiccio se la cavavano egregiamente.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda ilbrazzo » 31 ago 2021, 10:03

Ammesso che le facciano ancora, ma dubito, una GRAN gomma per climi freddi era la Avon Pro Extreme Rain.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda cane501 » 31 ago 2021, 11:04

Appena arrivate Immagine

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda Cesar 1 » 31 ago 2021, 12:48

...hanno la ceretta? Fortuna che fa ancora sufficentemente caldo per togliergliela facilmente...

Ma sai che mi fai venir voglia di ricomprarmele...

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda Aleevo » 31 ago 2021, 14:04

Molto bene, già arrivate!
Attendo tuo feedback allora.
Saranno le mie prossime sicuramente

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda cane501 » 31 ago 2021, 14:16

Stasera vado subito a molestare il mio meccanico. Come dice Cesar 1 vanno pulite per bene finché c'è caldo perché almeno le vecchie sf+ avevano una cera veramente bastarda. Una volta mi sono pure sdraiato con un treno nuovo nuovo a inizio stagione (e non ho ancora finito di darmi dell'asino per quel volo).

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda Aleevo » 31 ago 2021, 14:28

Confermo, birichina la ceratura di fabbrica... :x

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda Cesar 1 » 31 ago 2021, 20:01

cane501 ha scritto:Stasera vado subito a molestare il mio meccanico...

Te le s-ceretta lui? E come fa?...moto accesa e...vai di effetto tornio? :clap:

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda cane501 » 31 ago 2021, 20:27

purtroppo no, è un bravo ragazzo ma la cera me la devo togliere da solo. Lo molesto per montarmele.
Farò come al solito, un uscita rigorosamente in solitario su strade secondarie a passo di lumaca e zigzagando come un moscerino ubriaco. Di solito uso la strada che passando da Pecorara e Cicogni porta al Penice.

RobinDOH
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 18 giu 2021, 10:13

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda RobinDOH » 14 set 2021, 20:26

Io invece faccio i girotondi in cortile , tolgo la cera e chiudo pure le gomme e al bar tutti le guardano e muti :rotlf:

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda cane501 » 14 set 2021, 20:41

A proposito, sono riuscito a fare un giretto volante con le nuove Mitas e... la cera sembra sapone di Marsiglia, momenti mi sdraio davanti al meccanico .
Ci ho messo un botto a pulirle, da casa fin quasi al Penice ma un volta pulite però sembrano andare un gran bene. Molto svelte e sembra sparito l'autoraddrizzante che era comparso con le TT ma mi riservo ulteriori test, tra traffico e fifa per la cera non è che le ho messe molto sotto stress. Un giretto con il "cado cado" diciamo.

Avatar utente
Ale-33
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 27 dic 2020, 13:12

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda Ale-33 » 17 set 2021, 21:33

Scusate ma c'è qualcuno che usa la moto tutti i giorni per andarci a la voro come fosse uno scooter tra di voi( motociclista) ? Vorrei avere delle opinioni su pneumatici da tutti i giorni. Io sto usando i metzeler 7rr

RobinDOH
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 18 giu 2021, 10:13

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda RobinDOH » 20 set 2021, 9:08

Io uso la mia 890 come scooter per andare al lavoro, portare a scuola il bimbo , fare le visite domiciliari ecc.

Avendola presa quest'anno la mia esperienza si limita alle gomme di serie: contiroad.

Devo dire che dopo averle trovate un po dure e dal grip buono ma non eccezionale d'estate, ora che le ho provate su asfalto freddo e umido, mi hanno stupito, il grip non cala e riescono comunque aa andare in temperatura in 2 minuti.

L'anteriore e' bello tondo, il posteriore un po piatto al centro da molta trazione a moto dritta ma rende un po duro superare un tot di angolo di piega.

Vanno tenute su di pressione, sotto i 2.3 avanti e 2.5 dietro iniziano a muoversi e diventare imprecise.

Sto a 4000 km e l'usura pare uniforme.

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda RedNocte » 20 set 2021, 10:10

Io come sempre mi porto avanti informandomi sulla eventuale futura moto :D

visto che anche io qualche volta userei la 890 R per andare a lavoro stavo già guardando le scarpette sostitutive alle PC2

le Power 5 potrebbero essere una buona soluzione? la forma dovrebbe essere simile alle gomme di serie, con un grip minore in favore della longevità, vengono vendute come sportive puramente stradali. qualcuno le ha provate?

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda AleT » 21 set 2021, 12:27

Io le ho su da 4500km..sono veramente molto soddisfatto..sull'asciutto mai un problema, mai una perdita di aderenza anche sui lati morbidi, non arrivo a chiuderle per strada ma non manca molto. Si scaldano presto e rimangono caldine ma non bollenti come erano quelle di serie. Si consumano molto bene, nessuna sbavatura, restano rotonde, al centro hanno mescola più dura. Sentono meno le righe bianche di quelle di prima..per fortuna!
Sul bagnato ci ho preso 3 temporali quest'anno e mi hanno stupito..addirittura in superstrada per 100km a velocità autostradale nessun problema, sono andato anche oltre il consentito su certi curvoni veloci ma non si sono scomposte. Promosse a pieni voti considerando che michelin a giugno ogni anno fa la promozione e ti da 30 euro di rimborso spese.
Per quanto riguarda la durata sono ancora mooooolto distante dai marcatori...sicuramente ci faccio 10mila km e oltre..considera che peso pochissimo cmq. Le ho prese perchè le road5 non le avrei consumate mai e uso la moto 5 mesi all'anno quindi già a ottobre la fermo. Una gomma più sportiva era sprecata per le strade che ci sono qua, minor durata e maggior costo che non mi andava di pagare.

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda Aleevo » 29 set 2021, 14:59

X cane01, come procede l'esperienza con n le mitas EV?
Chiedo perché l'amico che le monta sta riscontrando un usura "anomala" della posteriore...con temperature alte.
Anche lui bazzica / frequenta Penice ecc...
Arrivando da anni di treni di sport force + , che avevano carcassa più rigida, sta cercando di capire il motivo di un usura posteriore così "repentina" ...
Sta valutando la cosa e , con mono in ordine, proverà a intervenire su pressione.

L'anteriore invece si sta comportando molto bene.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda pave » 29 set 2021, 15:20

Il tuo (nostro) amico non fa testo, lui se le mangia a colazione

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Le scarpette nuove dell'890 R

Messaggioda Aleevo » 29 set 2021, 15:24

:rotlf:
Vero Pave.
La capacità che ha di distruggerle in poche ore è qualcosa di pazzesco! :mrgreen:
Centellinare il gas non è nelle sue corde..

La cosa strana è che abbiam girato insieme in Trentino con buon ritmo e la, in quel contesto, non denotavano alcun problema..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti