KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quale scarico per 890 r

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2176
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Cesar 1 » 6 mar 2022, 20:50

Ottimo!
...ci farai vedere una fotina? Don't forget!

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Seb1979 » 22 mar 2022, 14:38

Il mio concessionario di Udine propone 1.000€ tondi per il montaggio dell'Akrapovic... non ho chiesto lo sconto ma solo il prezzo e sembrava che gli avessi trombato la donna (ammesso che ce l'abbia)... penso che non comprerò da lui. Penso che monterò, alla fine, l'Akra slip on perchè voglio meno problemi possibili.

Corti Moto di Albavilla invece (dove ho comprato la moto) molto molto meglio (fanno sconti e danno un buon supporto pre e post). Il problema è che sta a 5 ore da me :crycry:

Sto pensando di fare un ordine cumulativo (scarico e altre cose) e farlo passare a prendere dal corriere.

Qualcuno conosce meccanici affidabili in zona FVG per montaggio pezzi?

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda AleT » 22 mar 2022, 14:50

Ci sono parecchi akra usati come nuovi sul solito sito di pezzi usati, a prezzo dimezzato... Perché spendere quella cifra per un prodotto identico?
E cmq per montare lo slip on ci vogliono 10 min e 2 viti da togliere e rimettere, puoi prenderlo dove vuoi e montarlo velocissimamente da solo. :wink:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Giax » 22 mar 2022, 21:41

Concordo con AleT: montaggio dello slip-on è rapido e accessibile. Mi è capitato di cambiarne in garage, in box, sui marciapiedi, in un piazzale in montagna…

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda cane501 » 22 mar 2022, 21:48

Attenzione però, molti degli Akra usati in vendita sono euro 4, se hai una euro 5 non sei a posto.
Concordo invece sulla assoluta semplicità nel montaggio dello slip-on, operazione che può fare chiunque in 5 minuti senza l'aiuto del meccanico.

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Seb1979 » 23 mar 2022, 10:20

Ok ci proverò

A breve arriva il kit portatarga. Penso ci passerò una mezza giornata almeno ma se sopravvivo a quello posso fare anche lo scarico

Riguardo la corona ho forti dubbi però

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Giax » 23 mar 2022, 17:41

Vado OT ma portatarga [dipende da moto a moto però quasi sempre] è più una sussata di cambiare il terminale con un altro progettato per quella moto - che è una passeggiata.
Ecco corona direi di no, sulla HyperMotard mi ero cambiato da solo parastrappi &c &c, però in generale se lo faccio fare dal mecca sto più sereno anche in considerazione che adesso dovrei farlo sul marciapiedi in strada perciò "anche no"!

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Seb1979 » 23 mar 2022, 18:06

Infatti sono quasi sicuro che inizierò il lavoro, mi incasinerò, rimonterò il portatarga originale e andrò da un meccanico

Effettivamente ho visto qualche video e montare uno scarico slip on in generale è facile, in questo caso sembra esserlo anche di più.

Unico intoppo, al momento, è la totale assenza di qualsivoglia tipo di attrezzo nel mio garage (ho solo martello, accetta e un cacciavite a stella...); dovrò upgradare la mia attrezzatura

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda cane501 » 23 mar 2022, 18:33

Con le chiavi in dotazione con la moto fai un sacco di cose, non tutto ma ci si arrangia. Ti consiglio di partire un buon set di chiave a bussola e inserti torx di qualità per iniziare.
Il portatarga è sicuramente un po' più complesso dello slip-on, io ho messo un Bagoros Performance e non è stato proprio immediato il montaggio visto che non c'erano le istruzioni. Comunque con un po' di buon senso, qualche bestemmia e un'oretta di libertà si fa fatto tutto.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2176
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Cesar 1 » 24 mar 2022, 13:04

cane501 ha scritto:...Comunque con un po' di buon senso, qualche bestemmia e un'oretta di libertà si fa fatto tutto.

Confermo la necessità di buoni attrezzi, se solo rovini una testa di una vite...non avrai quella di scorta e dovrai interrompere tutta l'attività.

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Seb1979 » 24 mar 2022, 19:06

@cane501 ti ho mandato pm altrimenti vado ot

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda RedNocte » 23 apr 2022, 16:22

Qualcuno che abbia l'akra slipon omologato mi saprebbe dire quanto ha di circonferenza nella parte finale prima del fondello in carbonio? Grazie :D

ImNoid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 giu 2022, 9:52

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda ImNoid » 4 lug 2022, 16:28

Grazie mille sono riuscito a trovarne una e fermarla. Adesso aspetto che le pratiche vadano avanti e speriamo bene. Per lo scarico guarderò più avanti per ora ho richiesto solo il tech pack. Avete qualche consiglio per un eventuale scarico omologato con un bel sound e magari leggerino? :oops:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quanti hanno ordinato la 890r???

Messaggioda Bat21 » 4 lug 2022, 16:35

...E s'udirono rintocchi di campana ...ALLELUJAAAAAAAAAAAA :!: :lol:

Andrei di Mivv (Delta Race)- Yoshimura (AT2) o HPCorse (EvoExtreme) ...butta un occhio ...hanno bella roba a costi umani.

n.d.r.

Ovvio che se sostituisci SOLO il terminale ...rimane un mero effetto estetico, ma che su quella moto penso sia d'obbligo; intanto comincia con l'averla a casa, poi se ne riparla ...ok :?: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda RedNocte » 4 lug 2022, 17:45

@ImNoid

Austin Racing :twisted: :twisted: :twisted: ha un solo difetto, costa tanto e i tempi di attesa sono lunghi.
Come finiture e sound (omologato) e mantenendolo catalizzato è una bomba, ed è una piuma.
Quando mi era arrivato pensavo fosse vuota la scatola (e la stessa cosa l'ha pensata Seb1979 quando l'ho rivenduto a lui :D )
Ultima modifica di RedNocte il 4 lug 2022, 17:50, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Bat21 » 4 lug 2022, 17:50

@RedNocte

Hhhhmmm ...memore degli Austin che taluni montarono sulle SDR 1290 ...non vorrei che tali terminali siano perfettamente "a norma" in quanto ad emissioni sonore :lol:

Li vedo più per la pista ...o da "paletta alzata" se ci giri su strade pubbliche o considerabili tali ...correggimi se sbaglio :whistle:

n.d.r.

Poi ...con gli attuali dazi & curiazi della merce proveniente dal Regno Unito, in quanto a spese accessorie ...god save the queen :doh:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda RedNocte » 4 lug 2022, 18:01

Anche io pensavo fosse pericoloso per le tasche girarci, ma è omologato con il suo foglietto a corredo e tutte le varie incisioni dietro al terminale, fondamentalmente hanno sfruttato tutti i decibel consentiti a libretto che di base sono abbastanza alti (infatti il duke 890R non può andare su certi passi austriaci insieme ad altre moto come tuono, rsv4, panigale, ecc, dove hanno imposto un limite più basso). Scatalizzato invece sarebbe improponibile, anche per la propria salute uditiva ma non ho avuto il piacere di testarlo così :twisted:

Ho avuto modo di ascoltarlo per bene al lato della strada quando ho fatto fare un giro ad un amico, si fa sentire ma non lo ritengo da arresto (poi ovviamente se si cerca il limitatore è un altra storia) anche perchè mantiene il sound cupo e con tonalità dove prevalgono i bassi (probabilmente su 3 cil o 4 cil suonerebbe più acuto e darebbe molto nell'occhio) non fa rumore tipo di lattina.

Quando lo avevo ho anche passato il test delle FDO, la stradale ha fermato un amico che era 200 metri davanti a me, a me non hanno palettato perchè era un punto che conoscevo come rischioso e stavo andando tranquillo, ma visto che ero insieme a lui mi sono fermato per non lasciarlo solo, mi hanno controllato e mi sono messo addirittura io a chiedere loro cosa ne pensassero che l'austin fosse omologato senza dbkiller (è saldato dentro e non estraibile, ma il foro di uscita degli scarichi è mediamente più largo della media) e mi dissero che si vedeva che non era manomesso e che il catalizzatore era al suo posto.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Bat21 » 4 lug 2022, 18:12

Parliamo di (click :arrow: ) questo terminale Austin Racing :?:

Esteticamente non ci farei una pazzia ...ma è (cmq) da ordinare SENZA quel fondello arancione ...o sembra (veramente) per una moto giocattolo :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda RedNocte » 4 lug 2022, 21:36

Quello dovrebbe essere un v3 200mm, quello che montavo io era un v3 mini 200mm, fondamentalmente sono simili e cambia soltanto 1 decibel.

A me piaceva con il fondello orange e corpo ceramizzato nero, molto particolare e si faceva riconoscere subito come un austin racing da occhi esperti, i gusti sono gusti e ci sta anche il tuo pensiero :D molto bello e cattivo anche con fondello titanio.

nel duke che hai postato sul sito austin trovo che siano piu' che altro le grafiche ad minchiam applicate a renderlo giocattoloso, il troppo stroppia. sta moto sta decisamente meglio con tonalità scure

questa una delle ultime foto che ho fatto prima di vendere la mia, mi piaceva un sacco come era venuta :uhuh: forse la cosa che piu' stonava era il portatarga realizzato in 3d per mantenere lo stop originale

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quale scarico per 890 r

Messaggioda Bat21 » 4 lug 2022, 21:39

Complimenti ...molto ma MOLTO bella :clap:

Resto però dell'avviso che il fondello orange doni meno grinta all'insieme ...gusto personale, ovviamente :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti